software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot

Messaggio da pucci »

usando il tuo software ogni volta che aggiornano Teknoparrot (quasi giornalmente) controllo se sono stati aggiunti giochi ma soprattutto cerco di sistemare aspetti non emulativi ma informativi che sembrano essere poco curati dai contributori (anni di release, sistema su cui girano, icone, ecc...), se vai a vedere la pagina github di TeknoParrotUI vedrai che ultimamente ci sono molti mie contenuti

altra cosa utile che potrebbe fare il software (magari automatizzandola) sarebbe quella di esportare questi dati in un formato HTML leggibile da mettere su un sito.

ancora oggi il sito uffciale di TeknoParrot è carente da questo punto di vista, se guardi qui https://teknogods.github.io/compatibility.html mancano molti giochi (oltre che molte informazioni)

NOTA: TeknoParrot non è un emulatore, ma permette di giocare bene a giochi arcade veramente belli e moderni, secondo me avrà sempre più seguito, unico difetto è gestito veramente male da una persona molto attaccata ai soldi
attualmente ha 1379 sostenitori Patreon che versano un minimo di 5,5€ al mese, ma è una stima per difetto. parliamo di più di 7.500€ al mese...
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4831
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot

Messaggio da Gothrek »

azz un bel po di soldi,
capito tutto.

per l'html in generale direi si, ma anche da excel salvi/esporti in html

faccio le modifiche e ti aggiorno.
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot

Messaggio da pucci »

TeknoParrot è veramente un bel software e consiglio a chi non lo ha ancora fatto di provarlo (soprattutto se siete appassionati di fighting in stile street fighter)
se solo avesse una gestione più trasparente e meno dispotica....
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot

Messaggio da pucci »

giusto per citarne alcuni tra i 223 attualmente disponibili:

After Burner Climax
Aliens Armageddon
America's Army Arcade
Batman
Chase H.Q. 2
Dariusburst: Another Chronicle
Daytona Championship USA
Dead Heat
Dead or Alive 5 Ultimate Arcade
Dead or Alive 6
Dirty Drivin'
Ghost Squad Evolution
GRID
GTI Club: Supermini Festa!
House of the Dead: Scarlet Dawn
Hummer Extreme Edition
Ikaruga for NESiCAxLive
King of Fighters XIII Climax
Let's Go Island 3D - Lost on the Island of Tropics
Let's Go Jungle: Lost on the Island of Spice
Luigi's Mansion Arcade
Mario and Sonic at the Rio 2016 Olympic Games
Mario Kart: Arcade GP DX
Nirin
Operation G.H.O.S.T.
OutRun 2 SP SDX
Raiden III
Raiden IV
Rambo
Samurai Spirits Sen
SEGA Race TV
SEGA Racing Classic
Sega Rally 3
Silent Hill: The Arcade
Sonic & SEGA All-Stars Racing
Sonic Dash Extreme
Star Trek Voyager
STAR WARS: Battle Pod
Storm Racer G
Street Fighter V: Type Arcade
Super Street Fighter IV: Arcade Edition
Tank! Tank! Tank!
Tekken 7
Terminator Salvation
The Fast and the Furious
The House of the Dead 4 Special
Time Crisis 5
Transformers: Human Alliance
Ultra Street Fighter IV
Under Defeat HD+
Virtua Fighter 5 Final Showdown
Virtua Tennis 3
Virtua Tennis 4
Wartran Troopers
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot

Messaggio da pucci »

tra l'altro avevo idea di mettere su un progetto condiviso per poter realizzare un dat per ClrMAME (che però va fatto completamente a mano testando i giochi uno ad uno)
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot

Messaggio da pucci »

Emu ha scritto: 22/11/2022, 1:02 Ciao Pucci
Negli ultimi anni ho latitato il forum per motivi personali, ma sperando di non fare un torto a Gothrek ho buttato giù uno script PowerShell che fa i check che hai chiesto, e volendo scarica pure le icone mancanti.
Per eseguirlo devi salvarlo come file di testo ed estensione .PS1, poi modifichi il path del tuo TecnoParrot e dovrrsti essere a posto. In alto ci sono alcune variabili che puoi modificare

Check-TeknoParrot-Resources.ps1:

Codice: Seleziona tutto


#############################################################################
### VARIABILI PERSONALIZZABILI ###
#############################################################################

# Specificare di seguito la directory dove si trova TP, terminando la stringa con "\"
$TeknoParrotFolder = "E:\Emulator\Arcade\TeknoParrot\"

# Per abilitare/disabilitare l'esportazione su CSV
$ExportCSV = $true

# Nome file CSV di Export, creato nella directory di TecnoParrot
$CSVExportFile = "GamesList.csv"

# Delimitatore usato nell'esportazione in CSV
$CSVDelim = ";"

# Per abilitare il download delle icone mancanti
$DownloadMissingIcons = $false

#############################################################################
### COSTANTI - NON TOCCARE ###
#############################################################################

# Estensione dei files delle icone
$IconExtension = "png"

# Questo è l'URL base per scaricarsi le icone, se si abilita il download
$IconsBaseURL = "https://raw.githubusercontent.com/teknogods/TeknoParrotUIThumbnails/master/Icons/"

#############################################################################
### MAIN ###
#############################################################################

# Leggo i files XML dei GamesProfiles
Write-Host "Lettura files XML dei GamesProfiles in" $($TeknoParrotFolder + "GameProfiles\") -ForegroundColor Cyan
$GamesProfiles = Get-ChildItem $($TeknoParrotFolder + "GameProfiles\*.xml")

# Creo l'array vuoto di giochi
$Games = @()

# Processo tutti i files della directory GamesProfiles
Write-Host "Processo i files XML dei GamesProfiles..." -ForegroundColor Cyan
foreach ($GameProfile in $GamesProfiles){
    # Leggo il file XML
    [xml]$GP = Get-Content $GameProfile.PSPath

    # Controllo se esiste il file JSON corrispondente al file XML del GP
    $DescriptionFilePath = $TeknoParrotFolder + "Descriptions\" + $GameProfile.BaseName + ".json"
    if (Test-Path $DescriptionFilePath){
        # Leggo il file JSON corrispondente al file XML del GP
        $Json = Get-Content $DescriptionFilePath

        $Description = $JSON | ConvertFrom-Json
    } else {
        Write-Host ""
        Write-Host "ATTENZIONE: File $DescriptionFilePath non presente!" -ForegroundColor Yellow
        $Description = @{
            platform = ""
            release_year = ""
            nvidia = ""
            nvidia_issues = ""
            amd = ""
            amd_issues = ""
            intel = ""
            intel_issues = ""
            general_issues = ""
        }
    }

    # Verifico se c'è il file con l'icona
    if ($GP.GameProfile.IconName.Length -gt 1){
        #$IconFilePath = $TeknoParrotFolder + "Icons\" + $GameProfile.BaseName + "." + $IconExtension
        $IconFilePath = $TeknoParrotFolder + $GP.GameProfile.IconName
        if (Test-Path $IconFilePath){
            $HasIcon = "Yes"
        } else {
            $HasIcon = "No"
            if ($DownloadMissingIcons){
                $IconName = $GP.GameProfile.IconName.Replace("Icons\","")
                Write-Host
                Write-Host "Download icona mancante $IconName" -ForegroundColor Magenta
                $IconURL = $IconsBaseURL + $IconName
                try {
                    $resp = Invoke-WebRequest -Uri $IconURL -UseBasicParsing -OutFile $IconFilePath
                }
                catch {
                    if( $_.Exception.Response.StatusCode.Value__ -eq 200 ) {
                        #Write-Host "Download OK!"-ForegroundColor Green
                    } elseif( $_.Exception.Response.StatusCode.Value__ -eq 404 ) {
                        Write-Host "ERRORE: File non presente all'URL $IconURL"-ForegroundColor Yellow
                    } else {
                        Write-Host "WARNING: Errore download file da verificare manualmente" -ForegroundColor Red
                    }
                }
                if (Test-Path $IconFilePath){
                    $HasIcon = "Yes"
                }
            }
        }
    }

    # Estraggo i campi interessanti e me li salvo in un nuovo oggetto
    $Game = [PSCustomObject][ordered]@{
        GameName = $GP.GameProfile.GameName
        GameGenre = $GP.GameProfile.GameGenre
        IconName = $GP.GameProfile.IconName
        EmulationProfile = $GP.GameProfile.EmulationProfile
        GameProfileRevision = $GP.GameProfile.GameProfileRevision
        Is64Bit = $GP.GameProfile.Is64Bit
        EmulatorType = $GP.GameProfile.EmulatorType
        DevOnly = $GP.GameProfile.DevOnly
        Patreon = $GP.GameProfile.Patreon
        ExecutableName = $GP.GameProfile.ExecutableName
        ExecutableName2 = $GP.GameProfile.ExecutableName2
        HasTwoExecutables = $GP.GameProfile.HasTwoExecutables

        platform = $Description.platform
        release_year = $Description.release_year
        nvidia = $Description.nvidia
        nvidia_issues = $Description.nvidia_issues
        amd = $Description.amd
        amd_issues = $Description.amd_issues
        intel = $Description.intel
        intel_issues = $Description.intel_issues
        general_issues = $Description.general_issues

        HasIcon = $HasIcon
    }

    # Aggiungo il record appena creato all'array
    $Games += $Game
    Write-Host "." -NoNewline
}

Write-Host
Write-Host

# Mostro i giochi a schermo
$Games | Out-GridView

# Esporto su CSV
if ($ExportCSV){
    Write-Host "Esportazione elenco giochi in" $($TeknoParrotFolder + $CSVExportFile) -ForegroundColor Cyan
    $Games | Export-Csv $($TeknoParrotFolder + $CSVExportFile) -Delimiter $CSVDelim -NoTypeInformation
}

Spero ti possa essere utile.

Per questo genere di attività preferisco degli script, perchè si possono modificare al volo in caso di qualche aggiornamento, e ti puoi fare script nuovi per esigenze analoghe tra diversi emulatori.

Emu
grazie @Emu!
ci sarebbero alcune cose da perfezionare:
1) andrebbe aggiunta un ultima colonna con il nome "breve" del gioco (in pratica è il nome del file che viene letto), la colonna dovrebbe avere come titolo "FileName"
2) sembra esserci un problema con la colonna "HasIcon" perchè viene impostata a "No" su alcuni giochi che in realtà l'icona ce l'hanno, precisamente questi
GameName IconName
Akai Katana Shin for NESiCAxLive Icons\AkaiKatakanaShinNesica.png
Baseball Heroes 2 Icons\BaseballHeroes.png
Battle Climaxx! Icons\BattleClimax.png
Big Buck Hunter Pro Home Icons\BBHHome.png
Guilty Gear Xrd REV2 Icons\GGXrdREV2.png
Guilty Gear Xrd REV2 (APM3) Icons\GGXrdREV2.png
Harikiri Baseball Icons\Harikiri.png
Horse Riders 2 Icons\HorseRiders.png
Hot Wheels Icons\HotWheels.png
Infinity Blade FX Icons\InfinityBlade.png
Koihime Enbu Icons\KoihimeEnbu.png
Spiderman Icons\Spiderman.png
Super Street Fighter IV: Arcade Edition Icons\StreetFighterIVArcadeEdition.png
Super Street Fighter IV: Arcade Edition (Export) Icons\StreetFighterIVArcadeEditionEXP.png
Under Night In-Birth Exe:Late[st] Icons\UnderNightInBirthLatest.png
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4831
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot

Messaggio da Gothrek »

pucci ha scritto: 01/12/2022, 16:51
Emu ha scritto: 22/11/2022, 1:02 Ciao Pucci
Negli ultimi anni ho latitato il forum per motivi personali, ma sperando di non fare un torto a Gothrek ho buttato giù uno script PowerShell che fa i check che hai chiesto, e volendo scarica pure le icone mancanti.
Per eseguirlo devi salvarlo come file di testo ed estensione .PS1, poi modifichi il path del tuo TecnoParrot e dovrrsti essere a posto. In alto ci sono alcune variabili che puoi modificare

Check-TeknoParrot-Resources.ps1:

Codice: Seleziona tutto


#############################################################################
### VARIABILI PERSONALIZZABILI ###
#############################################################################

# Specificare di seguito la directory dove si trova TP, terminando la stringa con "\"
$TeknoParrotFolder = "E:\Emulator\Arcade\TeknoParrot\"

# Per abilitare/disabilitare l'esportazione su CSV
$ExportCSV = $true

# Nome file CSV di Export, creato nella directory di TecnoParrot
$CSVExportFile = "GamesList.csv"

# Delimitatore usato nell'esportazione in CSV
$CSVDelim = ";"

# Per abilitare il download delle icone mancanti
$DownloadMissingIcons = $false

#############################################################################
### COSTANTI - NON TOCCARE ###
#############################################################################

# Estensione dei files delle icone
$IconExtension = "png"

# Questo è l'URL base per scaricarsi le icone, se si abilita il download
$IconsBaseURL = "https://raw.githubusercontent.com/teknogods/TeknoParrotUIThumbnails/master/Icons/"

#############################################################################
### MAIN ###
#############################################################################

# Leggo i files XML dei GamesProfiles
Write-Host "Lettura files XML dei GamesProfiles in" $($TeknoParrotFolder + "GameProfiles\") -ForegroundColor Cyan
$GamesProfiles = Get-ChildItem $($TeknoParrotFolder + "GameProfiles\*.xml")

# Creo l'array vuoto di giochi
$Games = @()

# Processo tutti i files della directory GamesProfiles
Write-Host "Processo i files XML dei GamesProfiles..." -ForegroundColor Cyan
foreach ($GameProfile in $GamesProfiles){
    # Leggo il file XML
    [xml]$GP = Get-Content $GameProfile.PSPath

    # Controllo se esiste il file JSON corrispondente al file XML del GP
    $DescriptionFilePath = $TeknoParrotFolder + "Descriptions\" + $GameProfile.BaseName + ".json"
    if (Test-Path $DescriptionFilePath){
        # Leggo il file JSON corrispondente al file XML del GP
        $Json = Get-Content $DescriptionFilePath

        $Description = $JSON | ConvertFrom-Json
    } else {
        Write-Host ""
        Write-Host "ATTENZIONE: File $DescriptionFilePath non presente!" -ForegroundColor Yellow
        $Description = @{
            platform = ""
            release_year = ""
            nvidia = ""
            nvidia_issues = ""
            amd = ""
            amd_issues = ""
            intel = ""
            intel_issues = ""
            general_issues = ""
        }
    }

    # Verifico se c'è il file con l'icona
    if ($GP.GameProfile.IconName.Length -gt 1){
        #$IconFilePath = $TeknoParrotFolder + "Icons\" + $GameProfile.BaseName + "." + $IconExtension
        $IconFilePath = $TeknoParrotFolder + $GP.GameProfile.IconName
        if (Test-Path $IconFilePath){
            $HasIcon = "Yes"
        } else {
            $HasIcon = "No"
            if ($DownloadMissingIcons){
                $IconName = $GP.GameProfile.IconName.Replace("Icons\","")
                Write-Host
                Write-Host "Download icona mancante $IconName" -ForegroundColor Magenta
                $IconURL = $IconsBaseURL + $IconName
                try {
                    $resp = Invoke-WebRequest -Uri $IconURL -UseBasicParsing -OutFile $IconFilePath
                }
                catch {
                    if( $_.Exception.Response.StatusCode.Value__ -eq 200 ) {
                        #Write-Host "Download OK!"-ForegroundColor Green
                    } elseif( $_.Exception.Response.StatusCode.Value__ -eq 404 ) {
                        Write-Host "ERRORE: File non presente all'URL $IconURL"-ForegroundColor Yellow
                    } else {
                        Write-Host "WARNING: Errore download file da verificare manualmente" -ForegroundColor Red
                    }
                }
                if (Test-Path $IconFilePath){
                    $HasIcon = "Yes"
                }
            }
        }
    }

    # Estraggo i campi interessanti e me li salvo in un nuovo oggetto
    $Game = [PSCustomObject][ordered]@{
        GameName = $GP.GameProfile.GameName
        GameGenre = $GP.GameProfile.GameGenre
        IconName = $GP.GameProfile.IconName
        EmulationProfile = $GP.GameProfile.EmulationProfile
        GameProfileRevision = $GP.GameProfile.GameProfileRevision
        Is64Bit = $GP.GameProfile.Is64Bit
        EmulatorType = $GP.GameProfile.EmulatorType
        DevOnly = $GP.GameProfile.DevOnly
        Patreon = $GP.GameProfile.Patreon
        ExecutableName = $GP.GameProfile.ExecutableName
        ExecutableName2 = $GP.GameProfile.ExecutableName2
        HasTwoExecutables = $GP.GameProfile.HasTwoExecutables

        platform = $Description.platform
        release_year = $Description.release_year
        nvidia = $Description.nvidia
        nvidia_issues = $Description.nvidia_issues
        amd = $Description.amd
        amd_issues = $Description.amd_issues
        intel = $Description.intel
        intel_issues = $Description.intel_issues
        general_issues = $Description.general_issues

        HasIcon = $HasIcon
    }

    # Aggiungo il record appena creato all'array
    $Games += $Game
    Write-Host "." -NoNewline
}

Write-Host
Write-Host

# Mostro i giochi a schermo
$Games | Out-GridView

# Esporto su CSV
if ($ExportCSV){
    Write-Host "Esportazione elenco giochi in" $($TeknoParrotFolder + $CSVExportFile) -ForegroundColor Cyan
    $Games | Export-Csv $($TeknoParrotFolder + $CSVExportFile) -Delimiter $CSVDelim -NoTypeInformation
}

Spero ti possa essere utile.

Per questo genere di attività preferisco degli script, perchè si possono modificare al volo in caso di qualche aggiornamento, e ti puoi fare script nuovi per esigenze analoghe tra diversi emulatori.

Emu
grazie @Emu!
ci sarebbero alcune cose da perfezionare:
1) andrebbe aggiunta un ultima colonna con il nome "breve" del gioco (in pratica è il nome del file che viene letto), la colonna dovrebbe avere come titolo "FileName"
2) sembra esserci un problema con la colonna "HasIcon" perchè viene impostata a "No" su alcuni giochi che in realtà l'icona ce l'hanno, precisamente questi
GameName IconName
Akai Katana Shin for NESiCAxLive Icons\AkaiKatakanaShinNesica.png
Baseball Heroes 2 Icons\BaseballHeroes.png
Battle Climaxx! Icons\BattleClimax.png
Big Buck Hunter Pro Home Icons\BBHHome.png
Guilty Gear Xrd REV2 Icons\GGXrdREV2.png
Guilty Gear Xrd REV2 (APM3) Icons\GGXrdREV2.png
Harikiri Baseball Icons\Harikiri.png
Horse Riders 2 Icons\HorseRiders.png
Hot Wheels Icons\HotWheels.png
Infinity Blade FX Icons\InfinityBlade.png
Koihime Enbu Icons\KoihimeEnbu.png
Spiderman Icons\Spiderman.png
Super Street Fighter IV: Arcade Edition Icons\StreetFighterIVArcadeEdition.png
Super Street Fighter IV: Arcade Edition (Export) Icons\StreetFighterIVArcadeEditionEXP.png
Under Night In-Birth Exe:Late[st] Icons\UnderNightInBirthLatest.png
diopadre..mi evitavo un paio d'ore di codice :D
np

scusa l'ignoranza, ma siti di scraping tipo screenscraper piuttosto che adb non hanno info su questi giochi?
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot

Messaggio da pucci »

Gothrek ha scritto: 01/12/2022, 22:42 diopadre..mi evitavo un paio d'ore di codice :D
np

scusa l'ignoranza, ma siti di scraping tipo screenscraper piuttosto che adb non hanno info su questi giochi?
avete approcciato lo stesso problema con 2 percorsi diversi ma entrambi efficaci. ci vedo solo cose positive in questo.
Riguardo allo scraping io penso che alcuni siti abbiano info su questi giochi, ADB non li ha essendo dedicato al MAME
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4831
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot

Messaggio da Gothrek »

pucci ha scritto: 01/12/2022, 23:24
Gothrek ha scritto: 01/12/2022, 22:42 diopadre..mi evitavo un paio d'ore di codice :D
np

scusa l'ignoranza, ma siti di scraping tipo screenscraper piuttosto che adb non hanno info su questi giochi?
avete approcciato lo stesso problema con 2 percorsi diversi ma entrambi efficaci. ci vedo solo cose positive in questo.
Riguardo allo scraping io penso che alcuni siti abbiano info su questi giochi, ADB non li ha essendo dedicato al MAME
se dovessi avere contezza di qualche sito che ha queste info, fammelo sapere cosi che possa includerlo direttamente nel gotscraper.

Ti allego l'ultima versione che avevo fatto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4831
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot

Messaggio da Gothrek »

pucci ha scritto: 01/12/2022, 16:14 TeknoParrot è veramente un bel software e consiglio a chi non lo ha ancora fatto di provarlo (soprattutto se siete appassionati di fighting in stile street fighter)
se solo avesse una gestione più trasparente e meno dispotica....
Sto cercando di capirci qualcosa di piu'...e sicuramente ne sai piu' di me.

mi dici che NON è un emulatore, quindi chi emula? lancia altri emulatori?
la rom invece in che "formato" è?

chi, e come, viene creata una rom? con quale software partendo dall'originale?

il progetto teknoparrotUI ho visto che è open come diversi pubblicati in github, perchè pagare?
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”