GotScraper - Scraping spaziale!!

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Gothrek »

@Macho72
sto cercando di riprodurre il tuo errore, senza successo.

hanno da poco aggiornato le librerie del vlc, e con la prossima versione vediamo se risolvono quel problema.

puoi aiutarti con delle prove?
1) che sistema usi? x86 o x64?
2) provare ad installare vlc (se non lo hai già), parlo del lettore gratuito

vdiamo se va bene senno provo a ripassarti la cartella della libreria del vlc perchè l'errore è li.

grazie per la pazienza
Avatar utente
Macho72
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 28/07/2020, 16:16
Città: vr
Grazie Inviati: 18 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Macho72 »

Uso x86

Vlc non ce l' ho installato, proverò ad installarlo, ma mi sa che su qualche PC dove ho provato era già installato, controllerò meglio

La cosa strana è che nessun' altro ha postato niente per lo stesso problema, l' intento è di poter aiutare anche altri e di aiutare te nello sviluppo del software

Grazie ancora
Avatar utente
Centurion_78
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 15/08/2020, 23:06
Città: VaralloPombia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Centurion_78 »

@Gothrek Complimenti per il software.
Sto ancora cercando di capire bene come funziona, visto che è la prima volta che tento lo scraping.
Sto facendo la prova con meno di 50 ROM che ho prima di utilizzarlo con il malloppone di ROM che sto scaricando!
Avatar utente
Centurion_78
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 15/08/2020, 23:06
Città: VaralloPombia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Centurion_78 »

Non credo sia normale che riesca a fare lo scraping di solo 14 ROM (le prime in ordine alfabetico). Ho addirittura provato a disinstallare e reinstallare il programma cambiando le cartelle dove sono posizionati i media scaricati dal programma.
Non ho impostato alcun filtro. Ho solo impostato di raccogliere Screenshot, Video, ed un altro paio di media. Ho provato anche richiedendo tutto e po ho forzato il check media su tutti i siti. Ho lasciato l'ordine di scraping come impostato di default ed inserito le credenziali per screenscraper.
Ho anche notato un problema in fase di installazione, ma non so se è il programma o il mio antivirus. Quando ho fatto partire l'installazione me l'ha sospesa il mio antivirus (AVG free) per fare dei controlli. Poi la faceva proseguire. Quando ho reinstallato ho bloccato AVG per il tempo dell'installazione e poi riattivato. Dopo non mi ha creato problemi.
Mi è anche capitato che crashasse, vuoi che ti copi il codice nel caso ricapitasse?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Gothrek »

ciao si copiami, il codice, l'altro mi sembra un problema dell'antivirus.

circa le rom, screenscraper ha chiuso momentaneamente ai non iscritti, quindi il consiglio è sempre quello di registrarsi sul sito e di inserire le credenzialiin gotscraper cosi da avere tutti i benefici.
Avatar utente
Macho72
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 28/07/2020, 16:16
Città: vr
Grazie Inviati: 18 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Macho72 »

Macho72 ha scritto: 17/11/2020, 15:17 Uso x86

Vlc non ce l' ho installato, proverò ad installarlo, ma mi sa che su qualche PC dove ho provato era già installato, controllerò meglio
.... ho controllato e anche su PC con vlc installato ho sempre lo stesso problema 🤷‍♂️
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Gothrek »

Macho72 ha scritto: 17/11/2020, 21:12
Macho72 ha scritto: 17/11/2020, 15:17 Uso x86

Vlc non ce l' ho installato, proverò ad installarlo, ma mi sa che su qualche PC dove ho provato era già installato, controllerò meglio
.... ho controllato e anche su PC con vlc installato ho sempre lo stesso problema 🤷‍♂️
Chiudo la versione con le librerie aggiornate e ti avviso appena pubblicata, cosi vediamo se risolve
Avatar utente
Macho72
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 28/07/2020, 16:16
Città: vr
Grazie Inviati: 18 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Macho72 »

Gothrek ha scritto: 18/11/2020, 8:42
Macho72 ha scritto: 17/11/2020, 21:12
Macho72 ha scritto: 17/11/2020, 15:17 Uso x86

Vlc non ce l' ho installato, proverò ad installarlo, ma mi sa che su qualche PC dove ho provato era già installato, controllerò meglio
.... ho controllato e anche su PC con vlc installato ho sempre lo stesso problema 🤷‍♂️
Chiudo la versione con le librerie aggiornate e ti avviso appena pubblicata, cosi vediamo se risolve
Ok perfetto, grazie ancora per la pazienza <-ciao->
Avatar utente
Centurion_78
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 15/08/2020, 23:06
Città: VaralloPombia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Centurion_78 »

Un consiglio ragazzi: voi cosa dite che è meglio scaricare? Video, Screenshot, etc.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Gothrek »

Centurion_78 ha scritto: 18/11/2020, 12:07 Un consiglio ragazzi: voi cosa dite che è meglio scaricare? Video, Screenshot, etc.
io sono uno di quei malati per cui con gotscraper puoi selezionare tutti i media esistenti, poi ti puoi comporre il tuo risultato finale senza intaccare gli originali (che risiederanno nella cartella iniziale in cui hai detto vuoi tenere il tuo media server).

Il risultato finale può essere anche personalizzato per sistema, quindi magari epr i mame preferisci avere il cab mentre per il snes i video

C'è da tenere a mente che i video occuperanno parecchio spazio a differenza dell'immagine (anche qui è possibile personalizzare le dimensioni dell'immagine finale)

detto questo direi che io ho personalizzato a seconda del sistema
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”