GotScraper - Scraping spaziale!!

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Gothrek »

adolfo69 ha scritto: 12/08/2020, 15:00 neanche... intendo la schermata iniziale prima di avviare il gioco, di solito queste immagini sono chiamate titles, i loghi dei titoli wheels
allora l'opzione corretta ti confermo che è titles.

cmq alla fine viene generato un report in excel con l'elenco di tutte le rom e i media mancanti, tanto per darti una idea.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da adolfo69 »

eccomi qua con colpevole ritardo... ma dopo il turno di notte dopo pranzo son crollato!
Allora ho disinstallato la vecchia versione pulendo tutto,
creato una cartella buffer PIPPO dove ho messo 13 giochi di cui non possedevo la cover 3d,
installato la 3.0 creando una cartella Scraper x contenere i dati,
scelto l'Amstrad come SISTEMA,
definita la cartella roms,
in SCRAPING ho selezionato i 4 campi Rating,
in METADATI scelto ita x entrambe le colonne,
in MEDIA ho scelto solo wheel, box 3D, video, sstitle
EXTRA invariato,
SERVER invariato.
Avviato lo scraper mi ha generato la cartella media contenente le immagini combo che cancellerò all'istante (anzi alcuni x giochi tipo Alien e Brox mi ha scaricato le immagine del MAME e non dell' Amstrad!).
Ora in ' D:\Scraper\Games\65\Media\Images\Box\3D' ho trovato solo 9 cover verificherò poi se sul sito ci siano quelle mancanti, nel caso cosa bisogna fare? e se x le cover multiple volessi sceglierne una diversa? tipo Savage ne ha 2 sul sito.
In 'D:\Scraper\Games\65\Media\Images\Title' NON ho trovato i titles che avevo scelto da menu.
In 'D:\Scraper\Games\65\Media\Videos' NON ho trovato i video che avevo scelto da menu.
Attendo tue info

ciao
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da adolfo69 »

Ho verificato Aliens sul sito Screenscraper che il tool non aveva trovato, ci sono sia la cover 3D che la wheels... come fare x recuperarle?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Gothrek »

@adolfo69
dammi l'elenco delle 13rom che hai inserito, cosi post cena con @dR.pRoDiGy faccio test anche io e ti dico
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da adolfo69 »

Appunti17.png
nel frattempo ne ho inserite altre, eccoti una snap
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da adolfo69 »

Non mi hai fatto sapere più nulla...
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Gothrek »

Buongiorno @adolfo69,
cosi al volo che stamattina ho una riunione ho preso le prime 13 della tua lista (una in 2 versioni diverse):
amstrad_scraping3.jpg
la sezione scraping serve a fare un filtro sulle tue rom, quindi diciamo ininfluente quello che selezioni
La sezione metadati server a dare l'ordine di preferenza di lingua e regioni, se non trova la prima della lista va sulla seconda ecc
Media ok, ho fatto la tua selezione
Extra, ok, decidi l'ordine dei siti con cui viene fatto scraping
Server ok, gestisce il tuo media server locale, ai fini dello scraping non serve

risultati:
video 10/13
sstitle (nella sezione screenshot sotto cartella title) 11/13
box 3d 11/13
wheel 10/13

come mix, strano fine scraping dovrebbe averti creato un file excel (csv) nella cartella servermedia/scraping puoi darmi MD5 di quelle 2 ROM cosi verifico cosa risulta, a me ha creato questi 2 mix:
aliens.png
bronx.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da adolfo69 »

a me x questi 2 giochi ho una snap nera e basta...
se vado nella cartella 'D:\Scraper\Games\65\Media\Images\Screenshot'
trovo gli screenshot dei giochi compreso i 2 che hai postato ma NON TROVO i titles, cioè la schermata del titolo del gioco prima che si avvii.
in 'D:\Scraper\Games\65\Media\Videos' NON TROVO i video, forse sono in un'altra cartella?
Altra domanda, ma non sarebbe meglio fare come lo screenscraper di Batocera che ti crea una cartella media all'interno della cartella rooms dove ci sono tutti i media scelti invece di impazzire x la ricerca nella cartella prescelta come contenitore?!?
ps.- cmq a me le cover 3d dei 2 giochi non le ha create
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Gothrek »

adolfo69 ha scritto: 13/08/2020, 9:18 a me x questi 2 giochi ho una snap nera e basta...
se vado nella cartella 'D:\Scraper\Games\65\Media\Images\Screenshot'
trovo gli screenshot dei giochi compreso i 2 che hai postato ma NON TROVO i titles, cioè la schermata del titolo del gioco prima che si avvii.
in 'D:\Scraper\Games\65\Media\Videos' NON TROVO i video, forse sono in un'altra cartella?
Altra domanda, ma non sarebbe meglio fare come lo screenscraper di Batocera che ti crea una cartella media all'interno della cartella rooms dove ci sono tutti i media scelti invece di impazzire x la ricerca nella cartella prescelta come contenitore?!?
ps.- cmq a me le cover 3d dei 2 giochi non le ha create
mandami il file excel, cosi vedo gli MD5 delle rom che hai fatto scraping e vediamo che risultato mi da il sito, perchè con le mie rom i media li trova.
i titles (voce sstitles) li trovi dentro D:\Scraper\Games\65\Media\Images\Screenshot\Title
i video (voce video) D:\Scraper\Games\65\Media\Videos il fatto che non ci siano, verifico sempre con i tuoi MD5 perchè a me li ha scaricati correttamente

perchè non li trovi nella cartella di batocera, perchè gotscraper è un rom manager quindi centralizza i dati affinchè tu possa attingere tutte le volte che vuoi, se vuoi fare 5 SD diverse di batocera, negli altri scarichi 5 volte i dati, nel mio li recupera dal server locale e te li copia nella cartella batocera cosi non solo non hai "doppioni", ma nella sezione server puoi personalizzare la descrizione (ad esempio traducendola in italiano) e far si che ogni volta che fai scraping lui recuperi quella tua e non quella generica.
Infine per una questione di backup, centralizzando media/roms e quant'altro, puoi fare un backup di tutto in un punto solo senza dover recuperare info e media sparsi.
Ultimo screenscraper, come tutti gli altri, danno dei limiti giornalieri di scraping e con un server locale centralizzato, bypassi il loro limite, usandoli solo per i mancanti (cosa anche qui che non fa nessuno).

mandami il file excel appena riesci anche per mail se preferisci gothrek(at)hotmail.com
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da adolfo69 »

Ti confermo che nelle cartelle titles e video non ho nulla

PS:- puoi dirmi come fare la ricerca x titolo su screenscraper, sto andando x lettera perchè non trovo più il modo x inserire il testo x la ricerca... :(
verificando sul sito anche la cover 3d di mythos è presente ma non l'ha presa...
Popeye
Punchy
Rocco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di adolfo69 il 13/08/2020, 11:50, modificato 2 volte in totale.
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”