Software Antivirus Free

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
pery17
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/04/2018, 9:16
Città: Beijing

Software Antivirus Free

Messaggio da pery17 »

Scusatemi...un'informazione
mi è scaduto l'antivirus microsoft essential
Mi potete indicare il nome di un buon antivirus gratuito?
Guardando in internet ce ne sono un'infinità spacciati per free....andando a vedere però i termini del contratto di licenza (da spuntare prima dell'installazione) si legge sempre che accettando l'installazione si dovrà pagare più in la una certa cifra.

Vedo che PCtempo consiglia di utilizzare bitdefender (https://pctempo.com/miglior-antivirus-a-pagamento/). Attualmente c'è uno sconto del 56% e il prezzo è molto conveniente. Pensi che valga la pena acquistare?


Grazie!
Ultima modifica di pery17 il 14/04/2021, 9:03, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
misterx76

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 01/12/2007, 3:03
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte

Re: Software Antivirus Free

Messaggio da misterx76 »

Microsoft essential è gratuito e non ha scadenze. Che messaggio ti appare?
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3349
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Software Antivirus Free

Messaggio da CONSOLEMAN »

Credo sia un tema poco arcade. Comunque io uso da anni Avast
Lomba77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/12/2015, 8:22
Città: Lecco
Località: Lecco
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Software Antivirus Free

Messaggio da Lomba77 »

Viste le date dei messaggi era la comunicazione della fine vita del software, Microsoft Security Essentials ha raggiunto la fine del servizio il 14 gennaio 2020, giorno del termine supporto per Windows 7... Microsoft continuerà a rilasciare gli aggiornamenti delle firme (incluso il motore) per fornire assistenza ai sistemi che attualmente eseguono Microsoft Security Essentials fino al 2023.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Software Antivirus Free

Messaggio da Gothrek »

Lomba77 ha scritto: 03/09/2020, 15:13 Viste le date dei messaggi era la comunicazione della fine vita del software, Microsoft Security Essentials ha raggiunto la fine del servizio il 14 gennaio 2020, giorno del termine supporto per Windows 7... Microsoft continuerà a rilasciare gli aggiornamenti delle firme (incluso il motore) per fornire assistenza ai sistemi che attualmente eseguono Microsoft Security Essentials fino al 2023.
in generale preferisco non affidare la sicurezza del pc ad un software gratuito. uso kaspersky (che poi son russi vabbè.. :D) o anche nod32 (sempre a pagamento).
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”