Problema avvio Maximum Arcade

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
Mec
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Città: Vigevano
Località: Vigevano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Problema avvio Maximum Arcade

Messaggio da Mec »

Buongiorno ragazzi,
ogni tanto mi faccio vivo, purtroppo mi si è guastata la scheda madre del mio mare cab (a tal proposito mi avanza una 9250 AGP) e non avendo in casa altre schede madri adatte allo scopo, ho utilizzato una più nuova con scheda video Ati Radeon HD3450, dopo aver installato da zero WinXP Pro 32Bit e litigato parecchio con i CRT Emudrive, sono riuscito a visualizzare sul mio Hantarex 9000 il desktop (finalmente redivivo), ora però al momento del lancio di Maximum Arcade, sembra che la scheda video commuti i 15 Khz in altro, facendo si che sul monitor non si veda più nulla e lo schermo continui a girare orizzontalmente come se non fosse sintonizzato.
Avete qualche consiglio su dove cercare il problema?
Grazie a tutti dell'attenzione.
Saluti
"Se elimini l'impossibile, quello che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità"
Avatar utente
Mec
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Città: Vigevano
Località: Vigevano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Problema avvio Maximum Arcade

Messaggio da Mec »

Ok ragazzi, forse sono riuscito a risolvere:
1 - ho disinstallato tutti i driver e li ho reinstallati
2 - ho lasciato collegato solo il monitor 15KHz (Hantarex 9000)
3 - ho avviato il PC e tutto è andato a posto da solo, ora ho il mio bel monitor a 800x600 in 32 bit
4 - ho trovato anche la configurazione di Maximum Arcade per partire a 800x600 a 32bit

Per ora funzione, devo ancora finire di configurare il tutto, in quanto prima non usavo Maximum e ci sono veramente tante configurazioni da fare, per esempio ora sto litigando per configurare il tutto per usare il joystic e i pulsanti del cabinato per muovermi all'interno del menu e avviare i giochi (quest'ultima non riesco ancora a farla funzionare).
"Se elimini l'impossibile, quello che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità"
Avatar utente
Mec
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Città: Vigevano
Località: Vigevano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Problema avvio Maximum Arcade

Messaggio da Mec »

Ok,
ora il problema è che Maximum ogni volta che gli faccio fare la ricerca delle rom mi dice che la cartella rom del mare non è valida, do comunque un ok, e parte il tutto, ma al tentativo di aprire un qualsiasi gioco non parte e si sente il classico suono del frontend che indica errore, che faccio?
Vi dico quello che ho già fatto:
- provato il mame da riga di comando e funziona
- provato altri emulatori, per esempio il Daphne, e una volta configurate le varie cartelle funziona
- provato pure atari jaguar con virtualjaguar e funziona pure quello
- provato maximum su un altro PC (BarTop con monitor LCD) e con impostazioni identiche funziona
- controllato il percorso delle rom del mame, tutto corretto

Non riesco a capire dove sta l'errore, qualcuno sa aiutarmi?
Grazie e saluti
"Se elimini l'impossibile, quello che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità"
Avatar utente
Mec
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Città: Vigevano
Località: Vigevano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Problema avvio Maximum Arcade

Messaggio da Mec »

OK, direi di chiudere qui visto che non riesco a risolvere con Maximus Arcade ho quindi deciso di passare a FEEL, magari riuscirò a far funzionare il tutto con un Frontend più nuovo e soprattutto più supportato, in caso di necessità chiederò nella sezione del FEEL.
Grazie
"Se elimini l'impossibile, quello che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità"
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 270 volte

Re: Problema avvio Maximum Arcade

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ottima scelta
F.E.E.L. è, oltre che più nuovo, supportato e seguito da più utenti
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”