Windows XP, Seven o 10?

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Crusader
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/09/2017, 23:13
Città: AscoliPiceno

Windows XP, Seven o 10?

Messaggio da Crusader »

Domandone: avendo Pentium D 3GHZ e 2Gb di ram 5300u-555. Quale versione di Windows é meglio montare? Lo scopo é un weecade con frontend (tipo attract mode, ma ora sto vedendo anche F.E.E.L.) che emuli fino a ps1.
Inoltre volevo farlo funzionare come un vero cab nascondendo l'OS e avviando windows in modo rapidissimo (come ho visto nella guida xp), è possibile farlo in entrambi i casi giusto? Perche' su win7 mi sembrava piu' lento.

Quale frontend mi consigliate? mi piaceva il Nevato su attract mode, ma nn riesco a far funzionare le categorie (mame, c64, atari, etc), quindi pensavo di provare la fortuna con Feel.
Ovviamente tenente a mente che cerco il piu' possibile di non spendere, è un weecade fatto con tutta roba che avevo gia, e l'unica spesa son stati i tasti/joystic.
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Windows XP, Seven o 10?

Messaggio da PaTrYcK »

Io utilizzo ancora win xp ed e' perfetto, se dovessi ripartire da zero proverei il 7, sicuramente il 10 nn lo prenderei nemmeno in considerazione
Crusader
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/09/2017, 23:13
Città: AscoliPiceno

Re: Windows XP, Seven o 10?

Messaggio da Crusader »

Aggiungo una questione allora: Win7 o Win7 Embedded?
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Windows XP, Seven o 10?

Messaggio da acordo76 »

io uso quasi sempre 7 64bit, ma in alcuni casi (pc molto vecchi) uso XP, in pc di ultimissima generazione il 10 è quasi obbligatorio... ho appena finito un bartop con windows 10 e devo dire che funziona tutto (personalmente utilizzo hyperspin + rocket launcher, e gli unici problemi degni di nota li ho avuto con il caricamento delle iso da Rocket Launcher, comunque poi risolti. Certo che se si utilizza FEEL o MA, XP è la via più semplice al 100%
...penso, dunque sono!
Crusader
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/09/2017, 23:13
Città: AscoliPiceno

Re: Windows XP, Seven o 10?

Messaggio da Crusader »

Piu' che altro vorrei capire allora, cosa mi consigliate e perchè:
Se winxp nn da nessun problema a nessuno con qualsiasi frontend, allora userei quello.....
E a questo punto la domanda è: meglio xp normale, ice o embedded?

Se invece mi dite che è meglio Seven (spiegando il perchè), allora anche qui, meglio Seven ultimate o Embedded?
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”