Problemi con explorer.exe

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Metalhammer
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/03/2017, 15:05
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Problemi con explorer.exe

Messaggio da Metalhammer »

Ciao ragazzi, vi offro una birra se mi date una mano con questo problema :wink:

... giuro che mi sta mandando letteralmente al manicomio <-dash->

Vi racconto in due parole quello che succede:

Utilizzando Feel come FE, ho la necessita' di terminarlo, lanciare un gioco (MAME) e, all'uscita da questo, riavviarlo.
Il problema e' che, con explorer.exe in esecuzione, spesso al rientro mi sposta il focus e Feel non risponde piu' ai comandi fino a che non ci clicco sopra col mouse <-ranting3->

... essendo un cabinato, ovviamente e' escluso che possa/debba cliccare sul FE per ristabilire il focus corretto.

Per ovviare a questo ho visto che se elimino il processo explorer.exe (Feel full screen), tutto fila liscio :wink:
.. il problema e' che, questo maledetto processo, continua a riavviarsi portandosi dietro anche una bella finestra di pop up 'Libreria' <-ranting3->

Neanche bypassare all'avvio explorer.exe e' servito a molto: appena riavvio il Feel, risalta fuori explorer.exe con la sua bella finestrella 'libreria' :(
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Problemi con explorer.exe

Messaggio da motoschifo »

Secondo me sbagli approccio, perché è sbagliato terminare il frontend tutte le volte che vuoi far partire un gioco.
Devi trovare il modo di rimanere dentro e quindi evitare i problemi di focus/pop-up.

Explorer.exe lo puoi anche buttare se non ti serve, basta disabilitarlo come shell.
Non ricordo i passaggi precisi ma in rete li troverai sicuramente.

Inviato dal mio cabinato

Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”