Maximus e SNES rom-snapshot

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
demonlg
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 352
Iscritto il: 15/08/2008, 22:22
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Maximus e SNES rom-snapshot

Messaggio da demonlg »

Salve a tutti, ancora una volta hoi bisogno di voi.

Preso dalla nostalgia del Super Nintendo, e visto che i miei figli su youtube si sono passati praticamente tutti i video di Super Mario Bros su questa consolle, ho deciso di reperire le ROM dello SNES e relativi screenshot.

Caricato tutto su Maximus con l'emulatore ZSNES sembra andare tutto alla perfezione, ho solo un problema, la lista giochi e i relativi screenshot non corrisponde perfettamente, cioe' alcuni screen mancano ed ok, altri ci sono ma alcuni sono corretti altri sono errati, come se associasse gli screen di un gioco ad altri giochi che non c'entrano nulla con il gioco dello screen.

Ora mi chiedo, c'e' un modo particolare di farli combaciare? Un tool simile a clearmame per NES e SNES esiste?

La stessa cosa in realta' l'avrei con le ROM del C64. Come gestisce Maximus arcade l'associazione nome file nome rom?

Grazie

Emanuele
demonlg
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 352
Iscritto il: 15/08/2008, 22:22
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Maximus e SNES rom-snapshot

Messaggio da demonlg »

Nessuno a distanza di quasi un anno? :-D

Approfitto per un augurio a tutto lo staff e a tutti gli iscriti per un felice anno nuovo.

Saluti

Emanuele
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Maximus e SNES rom-snapshot

Messaggio da kollian »

Ciao e auguri di buon anno :)

Il Maximus, come tutti gli altri frontend gestisce i file associati per nome.
Per esempio se la ROM si chiama SuperMario.zip l'immagine associata DEVE essere SuperMario.Jpg, e non Super_Mario.Jpg. Nel caso non combacino con esattezza può verificarsi il caso che il frontend associ un'altra immagine sbagliata.
Esistono tool ma sinceramente non saprei cosa consigliarti, qui sul forum se ne è già discusso, prova con la barra di ricerca.
Ma se si tratta di poche decine di rom ti conviene fare un copia\incolla...Perdi mezz'ora ma risolvi al volo. Io ho fatto così :)
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”