Installare Hyperspin Frontend e giochi su un altro pc e funzionamento

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
ktmduke
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/12/2014, 16:44
Città: Livorno
Località: Livorno
Contatta:

Installare Hyperspin Frontend e giochi su un altro pc e funzionamento

Messaggio da ktmduke »

ciao a tutti ragazzi.
Purtroppo ho venduto il cabinato qualche mese fa per questioni di "spazio" ma prima di darlo via mi sono copiato il disco per fare il backup e dicendo "non si sa mai".
Il mio cab aveva il frontend hyperspin e moltissimi emulatori. Aveva Win Xp.
La domanda che mi faccio (e che vi faccio) è questa :

E' possibile copiando tutte le cartelle, utilizzare un altro pc (un desktop che ho a casa) con Windows xp, attaccare un joypad e far funzionare l'hyperspin e quindi gli altri giochi come funzionava sul cab?

Grazie a tutti per l'attenzione.
Paolo <-help2->
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Installare Hyperspin Frontend e giochi su un altro pc e funzionamento

Messaggio da cip060 »

Direi proprio di si se rispetti le cartelle come erano nel cab che hai venduto!!
Al massimo devi cambiare qulache percorso mala risposta e' sempre SI!ovviamente
Puoi anche usare un hardisk esterno supplementare se hai copiato su un hardisk esterno il bacup senza copiare tutti i giga nel disco del pc dsktop
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Installare Hyperspin Frontend e giochi su un altro pc e funzionamento

Messaggio da acordo76 »

dando per scontato che i 2 pc siano profondamente diversi (chipset / vga etc)posso dirti con buona certezza che la risposta alla domanda per come l' hai posta è no.
I percorsi, gli emu e i settaggi vari, saranno giusti, quello che dovrai fare invece sarà sistemare il sistema operativo sul nuovo hardware, cosa che in alcuni casi riesce agevolmente, mentre in altri casi risulta quasi impossibile (successivamente inoltre, potresti dover modificare le impostazioni dx o OpenGL di alcun emu in base alla nuova scheda video).
Avessi postato la domanda prima, ti avrei detto di utilizzare Acroni True Image che ha una funzione APPOSITA per farti fare il ghost di un disco da ripristinare su Hardware diverso.
...penso, dunque sono!
ktmduke
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/12/2014, 16:44
Città: Livorno
Località: Livorno
Contatta:

Re: Installare Hyperspin Frontend e giochi su un altro pc e funzionamento

Messaggio da ktmduke »

ciao ragazzi e grazie a entrambi per le risposte.
Per quanto riguarda il discorso di acordo76, quello che voglio fare non è montare l'hard disk con tutto il contenuto ma solamente copiare la parte "ludica" e cioè hyperspin e i vari emulatori.
Se non erro dovrei aver fatto proprio un ghost del disco con disktovhd creando il file VHD
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Installare Hyperspin Frontend e giochi su un altro pc e funzionamento

Messaggio da cip060 »

acordo76 ha scritto:dando per scontato che i 2 pc siano profondamente diversi (chipset / vga etc)posso dirti con buona certezza che la risposta alla domanda per come l' hai posta è no.
I percorsi, gli emu e i settaggi vari, saranno giusti, quello che dovrai fare invece sarà sistemare il sistema operativo sul nuovo hardware, cosa che in alcuni casi riesce agevolmente, mentre in altri casi risulta quasi impossibile (successivamente inoltre, potresti dover modificare le impostazioni dx o OpenGL di alcun emu in base alla nuova scheda video).
Avessi postato la domanda prima, ti avrei detto di utilizzare Acroni True Image che ha una funzione APPOSITA per farti fare il ghost di un disco da ripristinare su Hardware diverso.
Perche scusa la rispota e' NO!!!
la cartella emulatori e rom cosa centra con il cambio di computer!!
Al massimo deve installare di nuovo HYPERSPIN!!
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Installare Hyperspin Frontend e giochi su un altro pc e funzionamento

Messaggio da cip060 »

ktmduke ha scritto:ciao ragazzi e grazie a entrambi per le risposte.
Per quanto riguarda il discorso di acordo76, quello che voglio fare non è montare l'hard disk con tutto il contenuto ma solamente copiare la parte "ludica" e cioè hyperspin e i vari emulatori.
Se non erro dovrei aver fatto proprio un ghost del disco con disktovhd creando il file VHD
Infatti e la risposta e nuovamente SI
Al massim odevi installare di nuovo hyperspin ma la cartella emulatori e rom sempre quella resta su qualsiasi pc che tu la voglia mettere!!!
Ovviamente le configurazioni dei vari emulatori dovranno puntare sulla nuova installazione di hyperspin che ovviamente RISPETTERA i percorsi di come avevi intallato prima
I programmi su pc sempre sulal stessa cartella vengono installati (QUALSIASI) Progam files x 86 quindi sempre la lo troverai
L'hardware che cmabia non influisce sulal posizione del programma che hai installato!!
Quindi installa hyperspin da zero sul tuo sistema e aggiungi la cartella rom ed emulatori nel posto che avevi prima
ktmduke
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/12/2014, 16:44
Città: Livorno
Località: Livorno
Contatta:

Re: Installare Hyperspin Frontend e giochi su un altro pc e funzionamento

Messaggio da ktmduke »

devo ovviamente rimettere la versione di Hyperspin che c'era prima giusto?
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Installare Hyperspin Frontend e giochi su un altro pc e funzionamento

Messaggio da cip060 »

Puoi mettere anche quella che scarichi dal sito credo
Se hai la versione tua regolarmente comprata metti quella
Hyperspin e' hyperspin credo non l'ho mai usato uso feel io
ktmduke
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/12/2014, 16:44
Città: Livorno
Località: Livorno
Contatta:

Re: Installare Hyperspin Frontend e giochi su un altro pc e funzionamento

Messaggio da ktmduke »

ok, grazie infinite.
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Installare Hyperspin Frontend e giochi su un altro pc e funzionamento

Messaggio da acordo76 »

[quote="cip060...Perche scusa la rispota e' NO!!!...[/quote]

perché avevo capito che volesse fare un "ghost" a tutti gli effetti dello stesso disco sulla nuova macchina.
Comunque HS è gratuito se parliamo di front-end e sarebbe meglio aggiornarlo (ma magari è già così) utilizzando come "motore" rocket launcher, sul forum c'è la super esaustiva guida di marcoquerty-
...penso, dunque sono!
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”