Problema con scheda blu elf 621 in 1 su cablaggio jamma

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
magnum
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/09/2016, 20:55
Città: bergamo

Problema con scheda blu elf 621 in 1 su cablaggio jamma

Messaggio da magnum »

Ciao a tutti ho un quesito da porre su un cablaggio jamma, io ho acquistato un cabinato magic che sto restaurando , ho acquistato una scheda blu elf con 621 giochi e ho seguito alla lettera le istruzioni riportate dall scheda per modificare i pin del impianto jamma e fin qui tutto bene . Premetto che ho cambiato il monitor montando un sony blacktrinitron da 30" con schenrmo piatto crt. Comunque dopo innumerevoli intoppi ora tutto funziona dai joystic ai 6 pulsanti per giocatore , l unica cosa che nn va e il pin 16 che e la gettoniera e questo mi crea nn pochi problemi, perche se nn rileva i coin il softwer nn ti permette di muovere nemmeno i joystick ne pulsanti, allora pensavo di ovviare entrando nel menu della scheda e selezionando free coin . Tutto gasato sicuro funzionasse riavvio, scelgo un gioco a caso attendo che parta e......... e un cavolo il gioco parte premo 1p per selszuonare il giocatore e invece ora mi carica i crediti
premendo p1 se premo p2 ne carica 2 alla volta di crediti. Bene ora ho i crediti ma ti dice press 1p button for star the game mi spiegate come cavolo faccio ad iniziare il gioco se ora p1 e p2 servono come coin? Davvero mi sta facendo impazzire sta cosa dei coin.
Avatar utente
Luigi 72

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 481
Iscritto il: 20/01/2015, 18:44
Medaglie: 1
Città: salerno
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Problema con scheda blu elf 621 in 1 su cablaggio jamma

Messaggio da Luigi 72 »

forse hai collegato i joy alla porta usb almeno a me ha fatto lo stesso difetto mentre con i joy collegati al jamma il coin funzionava perfettamente
magnum
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/09/2016, 20:55
Città: bergamo

Re: Problema con scheda blu elf 621 in 1 su cablaggio jamma

Messaggio da magnum »

Ciao luigi no ho usato i pin della scheda per i joy. Comunque ho risolto , in pratica il pin 16 che era quello dei coin sulle istruzioni nn funzionava e frafficando ho scoperto che mettendo la gettoniera collegata al pin del service n14 la gettoniera va caricando coin. Cose misteriose queste . Comunque è tutto apposto. Ora vorre solo trovare un modo per far accendere il tv sempre in modalita av3 . Prenetto che appena arriva tensione il tv si accende da solo per cui e gia buono ma vorrei che sia gia su av3 . Qualcuno sa come fare ? Il tv e un sony blavk trinitron 29" crt a schermo piatto.
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”