"Lucky & Wild" input mame

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Tramezzino
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/07/2016, 23:48
Città: Cagliari

"Lucky & Wild" input mame

Messaggio da Tramezzino »

Ciao ragazzi, mi chiedevo se è possibile mappare i comandi per giocare con Lucky & Wild sul mame . Il problema è che non riesco a capire come funzionano i comandi X e Y. forse senza volante è un po' complicato giocare. Io ho un set classico joystick +8 pulsanti.

grazie
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: "Lucky & Wild" input mame

Messaggio da motoschifo »

Ho spostato il messaggio in Misc. Software, mi sembra più indicato.

Per la configurazioni dei comandi apri il menu con TAB e vai su Input (this game). Lì puoi assegnare i tasti come sei più comodo.
Nel menu Analog Controls puoi decidere anche la velocità e la precisione di alcuni controlli.

Però giocato con volante, pistola e pedaliera è tutta un'altra cosa rispetto a joystick/mouse.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Tramezzino
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/07/2016, 23:48
Città: Cagliari

Re: "Lucky & Wild" input mame

Messaggio da Tramezzino »

motoschifo ha scritto:Ho spostato il messaggio in Misc. Software, mi sembra più indicato.

Per la configurazioni dei comandi apri il menu con TAB e vai su Input (this game). Lì puoi assegnare i tasti come sei più comodo.
Nel menu Analog Controls puoi decidere anche la velocità e la precisione di alcuni controlli.

Però giocato con volante, pistola e pedaliera è tutta un'altra cosa rispetto a joystick/mouse.
Ok quindi non è possibile giocare con joystick e pulsanti?...il problema è che non capisco come funzionano le X e le Y. Nel gioco puoi spostare il mirino, ma non riesco a regolare con i comandi
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: "Lucky & Wild" input mame

Messaggio da motoschifo »

Si puoi giocarci, segui i passi che ti ho indicato.
Non ho il Mame in questo momento ma prima imposti i tasti del gioco per il volante (es. due pulsanti) mentre il mirino lo muovi con il joystick.
Per regolare i comandi (sensibilità o inversione direzione) usa il menu Analog Controls.
Ma ovviamente se devi guidare, sparare e puntare farai parecchia fatica,
L'aggiunta di un mouse già aiuterebbe. Come in qualsiasi altro gioco con pistola.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Tramezzino
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/07/2016, 23:48
Città: Cagliari

Re: "Lucky & Wild" input mame

Messaggio da Tramezzino »

Grazie mille, ci son riuscito, certo non è pratico però si lascia giocare con piacere. Ancora grazie :)
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”