Ewf Horm High Score

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Stacchiolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/03/2014, 17:48
Città: Nuoro

Ewf Horm High Score

Messaggio da Stacchiolo »

Ciao,

ho fatto un po' di ricerche sul forum in merito al salvataggio degli high score in configurazione EWF e HORM ma non ho trovato una soluzione legata al mio caso. Posto quello che ho fatto magari può servire a qualcuno.

Il mio scopo è salvare gli high score in una penna usb, versione mame è 0.150 con mameui32 su cabinato con crt, Hyperspin su windows XP.
Tra le varie guide si consigliava di spostare la cartella nvram e hi nella penna usb e poi far puntare al mame queste 2 cartelle (da mameui32 -> options - directories). Per la cartella nvram posso scegliere il path e puntare la cartella usb mentre per la cartella hi non posso scegliere il path perchè non compare nella lista delle directory. Ho provato prima a spostare la cartella hi nella usb e fare un link nella cartella principale del mame ma appena faccio il primo record mame in automatico ricrea la directory hi fregandosene del link.

Ho quindi utilizzato una vecchia utility "junction" https://technet.microsoft.com/en-us/sys ... 96768.aspx che permette di creare link simbolici su windows.

Ho spostato la cartella hi nella usb (es. F:\hi) e cancellata nella directory principale del mame (occorre cancellarla altrimenti il comando darà errore perchè la crea lui). Poi ho scaricato l'utility e da prompt dei comandi ho lanciato il seguente comando:

Codice: Seleziona tutto

junction c:\hyperspin\emulatori\MAME\MAME\hi D:\hi
Ho infine ricreato l'immagine in ram.
Ultima modifica di Stacchiolo il 08/06/2016, 11:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Ewf Horm High Score

Messaggio da b4nd1t0 »

ma usi la versione liscia di mame? Prova tipo un mameuifx che supporta l'high score
Stacchiolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/03/2014, 17:48
Città: Nuoro

Re: Ewf Horm High Score

Messaggio da Stacchiolo »

non credo sia la versione liscia perché supporta l'high score e il nonag. Nelle informazioni del mame ho trovato solo la dicitura 0.150. L'obiettivo era di non fare stravolgimenti e mantenere la stessa versione del mame.
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Ewf Horm High Score

Messaggio da b4nd1t0 »

ho provato a generare il file mame.ini con il 150 liscio ed ovviamente non contiene il settaggio relativo alla cartella hi, con un mameuifx invece c'è. Prova a rinominare il tuo mame.ini (o spostalo) e ricrealo, vedi se magari hai aggiornato l'emulatore senza ricreare il file di configurazione, se continui a non vedere l'opzione cambia versione con una che supporta gli high score (sempre ricreando il file mame.ini)
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”