MameCab Windows 7 - Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Crusader
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/09/2017, 23:13
Città: AscoliPiceno

Re: MameCab Windows 7 - Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da Crusader »

Crusader ha scritto: 05/10/2017, 11:33 Problema: io ho scaricato tutto il primo pacco (win embedded 7) e l'ho messo su DVD, ma non me lo legge per il boot.
Mi legge quello di xp, ma non seven.
Perchè?

risolto con il classico programmino WinToUsb.

Ora la domanda è: ho installato win 7 embedded, ma non il toolkit, va bene lo stesso? mi mancano un po' di opzioni e nn trovo quello per il paging, ma penso che vada bene lo stesso.
Il toolkit mi aggiunge qualcosa come 7Giga di roba, mentre io cercavo di mantenere la mia installazione piu' light possibile. Che dite?
Avatar utente
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/01/2011, 16:10
Città: Novara
Località: Novara

Re: MameCab Windows 7 - Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da X-Fil »

Ciao a tutti.
Ho un cabinato che funziona da anni alla grande seguendo la guida di Patryck utilizzando EWF&HORM su XP. Il sistema funziona con HyperSpin come FE, groovymame e CRT_emudriver di Calamity: si accende/spegne da molti anni senza mai un problema, mi mantiene correttamente gli highscores anche dopo lo spegnimento, nonche tutte le liste dei preferiti di HyperSpin. Sono soddisfattissimo!! <-gogogo-> <-gogogo-> Grazie Patryck !!!
Il PC è configurato con un primo HD di sistema (C:) con windows xp, un secondo HD (D:) con groovymame e HyperSpin come frontend e una chiavetta USB (E:) per i fine .ini e gli high scores. Probabilmente la chiavetta non serviva in quanto sul disco D:, essendo un HD separato, i files si scrivono correttamente e non si perdono con lo spegnimento (per esempio, appunto, le liste dei giochi preferiti in HyperSpin).
Detto questo, ora vorrei aggiornare tutto e pensavo di installare Windows 7, ma non vorrei perdere la possibilità di EWF&HORM che trovo siano una feature fantastica!!! I bambini accendono e spengono il cabinato in autonomia senza mai creare danni!!
La mia domanda è: per windows 7, seguendo questa nuova guida di Bopaul, si riscontrano problemi generali o con Hyperspin in particolare? Funziona poi tutto senza eventuali problemi? Come su windows XP vanno usati sempre due HD o ne basta uno con due partizioni (ad HyperSpin andrebbe lasciata la possibilità di scrivere i files di configurazione in maniera duratura)?
Qualcuno utilizza con successo EWF&HORM con HyperSpin su windows 7 senza riscontrare problemi?
So che aggiornando mi andrò a creare dei problemi, ma vorrei aggiornare alla nuova versione del mame, per utilizzare i nuovi giochi (su tutti Raiden 2), e utilizzare i nuovi CRT_emudriver che utilizzano le super resolution per avere una fedeltà video ancora maggiore.
Grazie
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: MameCab Windows 7 - Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da Tox Nox Fox »

Anni di esperienza mi hanno insegnato una cosa: se qualcosa funziona non toccarla.
L'ibernazione su 7 funziona e pare andare bene, ma per i problemi che dici, sinceramente, non so in quanto non uso hyperspin ( troppe cose che girano e video e grafica .. 😉 )
Al limite fatti una immagine degli HD così se vuoi tornare indietro puoi riscriverla al volo ..
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/01/2011, 16:10
Città: Novara
Località: Novara

Re: MameCab Windows 7 - Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da X-Fil »


Tox Nox Fox ha scritto:Anni di esperienza mi hanno insegnato una cosa: se qualcosa funziona non toccarla.
L'ibernazione su 7 funziona e pare andare bene, ma per i problemi che dici, sinceramente, non so in quanto non uso hyperspin ( troppe cose che girano e video e grafica .. Immagine )
Al limite fatti una immagine degli HD così se vuoi tornare indietro puoi riscriverla al volo ..
È la stessa verità assoluta che ho imparato anche io Immagine
Infatti pensavo di fare tutto da zero in un altro cabinato Immagine

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
Avatar utente
AxelPT
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 15/09/2015, 17:45
Città: Montecatini
Grazie Inviati: 1 volta

Re: MameCab Windows 7 - Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da AxelPT »

Una domanda: è possibile far partire un video all'accensione e dopo avere FEEL pronto all'uso?
Ho cercato sul forum, ma ho trovato un post del 2012 e nient'altro.
Grazie
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: MameCab Windows 7 - Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da Tox Nox Fox »

Se usi il sistema della ibernazione, no.
Viceversa, avviando il PC normalmente sì.
È possibile farlo sicuramente.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
AxelPT
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 15/09/2015, 17:45
Città: Montecatini
Grazie Inviati: 1 volta

Re: MameCab Windows 7 - Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da AxelPT »

Lo sospettavo...
Avatar utente
wahlalla
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/02/2014, 12:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: MameCab Windows 7 - Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da wahlalla »

Buonasera,
Scusate questa funzione EWF&HORM e' possibile attivarla solo su Windows 7 embedded oppure anche sul Windows 7 home o professional?
Grazie
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: MameCab Windows 7 - Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da Tox Nox Fox »

Solo embedded
Occhio che io ho attivato La EWF e non son più riuscito a toglierla
Leggendo su internet, pare un problema comune.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
wahlalla
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/02/2014, 12:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: MameCab Windows 7 - Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da wahlalla »

Grazie per il consiglio,
Sapresti consigliarmi soluzioni alternative per poter spegnere il pc in ogni momento in maniera forzata tipo cab arcade? Come sistema operativo utilizzo un Windows 7 lite..
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”