AutoHotKey

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: AutoHotKey

Messaggio da b4nd1t0 »

Smanettone ha scritto:Muchas gracias 8-) sara' fatto <-thumbup-> <-thumbup->
Risolto? Interessa anche a me poter far partire lo script al lancio o di un emulatore o di un .bat o .lnk o .exe specifico
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: AutoHotKey

Messaggio da titojunior »

b4nd1t0 ha scritto:
Smanettone ha scritto:Muchas gracias 8-) sara' fatto <-thumbup-> <-thumbup->
Risolto? Interessa anche a me poter far partire lo script al lancio o di un emulatore o di un .bat o .lnk o .exe specifico
Per quello non c'è problema. Basta che imposti nel prelaunch dell'emulatore il tuo file ahk. Se non dovesse partire puoi creare un file bat con la riga seguente
c:\<cartella autohotkey>+autohotkey.exe <percorso e nome del file ahk>

Il problema è lo script che alla fine non è neanche tanto difficile.
Se hai problemi fammi sapere
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: AutoHotKey

Messaggio da b4nd1t0 »

titojunior ha scritto:
b4nd1t0 ha scritto:
Smanettone ha scritto:Muchas gracias 8-) sara' fatto <-thumbup-> <-thumbup->
Risolto? Interessa anche a me poter far partire lo script al lancio o di un emulatore o di un .bat o .lnk o .exe specifico
Per quello non c'è problema. Basta che imposti nel prelaunch dell'emulatore il tuo file ahk. Se non dovesse partire puoi creare un file bat con la riga seguente
c:\<cartella autohotkey>+autohotkey.exe <percorso e nome del file ahk>

Il problema è lo script che alla fine non è neanche tanto difficile.
Se hai problemi fammi sapere
grazie per il supporto, ma come gli dico a quale programma/link associarsi? Mi sembra manchi qualcosa o sbaglio?
Sto provando a leggere la documentazione ma sono veramente una pippa :rofl2: ahk può stare in attesa ed appena si accorge che "programma.exe" si è avviato lancia lo script, sbaglio?
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: AutoHotKey

Messaggio da titojunior »

b4nd1t0 ha scritto:
titojunior ha scritto:
b4nd1t0 ha scritto:
Smanettone ha scritto:Muchas gracias 8-) sara' fatto <-thumbup-> <-thumbup->
Risolto? Interessa anche a me poter far partire lo script al lancio o di un emulatore o di un .bat o .lnk o .exe specifico
Per quello non c'è problema. Basta che imposti nel prelaunch dell'emulatore il tuo file ahk. Se non dovesse partire puoi creare un file bat con la riga seguente
c:\<cartella autohotkey>+autohotkey.exe <percorso e nome del file ahk>

Il problema è lo script che alla fine non è neanche tanto difficile.
Se hai problemi fammi sapere
grazie per il supporto, ma come gli dico a quale programma/link associarsi? Mi sembra manchi qualcosa o sbaglio?
Sto provando a leggere la documentazione ma sono veramente una pippa :rofl2: ahk può stare in attesa ed appena si accorge che "programma.exe" si è avviato lancia lo script, sbaglio?
O crei un bat da far partire prima dell'emulatore oppure potresti creare uno script che a secondo il programma attiva una configurazione. Se vai nel mio sito che è scritto nella firma , clicca su "speedy keyboard". Lì ho riportato uno script che ha proprio quella funzione. Vedi se ci capisci. Ti posso aiutare io a farlo. Da solo quasi sicuro non ci riesci perché devi sapere i nomi delle finestre attive. Dobbiamo fare tutto passo passo
Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: AutoHotKey

Messaggio da b4nd1t0 »

Gli do un'occhiata e vedo che riesco a tirar fuori, grazie ancora.

Inviato dal mio M-MP1S4B3G utilizzando Tapatalk
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: AutoHotKey

Messaggio da titojunior »

b4nd1t0 ha scritto:Gli do un'occhiata e vedo che riesco a tirar fuori, grazie ancora.

Inviato dal mio M-MP1S4B3G utilizzando Tapatalk
Comunque si può fare. Autohotkey è un programma potentissimo.

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: AutoHotKey

Messaggio da Smanettone »

Eccomi ragazzi, mi scuso in particolare con Tito ma in questo periodo ho avuto dei casini in famiglia e non ho piu' approfondito la questione...
Appena mi libero se non ti dispiace approfitto della tua gentilezza <-shake2->
Immagine
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: AutoHotKey

Messaggio da Smanettone »

Ciao Tito allora facciamo questo esperimento intanto: visto che non esistono pistole funzionanti correttamente su cab :( ho pensato di fare una prova, ossia impostare i movimenti del mirino al mouse e poi assegnare le funzioni del mouse allo stick analogico del mio joypad psx style tramite XPadder!
Avevo pensato di farlo con Mame ma come prima prova mi pare incasinata, per cui proverei prima con un emulatore piu' semplice tipo M2 o ALG: in pratica mi servirebbe che quando avvio l'emulatore si avvii anche l'exe di xpadder e si chiuda quando esco dall'emulatore 8-)

La seconda prova invece volevo farla su un gioco singolo qualsiasi, prenderei un PC Game o un Type X che non hanno un emulatore ma ogni singolo gioco sta dentro la propria cartella e va lanciato tramite il proprio bat. In pratica dunque al posto delle rom ho un elenco di bat costituito sia da Pc Games sia da Type X!
Alcuni di questi giochetti bastardi non hanno i comandi configurabili, quindi dobbiamo provvedere artigianalmente :D
In qs caso avrei bisogno che quando avvio il gioco da Feel, contemporaneamente si avvii un exe che rimappi i tasti come voglio io.

Fammi sapere tu adesso come ci regoliamo, grazie!! <-thumbup->
Immagine
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: RE: Re: AutoHotKey

Messaggio da titojunior »

Smanettone ha scritto:Ciao Tito allora facciamo questo esperimento intanto: visto che non esistono pistole funzionanti correttamente su cab :( ho pensato di fare una prova, ossia impostare i movimenti del mirino al mouse e poi assegnare le funzioni del mouse allo stick analogico del mio joypad psx style tramite XPadder!
Avevo pensato di farlo con Mame ma come prima prova mi pare incasinata, per cui proverei prima con un emulatore piu' semplice tipo M2 o ALG: in pratica mi servirebbe che quando avvio l'emulatore si avvii anche l'exe di xpadder e si chiuda quando esco dall'emulatore 8-)

La seconda prova invece volevo farla su un gioco singolo qualsiasi, prenderei un PC Game o un Type X che non hanno un emulatore ma ogni singolo gioco sta dentro la propria cartella e va lanciato tramite il proprio bat. In pratica dunque al posto delle rom ho un elenco di bat costituito sia da Pc Games sia da Type X!
Alcuni di questi giochetti bastardi non hanno i comandi configurabili, quindi dobbiamo provvedere artigianalmente :D
In qs caso avrei bisogno che quando avvio il gioco da Feel, contemporaneamente si avvii un exe che rimappi i tasti come voglio io.

Fammi sapere tu adesso come ci regoliamo, grazie!! <-thumbup->
Smanettone oddio avevo perso proprio questa conversazione. Se non hai risolto già mandami un pm così giusto per non perdermi e dimenticarmi ;-)

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: R: RE: Re: AutoHotKey

Messaggio da Smanettone »

[ciao tito hai mp <-on_wink->
Immagine
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”