Tutti i TURRICAN cabinet friendly

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Tutti i TURRICAN cabinet friendly

Messaggio da Smanettone »

Ciao. Segnalo questa pagina da cui scaricare tutte le varie rivisitazioni del mitico Turrican, il platform shooter per Pc piu' bello dell'era 8 e 16 bit!
http://www.turricanforever.de/

In particolare consiglio vivamente T2002-all-included.zip, ossia il meraviglioso Turrican 2 con meccanica, livelli, armi, disposizione oggetti e nemici identici all'originale ma grafica di una limpidezza incredibile, sembra di rigiocare il vecchio T2 in HD... un lavoro strepitoso, da commuoversi :on_cry: e conservare gelosamente nel proprio cab come una reliquia sacra!
Non va installato, si scompatta in una cartella, si avvia e si gioca!
Tasti ridefinibili a piacere, l'unico non configurabile mi sembra sia l'Invio, che serve x confermare nei menu, provate e semmai mappatevelo in un tasto del cab.
L'unica cosa che non mi e' del tutto chiara e' la differenza tra i 2 eseguibili T2002 e T2002E presenti nella cartella, da quel che ho capito il secondo comprende tutti i vari aggiornamenti successivi alla prima release... ma non ho la minima idea di che differenze ci siano.

Il secondo che vi consiglio e' hurrican-setup-1.0.0.4.exe, rivisitazione moderna del mito, giocabile anche in 2 players contemporaneamente.
Questo va installato e dovrebbe avere tutti i tasti configurabili a piacere.
L'ho giocato un po' e devo dire che, dopo l'impatto iniziale "forte" per uno ormai assuefatto agli originali (T1 e 2) il gioco e' riuscito ad affascinarmi, nonostante l'elevato (fin troppo!) numero di armi, bombe, mosse e relativi tasti x gestirli.
Comunque direi che sto gioco poteva tranquillamente essere venduto come low cost per PSX 1 o 2, o come scaricabile per le nuove console, tanto e' ben fatto e curato.
Da provare!! <-thumbup->

Qui invece trovate IL gioco, il primo immortale TURRICAN per Amiga, il migliore di sempre <-clap->
http://gamesnostalgia.com/en/game/turrican
Il gioco non va installato: si scompatta, doppio click sn sul file bat Turrican e via.
Il gioco parte in fullscreen, anticipato da una schermata in dos con il riepilogo dei tasti, da cui si esce premendo sparo o altro tasto.
Tasti (non ridefinibili, usare Xpadder o simili):
Moimenti e salto: Frecce cursore
Sparo: Ctrl dx
Barra di energia (Smartbomb): Spazio
Bomba a impatto: Alt sn
Tornare al menu principale (Reset): Esc
Schermata Opzioni/Pausa: F12
Uscita: Alt+F4
Immagine
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Tutti i TURRICAN cabinet friendly

Messaggio da antoniomauro »

ma si possono giocare anche a basse risoluzioni?
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Tutti i TURRICAN cabinet friendly

Messaggio da Smanettone »

Certo zio vai tranqu <-thumbup->
Immagine
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Tutti i TURRICAN cabinet friendly

Messaggio da antoniomauro »

ho scaricato T2002-all-included ma, nel "readme", c'è scritto che va solo ad 800x600
Ti risulta?
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Tutti i TURRICAN cabinet friendly

Messaggio da Smanettone »

antoniomauro ha scritto:ho scaricato T2002-all-included ma, nel "readme", c'è scritto che va solo ad 800x600
Ti risulta?
Ma se fai click dx, proprieta', compatibilita', esegui in risoluz 640x480 non ti gira?
Immagine
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Tutti i TURRICAN cabinet friendly

Messaggio da Smanettone »

Accidenti ho un problema con Turrican, il primo, il mito <-sbav-> <-sbav-> <-sbav-> : NON MI PARTE DA CAB :on_cry: :on_cry: :on_cry: :on_cry: :on_cry: :on_cry:
Santo zio dal mio Pc normale ci gioco benissimo, mentre se lo lancio da cab mi esce un messaggio che dice che non ho Open Gl.............. ovvio che no, ho i crt e dovrebbero fare tutto loro... o no? <-dash-> <-dash-> <-dash-> <-dash->
Immagine
Avatar utente
LeChuck
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/11/2015, 17:11
Città: Roma

Re: Tutti i TURRICAN cabinet friendly

Messaggio da LeChuck »

Vi amo
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”