GUIDA Nascondere WINDOWS 7

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Matt-One
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/03/2016, 1:10
Città: BR

Re: GUIDA Nascondere WINDOWS 7

Messaggio da Matt-One »

Un SSD costerebbe un po' troppo per me al momento... A meno che compri qualche ciofeca da 35e su amazon solo per il SO... Però poi bisogna vedere quanto dura

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Matt-One
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/03/2016, 1:10
Città: BR

Re: GUIDA Nascondere WINDOWS 7

Messaggio da Matt-One »

comunque non so se ne siete a conoscenza (penso di si), ma esiste una versione di Windows 7 per PC datati è stata rilasciata da microsoft (quindi non modificata con software vari per crearne una versione Lite), si chiama Windows Thin PC

https://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Thin_PC

Non ho idea se possa andare bene con gli emulatori e front end vari, io la usai tempo fa su un Netbook.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: GUIDA Nascondere WINDOWS 7

Messaggio da MacGyver »

Se rimani in linea con il Forum seguendo una certa "filosofia" allora ti si può aiutare in qualche modo.Se cambi i percorsi o ne crei di nuovi vai incontro a problematiche e difficoltà varie come ti è stato evidenziato da Doungeon.Al max apri un Topic tutto tuo x nn rischiare di andare troppo fuori tema, ma sopratutto x sfatare le tue perplessità e i tuoi tabù.
Matt-One
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/03/2016, 1:10
Città: BR

Re: GUIDA Nascondere WINDOWS 7

Messaggio da Matt-One »

macgyver ha scritto: 16/05/2017, 8:54 Se rimani in linea con il Forum seguendo una certa "filosofia" allora ti si può aiutare in qualche modo.Se cambi i percorsi o ne crei di nuovi vai incontro a problematiche e difficoltà varie come ti è stato evidenziato da Doungeon.Al max apri un Topic tutto tuo x nn rischiare di andare troppo fuori tema, ma sopratutto x sfatare le tue perplessità e i tuoi tabù.
Ok grazie, Non volevo "inquinare" questo topic, comunque pensavo di fare cosa gradita ;)
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: GUIDA Nascondere WINDOWS 7

Messaggio da MacGyver »

Qualsiasi tipo di intervento/commento di ogni singolo utente ( neofita o veterano che sia ) è sempre ben gradito purché rimanga nei limiti/regole del forum. Posta tutti i tuoi dubbi nelle sezioni giuste e vedrai che cl tempo otterrai le tue risposte. Ti consiglio comunque di girare sul forum e di leggere,leggere e ancora leggere. Molti argomenti sono stati già trattati, basta solo cercare nelle sezioni giuste. Anche io come tutti sono partito da 0 e ho ancora diverse cose da imparare, ma siamo un gruppo e quindi ci si aiuta a vicenda, se hai dubbi chiedi...Mi scuso x O.T. passo e chiudo.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 270 volte

Re: GUIDA Nascondere WINDOWS 7

Messaggio da Tox Nox Fox »

Bravo macgyver,
Mi hai tolto le parole di bocca.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
gladiorosso
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/07/2017, 14:05
Città: LaSpezia

Re: GUIDA Nascondere WINDOWS 7

Messaggio da gladiorosso »

Complimenti per la guida davvero ottima, tra poco mi appresterò anche io a seguirla passo passo appena mi arrivano tutti i componenti...ho qualche domanda in merito:
La versione di Windows 7 pro sp1 deve essere aggiornata appena finita L installazione ?
Devo aggiornare i driver della scheda video integrata del
Processore che userò (Intel g3260) prima di iniziare il
Tutto?
Utilizzando una mobo Asrock H81M-VG4 R3.0 devo selezionare nel bios già da subito L opZione di avvio appena è alimentata? O posso rimandare a dopo tutta la configurazione?
Il feel adottato per questa guida deve essere aggiornato ad ogni versione rilasciata oppure no ? Per evitare rischi di "incasinamento" configurazione.
E poi sicuramente in fase di configurazione reale appena avrò tutto qualcosa altro spunterà fuori 😂
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: GUIDA Nascondere WINDOWS 7

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Rispondo per Feel: l'aggiornamento è (ovviamente) opzionale, ma è sempre consigliato: ad ogni rilascio il frontend è migliorato (bug fix e nuove funzionalità), e le configurazioni, i layout etc. rimangono sempre compatibili e funzionanti, dalla più vecchia versione alla più recente (nessun incasinamento insomma: tutto resta come prima o meglio :) ).

Al limite per estrema sicurezza basta fare un backup della directory Feel prima di lanciare l'update: se qualcosa andasse male (lo escludo cmq a priori) si può sempre tornare indietro.

Detto questo buon lavoro e buon divertimento :)

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: GUIDA Nascondere WINDOWS 7

Messaggio da Dungeonmaster »

dopo l'installazione aggiorna Windows

Ti ho fatto un video del primo avvio visto che hai usato la mia stessa scheda madre
https://youtu.be/Hl7yfkrwBX0

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

gladiorosso
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/07/2017, 14:05
Città: LaSpezia

Re: GUIDA Nascondere WINDOWS 7

Messaggio da gladiorosso »

Grazie salvo il video è stato molto utile e lo seguirò alla lettera...sono arrivati ieri tutti i componenti HD 1tb ,Intel G3260,e asrock v3 il tuo stesso hardware...sto cercando di replicare il più possibile la tua configurazione...
Vado a cercare in baia una licenza w7 sp1. Grazie per la disponibilità.
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”