MAME Windows XP VS Windows 7

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
charlot
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 265
Iscritto il: 28/02/2010, 11:03
Città: Andria

MAME Windows XP VS Windows 7

Messaggio da charlot »

Ciao a tutti!
Ho da poco comprato un nuovo pc con le seguenti caratteristiche:
Hp 8200 Elite SFF
Intel i5 2500 3.3
Ram 4gb
Scheda video integrata intel hd 2000
Sistema operativo Windows 7 Pro 32.
Con la configurazione originale i giochi girano molto bene, per fare un esempio Ace Driver della namco gira in modo perfetto, premento il tasto F11 skip 0/100 fisso.
Ho partizionato l'hard disk e installato Windows XP Home Service Pack 2 32.
Lo stesso gioco ora invece premendo F11 va a skip 0/25-35 lentissimo... praticamente non giocabile.
Dunque è meglio Windows 7 per far girare mame rispetto ad XP?
P.S. Utilizzo mameui32 0.148
Avatar utente
charlot
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 265
Iscritto il: 28/02/2010, 11:03
Città: Andria

Re: MAME Windows XP VS Windows 7

Messaggio da charlot »

nessuno risponde?
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: MAME Windows XP VS Windows 7

Messaggio da cyborg »

Per la domanda così com'è stata posta, direi che di sicuro seven sfrutta meglio le risorse hardware a disposizione, dunque nel mio piccolo direi senz'altro si per seven....
Anche per la compatibilità, credo di non sbagliare nel dirti che, non dovresti incappare in problema alcuno.
Non saprei però, se questa certezza si possa estendere ad altri emulatori magari più datati... Bisognerebbe che qualc'uno che abbia già fatto il passaggio, dia la propria testimonianza.
Detto questo però, mi sembra strano che con la tua configurazione, ammettendo anche il non più giovincello XP, tu possa avere problemi di velocità emolutiva...
Magari questa problematica và ricercata in qualche driver video migliore, oppure in un settaggio migliore della scheda video integrata.
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
charlot
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 265
Iscritto il: 28/02/2010, 11:03
Città: Andria

Re: MAME Windows XP VS Windows 7

Messaggio da charlot »

il problema più grande di Seven è l'impossibilità di farlo andare a 15hz per poterlo collegare al cab.
Esiste un metodo? anche perdendo un po di qualità video, magari con un convertitore video?
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: MAME Windows XP VS Windows 7

Messaggio da CarloBlanch »

Questo non è vero, E' Seven a 32 bit che non è compatibile, Seven a 64bit è perfettamente compatibile con il video a 15Khz con i CRT emudrivers.
L 'unico problema di Seven è che non è al momento compatibile con l ' EWF e non lo puoi spegnere con l 'interruttore del cab.

Per quanto riguarda la prova con XP , dipende come è stato configurato, non credo che abbia difficoltà a far girare il mame con ace driver con il PC che hai elencato, si tratta solo di un problema di configurazione.
E' notorio che con il MAME il sistema migliore è ancora XP, la versione a 64 bit con Seven va un po meglio, ma non da giustificare Seven su un cab.
e te lo dico dopo aver tenuto seven 64 per 4 mesi , passando poi ad XP.
L'unico motivo per preferire Seven sono emulatori più avanzati che sfruttano le librerire grafiche che XP non ha, dalle directX10 in poi, il DEMUL per esempio.
Ma tanto per farti un'altro esempio, il Supermodel frulla al massimo anche su XP.
Avatar utente
charlot
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 265
Iscritto il: 28/02/2010, 11:03
Città: Andria

Re: MAME Windows XP VS Windows 7

Messaggio da charlot »

hai qualche dritta o consiglio da darmi su come configurare al meglio il mame?
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”