JOYtoKEY

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Zak_Arcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/03/2015, 15:42
Città: Firenze

JOYtoKEY

Messaggio da Zak_Arcade »

Qualcuno pratico di questa applicazione sa come impostarla per assegnare tipo comandi tastiera a gamepad e come avviarla eventualmente con Maximus Arcade o altri frontend?

Nello specifico mi server per emulatore Amiga e Atari ST dove come configurazioni lascio comandi tastiera però voglio che i gamepad della plancia comandi del mio weecade si interfaccino come tastiera all'avvio di questi emulatori.

Ho visto che su Maximus Arcade c'è pure usa exe all'avvio emulatore, quindi dovrebbe andare li JoytoKey credo <-gamer1->
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2624
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: JOYtoKEY

Messaggio da biasini »

Il JoytoKey funziona ed ha un menù di configurazione abbastanza semplice.
Puoi farlo partire all'avvio del sistema operativo, oppure come eseguibile associato ad un emulatore su Maximus Arcade
no.panic
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/03/2015, 13:23
Città: Latina

Re: JOYtoKEY

Messaggio da no.panic »

E' veramente semplice da configurare, premi il tasto sul pad e si illumina la riga corrispondente, la editi e scegli il tasto della tastiera corrispondente. Io mi sono trovato meglio con questo che con Xpadder che aveva problemi a riconoscermi due pad uguali, anche se Xpadder ha una configurazione grafica più carina.

biasini ma c'è un modo per lanciarlo all' avvio di windows nascosto nella tray invece che aperto a schermo?
Zak_Arcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/03/2015, 15:42
Città: Firenze

Re: JOYtoKEY

Messaggio da Zak_Arcade »

Però aspettate...

ecco quello che sto facendo con Amiga:

Ho i vari file uae di configurazione con layout tastiera B (frecce, CTRL, ALT), perchè uso i normali ADF non WHDload.

Quindi io imposto JoytoKey assegnando leva su e i vari bottoni per CTRL, ALT e F1, barra spaziatrice, invio etc etc e poi funziona?

Se lo metto in avvia exe all'avvio emulatore tramite Maximus Arcade che succede, non rimane nascosto? Devo usarlo con Amiga, Atari ST e ScummVM.
Di solito qual'è la combinazione per uscire da un gioco Amiga, lo sapete? Al momento devo fare F12 e poi quit col mouse...
no.panic
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/03/2015, 13:23
Città: Latina

Re: JOYtoKEY

Messaggio da no.panic »

Zak_Arcade ha scritto: Quindi io imposto JoytoKey assegnando leva su e i vari bottoni per CTRL, ALT e F1, barra spaziatrice, invio etc etc e poi funziona?
Si, ad esempio assegni al pulsante 1 del controller il tasto ALT. Ogni volta che premi il pulsante 1 è come se premessi ALT sulla tastiera. In realtà è anche più avanzato quindi puoi configurare cose più complicate (movimento del mouse, click, credo combinazioni di tasti).
Se lo metto in avvia exe all'avvio emulatore tramite Maximus Arcade che succede, non rimane nascosto? Devo usarlo con Amiga, Atari ST e ScummVM.
Se lo metti all' avvio dell' emulatore ti partirà ogni volta che lanci l' emulatore, anche se rimane nascosto non è un problema, funziona anche in background. Ma nel caso permetta più istanze (devi controllare) ti troveresti con molti JOYtoKEY avviati. Potresti farlo partire all' avvio di Windows una volta sola e lasciarlo lì sempre attivo.
Zak_Arcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/03/2015, 15:42
Città: Firenze

Re: JOYtoKEY

Messaggio da Zak_Arcade »

Eh, però facendolo partire all'avvio di Windows mi va ad interferire con le configurazioni del MAME e di altri emulatori già impostate?

Comunque credo che si possa spuntare la casella chiudi programmi avviati o qualcosa di simile su Maximus Arcade (sotto EXIT)

Di base a me serve per Amiga, che per i trainer chiede 1,2,3,4 o F1, F2, F3, F4, barra, invio e ESC. Non mi pare ci sia altro.

Su ScummVM mi basta ESC
Zak_Arcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/03/2015, 15:42
Città: Firenze

Re: JOYtoKEY

Messaggio da Zak_Arcade »

Utilizzandolo all'avvio emulatore con MA si avvia a finestra. Ho anche provate a mettere "hidden" ma non si risolve. Qualche altra soluzione per avviarlo nascosto?
no.panic
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/03/2015, 13:23
Città: Latina

Re: JOYtoKEY

Messaggio da no.panic »

Zak_Arcade ha scritto:Utilizzandolo all'avvio emulatore con MA si avvia a finestra. Ho anche provate a mettere "hidden" ma non si risolve. Qualche altra soluzione per avviarlo nascosto?
Nella cartella di installazione di joytokey c'è un file ini, modifica quello. C'è un parametro (qualcosa tipo StartHidden o StartMinimized) da mettere a 1
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2624
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: JOYtoKEY

Messaggio da biasini »

Ricordavo che joytokey avesse l'opzione per avviarsi anche minimizzato.
Ad ogni modo, si può usare un .bat o .cmd per lanciare in automatico al boot il programma senza che sia visibile.

Così per esempio:

Aprite l'editor di testo (notepad) e scrivete quanto segue

Codice: Seleziona tutto

@echo off

Start/B "" "C:\Joytokey.exe"
Salvate il file come .bat o .cmd (il primo esegue istruzioni 16 bit, il secondo 32) e mettetelo in avvio automatico
Zak_Arcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/03/2015, 15:42
Città: Firenze

Re: JOYtoKEY

Messaggio da Zak_Arcade »

Perfetto! Grazie mille! <-gamer->
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”