Creare un clean romset di una versione old

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
drop2
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/11/2012, 14:10
Città: bologna

Re: Creare un clean romset di una versione old

Messaggio da drop2 »

molto carino il sito! con la schermata della lista mosaico mi è venuta voglia di farci un poster :)
Quelle importanti sicuramente ci sono tutte, ma su quello non avevo dubbi avendo ripulito un set completo. Più che altro a sapere prima del tuo programma avrei evitato 2 giorni di sbattimenti su 1000 programmi e ricerche assurde su google... Per i record dobbiamo arrivare al prossimo passo, ovvero la costruzione del mamecab in stallo da mesi
Avatar utente
rambis
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 03/06/2014, 17:22
Città: cesena

Re: Creare un clean romset di una versione old

Messaggio da rambis »

Dato che non riesco a trovare un romset 106, mi sa che dovrò seguire una procedura simile... Salvo il thread e lo leggerò meglio nel week end
drop2
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/11/2012, 14:10
Città: bologna

Re: Creare un clean romset di una versione old

Messaggio da drop2 »

per cosa ti serve il 106? Se ricordo bene viene utilizzato dall'advancemame, quindi starai usando un raspberri pi :)
Comunque ho fatto una veloce ricerca e l'ho trovato (completo), ti giro il link in privato
Avatar utente
rambis
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 03/06/2014, 17:22
Città: cesena

Re: Creare un clean romset di una versione old

Messaggio da rambis »

No, lo cerco per rimanere su una versione "leggera" visto che da quella dopo dovrebbero aver riscritto il codice rendendolo "esageratamente" pesante per il PC.

Ho constatato che alcuni giochi col 0.36 su un 800 vanno meglio rispetto a un 0.156 su un dual core 4000.
drop2
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/11/2012, 14:10
Città: bologna

Re: Creare un clean romset di una versione old

Messaggio da drop2 »

ah! Io invece sono indeciso se prendere un raspberry 2 per il cab o usare il mio vecchio portatile, in ogni caso il romset 106 viene sempre utile :) c'è sia completo che una versione -clean- con circa 1000 roms
Comunque si, la 0.36 è velocissima anche su dispositivi assurdi... pensa che io avevo il mame4all sul dingoo con il romset completo e girava da zio! 400mhz con 32mb di ram...
su raspberry ad esempio puoi scegliere sia la 0.36 col mame4all che la 106 con l'advancemame
Avatar utente
rambis
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 03/06/2014, 17:22
Città: cesena

Re: Creare un clean romset di una versione old

Messaggio da rambis »

Io avevo destinato il mio attuale pc piu' potente (athlon 64 x2 4000+) al cabinato in previsione di prenderne a brevissimo termine un altro x lavorare, poi ho visto che non giravano bene neanche i vecchi giochi ed allora ho destinato un altro dei (10) pc che ho in casa all'installazione nel cabinato.

Per provare il cabinato ho montato al volo lo 0.36 su un duron 800, ma presumibilmente alla fine ci monterò un athlon 1700 o 1800 con la 0.106.

devo verificare quali giochi sono stati inseriti tra la 0.106 e la versione attuale ed eventualmente montare la versione recente in parallelo alla 0.106 (penso si possa fare, vero?)

se non vanno altri emulatori piu' recenti non mi importa piu' di tanto.
guncannon
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 10/06/2014, 14:27
Città: ROMA
Località: Roma

Re: Creare un clean romset di una versione old

Messaggio da guncannon »

Mi iscrivo per "non dimenticare" ! <-scratch_one-s_head-> <-scratch_one-s_head-> <-scratch_one-s_head->
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”