Rimappare i pulsanti con Autohotkey

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Autohotkey Help me

Messaggio da darden78 »

Oggi pomeriggio faccio qualche prova e ti dico...
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: R: Autohotkey Help me

Messaggio da moket »

titojunior ha scritto:Se non ho capito male... Io uso xpadder. Non credo che modifichi il registro. Lo utilizzo per diversi giochi che non riconoscono il joystick. Faccio così... Creo una configurazione e salvo il preset. Successivamente sul mio frontend (maximus) impartisco il comando in partenza con il file bat dove faccio partire xpadder con il preset specifico più il gioco e successivamente in chiusura chiudo tutto
Anke questo sebra che funzioni però....
Quindi xpadder ha piu profili?
Posso scegliere un pprofilo diverso per giochi diversi?? E come faccio a impostare dal file di Batch un profilo a differenza dell'altro????
grazie da subito anke a te.
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Autohotkey Help me

Messaggio da darden78 »

moket ha scritto:Darden una domanda: Questo và bene per un gioco ma se su un altro i tasti da cambiare sono altri????
Cioè, keyremapper non può avere piu profili????
io conosco keyremapper da ieri pomeriggio e da quel che mi sembra di aver capito accetta quanti profili vuoi, l' unico problema e' che parte con quello che tu dai di default e per cambiarlo devi agire manualmente quindi infattibile se vuoi un sistema pronto all' uso...
...l' unica alternativa e' trovare un programma clone che ha le stesse funzioni di keyremapper e lo usi col secondo gioco creando la batch col nome del secondo prog. al posto di keyremapper.
moket ha scritto:Poi,
visto che dovremo creare la batch per il funzionamento, per semplificarmi la vita ho installato il programma nella stessa cartella del wordpad,
se non facevo cosi', nella batch avrei dovuto inserire l' intero percorso per arrivare al programma, in questo modo mi basta indicarne il nome, ma lo vediamo piu' avanti alla creazione della batch.
quale percorso devo modificare visto che io non ho installato keyremapper nella stessa cartella dei giochi???
nella batch dove c' e' scritto keyremapper.exe devi mettere l' intero percorso (c:/pippo/pluto/paperino/ecc./ecc./keyremapper.exe)
questo lo devi fare se il programma e' in un' altra cartella o se la batch la metti in un' altra cartella, ma in questo caso devi mettere anche l' intero percorso del gioco...

comunque ho provato (e funziona), basta che vai nella cartella dove hai installato il keyremapper, prendi tutti i file che trovi all' interno e li copi semplicemente nella cartella del gioco, in questo modo non devi modificare la batch e non devi stare li a individuare e scrivere tutto il percorso per arrivarci.
moket ha scritto:E per ultimo
start KeyRemapper.exe
start /w wordpad.exe
taskkill /im Keyremapper.exe /f
exit
la lettera "f" prima dell'uscita a cosa serve???
Grazie
sinceramente non lo so (o almeno non mi ricordo) ricordo solo che per creare quella batch ho dovuto spulciare diverse discussioni dove parlavano di batch e di chiusura contemporanea di programmi, poi mettendo insieme diversi spunti presi e facendo parecchi tentativi, sono arrivato a quella stringa che mi faceva fare quello che intendevo io.
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: R: Autohotkey Help me

Messaggio da darden78 »

moket ha scritto:
titojunior ha scritto:Se non ho capito male... Io uso xpadder. Non credo che modifichi il registro. Lo utilizzo per diversi giochi che non riconoscono il joystick. Faccio così... Creo una configurazione e salvo il preset. Successivamente sul mio frontend (maximus) impartisco il comando in partenza con il file bat dove faccio partire xpadder con il preset specifico più il gioco e successivamente in chiusura chiudo tutto
Anke questo sebra che funzioni però....
Quindi xpadder ha piu profili?
Posso scegliere un pprofilo diverso per giochi diversi?? E come faccio a impostare dal file di Batch un profilo a differenza dell'altro????
grazie da subito anke a te.

xpadder non va bene!!
xpadder e' il fratello di joytokey che e' quello che uso io...
...in pratica emula la tastiera con i comandi del joy, ad esempio tu gli dici che direzionale su e' la "c", sinistra e' la "i" giu' e' la "a" e destra e' la "o" e su word facendo un giro completo ti scrive "ciao" <-lol->
ma questo funziona se la plancia del tuo cabinato e' riconosciuta come joypad...
...quindi se hai fatto un joyhack,
nel tuo caso mi sembra di aver capito che al movimento del joy della plancia corrisponda gia' una lettera,
questo vuol dire che il tuo joy viene riconosciuto come tastiera e non come joy quindi xpadder non va bene.
se hai collegato la plancia ad una jammasd o simili o hai fatto un keyhack, sicuramente e' come dico io...
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Autohotkey Help me

Messaggio da moket »

Hai capito bene darden e quindi è vero, xpadder non andrà bene.

I percorsi devo aggiungerli e in fondo non ci vuole nulla. Cercherò di ragruppare piu giochi con lo stesso PROFILO e quelli che avrò problemi userò Autohot key cosi provo entrambe le soluzioni. Avendo 6 tasti sulla mia plancia non dovrebbe essere difficile.
Ti faccio sapere al piu presto come và.
Cmp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 210
Iscritto il: 21/01/2012, 15:00
Città: Napoli
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Autohotkey Help me

Messaggio da Cmp »

Dai un occhiata a questo link e vedi se la cosa fa al caso tuo http://arcadespain.info/Foro/index.php? ... 0#msg16330
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Autohotkey Help me

Messaggio da moket »

Sembra perfetto per quello che mi serve...
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Autohotkey Help me

Messaggio da moket »

AmigaRulez ha scritto:Esempio:

Codice: Seleziona tutto

#NoEnv  ; Recommended for performance and compatibility with future AutoHotkey releases.
#Warn  ; Recommended for catching common errors.
SendMode Input  ; Recommended for new scripts due to its superior speed and reliability.
SetWorkingDir %A_ScriptDir%  ; Ensures a consistent starting directory.
#NoTrayIcon
#SingleInstance, force 
Run, C:\PC Games\Games\aba_PC\abobosbigadventure_PC.exe
z::a
x::s
1::m
Basta che cambi il path del file eseguibile e l'associazione dei tasti.
Compili il file .ahk e così verrà creato un file exe, userai questo file exe per avviare il gioco.
Da maximus dovrai far chiudere all'uscita il file exe dello script.

<-on_smile->
Allora...
Ho cominciato con AHK e subito ho rovato un problema: L'exe che faccio partire si blocca oppuure (nel caso di un altro gioco) fà partire un frontend e non il gioco vero e propio che partirebbe nomalmente con il classico doppio click. PERCHE'?
Appena posso installo e provoo keyyremapper
Avatar utente
AmigaRulez
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 540
Iscritto il: 19/06/2007, 14:17
Città: Sarcedo

Re: Autohotkey Help me

Messaggio da AmigaRulez »

moket ha scritto:
AmigaRulez ha scritto:Esempio:

Codice: Seleziona tutto

#NoEnv  ; Recommended for performance and compatibility with future AutoHotkey releases.
#Warn  ; Recommended for catching common errors.
SendMode Input  ; Recommended for new scripts due to its superior speed and reliability.
SetWorkingDir %A_ScriptDir%  ; Ensures a consistent starting directory.
#NoTrayIcon
#SingleInstance, force 
Run, C:\PC Games\Games\aba_PC\abobosbigadventure_PC.exe
z::a
x::s
1::m
Basta che cambi il path del file eseguibile e l'associazione dei tasti.
Compili il file .ahk e così verrà creato un file exe, userai questo file exe per avviare il gioco.
Da maximus dovrai far chiudere all'uscita il file exe dello script.

<-on_smile->
Allora...
Ho cominciato con AHK e subito ho rovato un problema: L'exe che faccio partire si blocca oppuure (nel caso di un altro gioco) fà partire un frontend e non il gioco vero e propio che partirebbe nomalmente con il classico doppio click. PERCHE'?
Appena posso installo e provoo keyyremapper
Sicuramente avvii il file sbagliato. Potresti dirmi di che gioco si tratta?
Immagine

ArcadeCab ||||||----- 50% (configurazione pc in progress)

ArcadeCab upright pronto scheda Montanari, monitor Intervideo, cablaggio Jamma, JammASD, PC
PC Specs: AMD X3 3,4GHz, Ram 4 GB, Radeon HD4650 1 GB, HD 500 GB, Win XP SP3, Maximus Arcade 2.10
Emulati su Maximus: Mame, Daphne, NeoGeo, NES, PC-Games
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Autohotkey Help me

Messaggio da moket »

GENETOS genetos.exe
Ho provato ankke con Double dragon 3 "autoprodotto"
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”