MAME - Pulizia rom

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Può leggere i file ini ma solo quelli previsti (genre.ini, catlist.ini e version.ini), da copiare nella cartella "folders".
Non ho previsto liste custom o import/export perchè l'idea è quella di farlo nel nuovo tool che sta nascendo.

Comprenderà Mame Shrink e il download dei file extra, con eventuale connessione al sito ADB per tutto quello che riguarda l'elenco e le caratteristiche dei giochi.
Relativamente a questi aspetti, oltre alla possibilità di cancellare le rom ci sarà quella contraria di tenere quelle selezionate, con opzioni di check parent/clone e bios per evitare di creare romset non funzionanti.

Però l'aspetto "shrink" sarà aggiunto in un secondo momento, prima sto dando priorità al sito e alla possibilità di scaricare i file extra legati al front-end su disco locale.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Simo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 193
Iscritto il: 24/09/2015, 22:13
Medaglie: 1
Città: Mantova
Grazie Inviati: 8 volte

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da Simo »

Complimenti motoschifo, ottimo programma .... E soprattutto molto utile <-clap->
Avatar utente
oloc
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/09/2011, 19:14
Città: Arezzo

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da oloc »

Ciao Motoschifo, vorrei usare il tuo tool per scremare il romset da inserire nel mamepc (per il cab), mi sembra di capire che la cosa più semplice sia una volta caricato i file come da pdf sia di cliccare su "selezione mamecab", giusto?
mi consigli di partire da un romset split o merged?
- I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva.
Immagine
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Si quello è il filtro più indicato per fare una prima scrematura. Poi vai di selezione fine o del singolo gioco.
Il controllo sui parent avviene ugualmente anche per i set splitted, ovvero in questo caso ti troverai file in più non necessari.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da DAMND »

Mi iscrivo per leggerlo con calma dopo bellissimo lavoro comunque e molto utile per tutti <-clap->
Avatar utente
misterx76

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 01/12/2007, 3:03
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da misterx76 »

Appena provato con mameui64(0.176), funziona alla perfezione, ho snellito il romset di 40 giga. Grazie, mi hai risolto un problema dato che non riuscivo con clrpro.
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Mi fa piacere, era proprio quello lo scopo del programma!
Quando avrò tempo lo aggiornerò con parecchie novità... non faccio stime ma se ne riparla il nuovo anno ormai.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Pasqui
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/11/2016, 16:56
Città: Vicenza
Grazie Inviati: 1 volta

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da Pasqui »

Grazie del gran lavoro motoschifo. Poco fa ho filtrato tutte le rom funzionanti, ho avviato FEEL, ricreato la lista giochi ma ora mi spuntano i nomi degli zip e non dei giochi... dove sbaglio?
Edit: mame 0.180

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Credo che il problema sia nella creazione della lista.
Cercando nel forum potrebbe essere un problema sul list_type impostato. Verifiche che sia corretto:
viewtopic.php?f=64&t=23594&p=276047#p276050

poi se non risolvi posta la domanda nella sezione Feel:
viewforum.php?f=64
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
SanPei
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/01/2015, 20:13
Città: Hokkaido

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da SanPei »

Ciao Motoschifo, complimenti e' da un po' che ti seguo e sei veramente in gamba <-clap->
Sicuramente avro' modo di usare questo tuo eccellente programma 8-)

Mi permetto di chiederti una cosa ma se sono inopportuno cancella pure il mio intervento. Stavo compilando una lista .xml generata tramite arcadedatabase quando a lavoro avanzato mi sono accorto che e' corrotta in qualche punto, qua ho spiegato il problema, se per favore puoi intervenire te ne sarei grato viewtopic.php?f=19&t=27426
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”