MAME - Pulizia rom

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Ho scritto tutto nelle prime pagine del thread, forse c'è anche un mini manuale pdf dentro (non ricordo).
Vanno aggiunti i file di categoria che trovi su ProgettoSnaps comunque.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
bi5bo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/06/2017, 22:58
Medaglie: 1
Città: Valtellina
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da bi5bo »

Ciao Moto, ho scaricato il programmino, e nonostante non sia stato più sviluppato funziona ancora bene. Complimenti. :)
Come mai non lo porti più avanti? C'è qualche alternativa in giro?
Cmq, se tu decidessi di metterci mano ho due piccoli suggerimenti per renderlo perfetto:
- un flag per visualizzare nella lista le sole rom selezionate
- la possibilità di scegliere se spostare le rom come fa già oppure se semplicemente generare una lista xml da cui ripartire (e magari un export feel compatibile :wink: ) con le rom non selezionate.
Pensaci prima di abbandonarlo. E' un ottimo pezzo di software. 8-)
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da Tox Nox Fox »

vero, e funziona molto bene oltre che essere fondamentalmente semplice
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Diciamo che era già vecchio (per me) prima ancora di riesumarlo e portarlo su C#. Infatti arriva da un vecchio programma, quasi identico, realizzato in Visual Basic tantissimi anni fa, credo inizi 2005 o forse anche prima.
Lo avevo creato principalmente perchè non c'era nulla di così facile da usare, e non lo avevo mai pubblicato (anche perchè era un'altra epoca e le cose non era proprio come oggi).

A sorpresa mi ero accorto che non esisteva ancora qualcosa di così facile, quindi anni fa l'ho condiviso sul forum compreso di sorgente, sperando anche che qualcuno volesse portare avanti la cosa. Per l'occasione l'ho portato su C# che è più diffuso del VB e più indicato per un utilizzo su PC recenti.

Lo abbandono solo per un motivo: dopo l'esperienza del sito web, ho imparato che il mondo Mame è più complesso di come appare e mi piacerebbe creare qualcosa di simile ma aggiornato, quindi con gestione parent/clone/device/bios più precisa, e valido per qualsiasi versione del Mame.
Inoltre capace di fare più cose di adesso, come esportazioni, e di integrarsi con il sito web. Per es. salvare la lista giochi sul sito (liste personali) in modo da avere un export in qualsiasi dei formati supportati oggi.
L'idea è portarlo in uno dei menu di ADB-Tools ed estenderlo in funzionalità. Quindi non solo pulizia/cancellazione ma anche copia delle rom separate in altra cartella (utile quando vuoi fare un set con pochi giochi) avendo cura di portarsi dietro i bios e tutti i file necessari.
Anche i filtri che ci sono sono "pochi", o meglio devi manualmente copiarci dei file dentro per averli.

Il problema è che non ho tempo ne di fare modifiche a questo ne iniziare quello nuovo...
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
bi5bo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/06/2017, 22:58
Medaglie: 1
Città: Valtellina
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da bi5bo »

Bè ti capisco, il tempo è tiranno per tutti.
Intanto questo è già di grande utilità.
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da edge33 »

non so se è già stato chiesto, ma funziona con set merged?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Si e normalmente è proprio in quel caso che si apprezza, perchè altrimenti ogni rom è indipendente e si può buttare senza problemi.
Quando lasci un clone, rimane anche il parent. I bios non vengono nemmeno toccati quindi la catena di rom che serve viene mantenuta.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da edge33 »

motoschifo ha scritto: 09/09/2017, 20:49 Si e normalmente è proprio in quel caso che si apprezza, perchè altrimenti ogni rom è indipendente e si può buttare senza problemi.
Quando lasci un clone, rimane anche il parent. I bios non vengono nemmeno toccati quindi la catena di rom che serve viene mantenuta.
Grandissimo grazie mille.


é possibile poi, a partire da una cartella con le roms generare la lista di roms per hyperspin, e feel?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Oggi no... potrei aggiungere qualcosa per ADBTools ma devo pensarci.
In pratica devo fare in modo di portare la lista da locale a sito (in automatico o tramite ini) e poi dal sito fare un export.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da edge33 »

motoschifo ha scritto: 10/09/2017, 11:51 Oggi no... potrei aggiungere qualcosa per ADBTools ma devo pensarci.
In pratica devo fare in modo di portare la lista da locale a sito (in automatico o tramite ini) e poi dal sito fare un export.
se il codice di adbtools è open, posso darti io una mano a scrivere qualche funzionalità, fammi sapere ;)
)
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”