MAME - Pulizia rom

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

No non l'ho mai pubblicato, anche perchè comunque è tutto custom ed è integrato con il sito (ovvero se dall'altra parte non c'è la modifca non funziona).
Al momento non credo di lavorarci ma intanto ho iniziato la form che andrà a sostituire il Mame Shrink (si chiama "pulizia" nella toolbar). Già capire cosa metterci è una cosa complicata... ho aperto un thread mesi fa sull'argomento nella sezione Arcade Database.
Comunque bisognerà aspettare ancora, troppe cose insieme e zero tempo libero :(
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 270 volte

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da Tox Nox Fox »

Sai cosa.. nella sezione solo MameCab sarebbe utile sapere cosa va e non va, nel senso che manca, o io non l'ho vista, la descrizione dei giochi MameCab
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Quando premi il pulsante compare l'elenco delle categorie che saranno selezionate, in pratica ciò che non è arcade (slot, maccanici, ecc.)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 270 volte

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da Tox Nox Fox »

Sì sì però tipo un baloon che appare con una piccola descrizione è più immediato
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Assolutamente d'accordo... ma parto dal presupporto che quel programma l'ho chiuso e quindi dedico tempo all'altro ;)
Ci sono tante altre piccole cose che andrebbero aggiunte, me ne sto rendendo conto in questi giorni che ho iniziato a pensare all'interfaccia del nuovo.
Se entro fine anno non arrivo a pubblicare qualcosina, riprenderò il vecchio ed aggiungerò lì.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da edge33 »

MotoSchifo ti offendi se provo a scrivere un tool in java che a partire dalla lista mame e dalle roms disponibili costruisce le liste per FE vari?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Certo non ci sono problemi. Anzi se hai bisogno fammi sapere, magari aprendo un tuo thread così possiamo seguire gli sviluppi che farai.
Se può tornarti utile ho pubblicato della documentazione per chi ha bisogno di recuperare info:
viewtopic.php?f=78&t=29282

Questa funzione nasce per fornire tutto sul gioco e fa molte query su db e file system.
Se invece non ti interessano immagini e altro, oppure anche solo per avere qualcosa di più piccolo, se ne può fare un'altra.
Per es. una chiamata per avere le info testuali di un gioco (ciò che c'è dentro al Mame), o anche solo per fare un check della compatibilità su alcuni emulatori.
Insomma è un'area libera che si può riempire di tante cose... se utili ovviamente :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
riccetto80
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/02/2018, 17:59
Città: Milano

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da riccetto80 »

Ciao!

Grazie per sto tool!

Purtroppo non appena inizia a caricare la lista dei giochi, dopo aver generato il database dal mame, pare inchiodarsi e da lista vuota fermandosi di botto, quando scrive la cache.

Ho windows 8.1 64 bit, ho provato con i permessi da admin, con la modalita compatibile windows 7, win xp, niente.

ho provato sia usando il mame ultimo sia la versione 0.139, stesso problema.

Sai darmi qualche consiglio su come cercare di far funzionare il programma per favore? e l'unico di questo tipo che ho trovato...

Pare essere utopico trovare un tool che permetta di cancellare le rom inutili perche non funzionanti o che non servono personalmente del mame...
Pensare che e' una delle cose piu terra terra che a me come end user viene a mente come utili, se non necessarie, per gestire il romset del mame, lol.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Considera che io l'ho scritto tantissimi anni fa (arriva da un progetto molto più vecchio) proprio perchè non avevo trovato nulla in giro... ed ancora oggi non è così diffusa come funzione, tanto è vero che sto scrivendo un altro programma più completo e facile da usare che lo sostituirà.

Hai uno screenshot di come appare quando si blocca? Ci sono messaggi a video, anche nel box delle info, che possono aiutare a capire cosa succede?
Il programma dovrebbe funzionare senza problemi da XP a Windows 10, l'importante è avere il .Net framework (se parte vuol dire che c'è).

Potrebbe dipendere dalla libreria aggiuntiva che utilizzo (Newtonsoft.Json.dll) e che entra in gioco proprio durante la scrittura del file di cache, ma non ho questo Windows per provarlo.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
riccetto80
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/02/2018, 17:59
Città: Milano

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da riccetto80 »

allora, usando il Newtonsoft.Json.dll incluso nel programma, non da alcun errore, si blocca ilcaricamento dei giochi attorno al numero 20.000 e basta, poco dopo che scrive qualcosa riguardo lo scrivere la cache.

ho provato a scaricare da qui una versione piu recente del dll e sostituirla: https://www.dllme.com/dll/files/newtons ... n_dll.html

con questa versione, da un errore a schermo (rimanendo invariato il resto, cioe si blocca e da schermata bianca dei giochi):

Immagine
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”