Ibernazione....e riattivazione da FE

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 461
Iscritto il: 20/02/2012, 10:30
Medaglie: 1
Città: Fondi
Grazie Ricevuti: 1 volta

Ibernazione....e riattivazione da FE

Messaggio da pinetto »

Salve ragazzi...
ormai il mio cab è completo in tutte le sue parti e devo dire che grazie a tutti voi funziona alla perfezione.
Da qualche giorno ho anche implementato l'ibernazione (che su xp me la chiama "sospensione") e tutto è ancora meglio, addirittura posso bloccare durante il gioco e poi tornarnare allo stesso punto al riavvio :-D
E' invece possibile dare all'ibernazione sempre uno stesso punto di avvio, tipo il FE?
Immagine
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Ibernazione....e riattivazione da FE

Messaggio da moket »

Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: R: Ibernazione....e riattivazione da FE

Messaggio da dR.pRoDiGy »

pinetto ha scritto: Da qualche giorno ho anche implementato l'ibernazione (che su xp me la chiama "sospensione") e tutto è ancora meglio, addirittura posso bloccare durante il gioco e poi tornarnare allo stesso punto al riavvio :-D
Occhio che sospensione e ibernazione son 2 cose diverse: la sospensione richiede cmq un minimo di corrente.

Per usare l'ibernazione devi attivarla nelle impostazioni risparmio energetico (power options in inglese) di XP.
;)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 461
Iscritto il: 20/02/2012, 10:30
Medaglie: 1
Città: Fondi
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Ibernazione....e riattivazione da FE

Messaggio da pinetto »

Sei sicuro che ci sia.....? io ho trovato solo "sospensione" da poer attivare nel menù risparmio energetico
Immagine
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Ibernazione....e riattivazione da FE

Messaggio da PaTrYcK »

Winzozz ha fatto un po' di confusione;

win xp e 7
sospensione=ibernazione: il pc scrive tutti i dati su hard disk x cui e' possibile spegnere completamente il pc
stand by: il pc scrive dati su ram x cui il sistema e' in "dormiveglia", un minimo di corrente e' necessaria

win vista
ibernazione= vale come per l'ibernazione di xp e 7
sospensione=stanby= vale come sopra per lo standby xp e 7

"La funzione ibernazione, disattivata di default in Windows Vista, equivale alla vecchia funzione di sospensione di Windows XP. Essa prevede il totale spegnimento di tutte le periferiche del PC in modo da azzerare il consumo energetico dello stesso. Tale procedura implica il salvataggio sull'hard disk dell'immagine della memoria RAM al momento dell'attivazione della funzione in modo tale da poter riprendere il lavoro dallo stesso punto in cui si era rimasti al momento della ibernazione. La funzione ibernazione è utile sui portatili in quanto salvaguarda al 100% da consumi sgraditi, anche se piccolissimi, della batteria che si verificano nell'attività di sospensione (standby in Windows XP). In generale i tempi di ripresa dell'attività in questo caso sono sensibilmente più rapidi di quelli di avvio dalla condizione di spegnimento normale del PC. Per attivare la funzione di ibernazione in Windows Vista, digitare al prompt dei comandi oppure con "esegui" dal menu "start", possibilmente coi diritti di amministratore, il comando: "powercfg /hibernate on". Si noterà, subito dopo, la comparsa della funzione "Metti in ibernazione" nel menu di spegnimento in "start".

La funzione di sospensione invece in Windows Vista equivale alla vecchia funzione di standby di Windows XP. Essa prevede la riduzione del consumo energetico del PC spegnendo tutte le periferiche tranne la memoria RAM, che rimane quindi attiva in modo tale da consentire una rapida ripresa delle attività. In generale la sospensione prevede tempi di ripresa di attività abbastanza più rapidi dei tempi di ripresa dall'ibernazione."
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Ibernazione....e riattivazione da FE

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Oh cavolo.. mi ha fregato che non uso mai Win in italiano.. in inglese si chiama sempre Hibernation!

Mi scuso per il "qui-quo-qua"! 8-)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”