Specifiche Hardware Hyperspin

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
issorcio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/05/2013, 22:26
Medaglie: 1
Città: Firenze

Specifiche Hardware Hyperspin

Messaggio da issorcio »

Buongiorno a tutti,
sono un utente nuovo del forum e sono alle prese con il mio primo restauro di un cabinato che mi e' capitato tra le mani...
Ho ordinato la jammasd di Picerno, ho smontato tutti i tasti (malridotti vecchi e malfunzionanti) ed i joystick (edierre mod 01) e ne ho ordinati di nuovi
da Arcadeworld.uk.

La mia domanda e' la seguente:
Ho scaricato Hyperspin completo di tutto (almeno credo 90 e rotti GB...) ma vorrei capire che tipo di specifiche sono necessarie per ottenere una corretta emulazione di "TUTTO" (lo so che tutto e' un parolone ma serviva per farmi capire... :wink: ) .

La mia piu grande preoccupazione va alla scheda video ( da poter utilizzare con soft15Khz o similari) ed il sistema operativo (windows 7 64bit o XP 32 con le chiare limitazioni che quest ultimo ha sulla massima quantita' di RAM) .

Quindi considerando che voglio fare un lavoro fatto bene e che non ho vecchi pc da recuperare, qualche euro in piu' o meno non fa differenza.
Premesso tutto questo su quale hardware e SO mi consigliate di orientarmi???

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno perdere del tempo a rispondermi.
issorcio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/05/2013, 22:26
Medaglie: 1
Città: Firenze

Re: Specifiche Hardware Hyperspin

Messaggio da issorcio »

Dai ragazzi vi prego non dimenticatevi di me... [WINKING FACE]
Avatar utente
Delirio

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 509
Iscritto il: 07/11/2011, 11:38
Medaglie: 1
Città: Temu
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Specifiche Hardware Hyperspin

Messaggio da Delirio »

Il sistema operativo migliore è win xp,lo sai vero che nei 90 giga che hai scaricato non c è nessuna rom?
Hyperspin comunque richiede un buon hardware,prova a dare un occhio sul forum ufficiale di hyperspin magari li trovi qualcosa...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Specifiche Hardware Hyperspin

Messaggio da Marcoqwerty »

Domanda e troppo generica...hyperspin supporta anche giochi per pc...

Piccolo OT

Cestina tutto e impara a configurare hyperspin da zero...anche perché come giá detto....quel pacchetto e della versione 1 di hyperlaunch adesso siamo alla 2 e a breve uscirá la 3...riparcheggiare tutto non ha senso ci mettesti il doppio del tempo!

Per il pc punta in alto se vuoi emulare TUTTO...compresi giochi per pc arcade, quindi un i7 no AMD, molta ram minimo 4 gb e una scheda grafica sovralimentata ATI che va piú che bene, tipo l ultima della Ultimarc se devi interfacciarla con il pc.

L emulatore hyperspin punta sulla CPU perche non é ottimizzato...gli emulatori puntano sulla GPU...percui punta al massimo se devi interfacciarlo col cabinato.

Per il sistema operativo io lo sto usando su win 8 e non ho problemi! Consiglio sempre hardware aggiornato e recente se si voglio emulare giochi recenti.

Se vuoi rimanere sul mame cancella tutto e vai su un pc di recupero con win xp.


Prego di meno con Tapatalk HD
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Delirio

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 509
Iscritto il: 07/11/2011, 11:38
Medaglie: 1
Città: Temu
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Specifiche Hardware Hyperspin

Messaggio da Delirio »

Marcoqwerty ha scritto:
Cestina tutto e impara a configurare hyperspin da zero...anche perché come giá detto....quel pacchetto e della versione 1 di hyperlaunch adesso siamo alla 2 e a breve uscirá la 3...riparcheggiare tutto non ha senso ci mettesti il doppio del tempo!
All interno ci sono snaps e mobile di tutto,perché dovrebbe cestinarlo?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Specifiche Hardware Hyperspin

Messaggio da Marcoqwerty »

Il supporto agli flv per esempio....ora si useranno solo mp4....


Prego di meno con Tapatalk HD
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Delirio

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 509
Iscritto il: 07/11/2011, 11:38
Medaglie: 1
Città: Temu
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Specifiche Hardware Hyperspin

Messaggio da Delirio »

Quindi posso tranquillamente cestinare visto che non l ho ancora
Configurato e partire con la versione nuova?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Specifiche Hardware Hyperspin

Messaggio da Marcoqwerty »

Io lo consiglio...se poi la migrazione diventa impossibile e si tiene un sistema vecchio e obsoleto...proprio adesso che il team di hyperspin si sta dando una mossa!
Hyperspin e difficile e per evitare di perdersi a ricercare soluzioni su dove scaricare pacchetti ecc..conviene frequentare il forum e partire da zero.

Hyperspin non utilizza snap e cabinet...l unica cosa che si potrebbe tenere sono i temi se presenti in quel pacchetto.

Conta che peró con un piccolo contributo di 30 euro tra hyperspin ed emumovies avresti tutto aggiornato in pochi click.

Oppure se non si é pronti esistono front end piú facili da configurare come FEEL.

Prego di meno con Tapatalk HD
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Delirio

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 509
Iscritto il: 07/11/2011, 11:38
Medaglie: 1
Città: Temu
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Specifiche Hardware Hyperspin

Messaggio da Delirio »

Il mio "non ho ancora iniziato" era inteso come :devo finite di assemblare l altro pc che è più performante di quello che ho ora nel cab su cui ho MAximus..
Dovrei cavarmela anche partendo da zero con hyperspin. ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
issorcio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/05/2013, 22:26
Medaglie: 1
Città: Firenze

Re: Specifiche Hardware Hyperspin

Messaggio da issorcio »

Tanto per cominciare grazie a tutti per le risposte, adesso procedo con ordine:
Delirio ha scritto:Il sistema operativo migliore è win xp,lo sai vero che nei 90 giga che hai scaricato non c è nessuna rom?
Che non c'erano le roms avevo capito ma credevo di poter utilizzare tutti i vari video, snaps ecc ecc...
Marcoqwerty ha scritto:Domanda e troppo generica...hyperspin supporta anche giochi per pc...
Prego di meno con Tapatalk HD
Hai ragione guardiamo se riesco ad essere un po' piu' specifico: i giochi per pc non mi interessano, mi piacerebbe emulare fino a NAOMI (se ci "rientrasse" chiaramente anche NAOMI 2.)
Marcoqwerty ha scritto: Cestina tutto e impara a configurare hyperspin da zero...anche perché come giá detto....quel pacchetto e della versione 1 di hyperlaunch adesso siamo alla 2 e a breve uscirá la 3...riparcheggiare tutto non ha senso ci mettesti il doppio del tempo!

Per il pc punta in alto se vuoi emulare TUTTO...compresi giochi per pc arcade, quindi un i7 no AMD, molta ram minimo 4 gb e una scheda grafica sovralimentata ATI che va piú che bene, tipo l ultima della Ultimarc se devi interfacciarla con il pc.

Prego di meno con Tapatalk HD
Ho seguito il tuo consiglio e mi sono orientato verso un intel I7 quad core 3,40 Ghz e 4gb di ram come scheda video intendi questa http://www.ultimarc.com/avgainf.html? Perche' mi e' capitata per le mani una radeon hd 4850 da 1 GB, meglio quella della Ultimarc?
Seguiro' il tuo consiglio anche per quanto riguarda la configurazione di Hyperspin e mi orientero' verso un'installazione "vergine".
Marcoqwerty ha scritto: L emulatore hyperspin punta sulla CPU perche non é ottimizzato...gli emulatori puntano sulla GPU...percui punta al massimo se devi interfacciarlo col cabinato.
Prego di meno con Tapatalk HD
Scusa ma Hyperspin non e' "solamente" un frontend che poi lancia i vari emulatori ?
Marcoqwerty ha scritto:Domanda e troppo generica...hyperspin supporta anche giochi per pc...
Per il sistema operativo io lo sto usando su win 8 e non ho problemi! Consiglio sempre hardware aggiornato e recente se si voglio emulare giochi recenti.
Prego di meno con Tapatalk HD
Usi windows 8 32 o 64 bit?

Grazie ancora a tutti per le risposte.
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”