Ricerca gioco

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
emaborsa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/04/2013, 22:49
Città: Bolzano
Località: Bolzano
Contatta:

Ricerca gioco

Messaggio da emaborsa »

VIsto che siete tutti appassionati di vecchi giochi, ho una domanda da farvi...sono anni che cerco il titolo di un gioco. Ci giocavo verso la fine degli anni 80. Purtroppo mi ricordo poco: è un gioco con una macchinina, si vede dall'alto, all'inizio si vedequesta macchinina che si ferma, un puntino (che dovrebbe essere un omino) scende o sale dalla macchina mentre c'è una sparatoria, poi la macchina riparte e li comincia il gioco. Il titolo mi sembra fosse qualcosa con "Runner", ma non ne sono sicuro...

Qualcuno ha qualche idea?
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Ricerca gioco

Messaggio da cyborg »

Ciao prova qui:

http://www.progettoemma.net/

Clicca su "ricerche" e poi su "ricerche avanzate" e prova a mettere quello che ricordi in "parola del titolo".
Io ho provato con "runner" ,come hai suggerito tu ed ne escono un bel po'..... <-on_confused->
Buona ricerca <-Gelato->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Ricerca gioco

Messaggio da motoschifo »

Ricordati di attivare la visualizzazione in modalità "galleria", così hai gli screenshot dei giochi e magari lo trovi più facilmente.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2716
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 99 volte
Grazie Ricevuti: 52 volte

Re: Ricerca gioco

Messaggio da biasini »

Credo si tratti di Speed Rumbler

Immagine
emaborsa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/04/2013, 22:49
Città: Bolzano
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Ricerca gioco

Messaggio da emaborsa »

motoschifo ha scritto:Ricordati di attivare la visualizzazione in modalità "galleria", così hai gli screenshot dei giochi e magari lo trovi più facilmente.
...non ho capito.
emaborsa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/04/2013, 22:49
Città: Bolzano
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Ricerca gioco

Messaggio da emaborsa »

biasini ha scritto:Credo si tratti di Speed Rumbler

Immagine

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! Grande è questo. Mamma mia...mi vien da piangere \:D/ \:D/ \:D/ :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: <-gogogo-> <-gogogo-> <-gogogo->
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Ricerca gioco

Messaggio da motoschifo »

emaborsa ha scritto:
motoschifo ha scritto:Ricordati di attivare la visualizzazione in modalità "galleria", così hai gli screenshot dei giochi e magari lo trovi più facilmente.
...non ho capito.
In fondo alla pagina puoi impostare la modalità di visualizzazione come "Galleria", in modo da avere gli screenshot subito visibili senza dover per forza entrare in cascuna pagina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: Ricerca gioco

Messaggio da titojunior »

Ciao a tutti...
È da quando è nato il mame che cerco un gioco, ma nulla... Ho provato su tutti i motori di ricerca, ma niente... Ve lo descrivo tramite i pochissimi ricordi che ho... Si comandava un'astronave. Mi ricordo che il gioco somigliava a space invaders ma non era un frenetico sparatutto. Nello schermo erano presenti piccole palline di diverse dimensioni che erano pianeti. Il gioco è da ricercare tra il 1981 al 1985. Nella sala giochi infatti vi erano anche pengo e vigilante. La cosa che ricordo di più era quella di un quadro intermedio. La navicella doveva fare rifornimento da un'astronave madre e bisognava essere precisi durante l'attracco. Era un bel gioco e si divertivano tutti... Strano che fine ad oggi non sono riuscito a trovarlo. Chi può darmi una mano? Premetto che non sarà assolutamente semplice
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2716
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 99 volte
Grazie Ricevuti: 52 volte

Re: Ricerca gioco

Messaggio da biasini »

"Palline" come pianeti, mi viene in mente Mad Planets:
Immagine

Però l'attracco tra un quadro e l'altro mi riporta ad Astro Blaster:
Immagine
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: Ricerca gioco

Messaggio da titojunior »

"Palline" come pianeti, mi viene in mente Mad Planets:<br />Immagine<br />Però l'attracco tra un quadro e l'altro mi riporta ad Astro Blaster:<br />Immagine<br />
Purtroppo no. Già visti e conosciuti. Posso dirti che la grafica non è elementare come astro blaster ma un pochino più elaborata... Più simile a mad planets.
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”