XP per il cab con Nlite - LA GUIDA DEFINITIVA

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

piu che altro che mettendo tutti i driver per tutti è praticamente impossibile...si pu creare una iso da postare che funzioni e sia stabile e alleggerita il piu possibile..poi ognuno si mette i driver che gli servono...
io ho una iso abbastanza leggera e sembra stabile..l'ho montata solo da due giorni pero...se interessa..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

se volete una iso già bella e pronta e sicuramente stabile usate tinyXP

Creare una iso universale è inutile e dannoso.
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
The Thinker
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/11/2007, 3:27

Messaggio da The Thinker »

Se è leggera, testata bene e funziona potrebbe essere utile se la posti, più che altro per risparmiare tempo agli utenti interessati che col procedimento della tua guida otterrebbero alla fine lo stesso risultato se non uno simile.
Per quel che mi riguarda basta che funzioni il GamEex e che sia possibile nascondere windows (oltre la stabilità e velocità di esecuzione ) ;)
Se fai un torrent fammi sapere!
Riguardo a TinyXp non ho capito quale torrent scaricare o file emule, se mi postate un link della versione che usate ve ne sarei grato (almeno verifichiamo tutti la stessa versione se è stabile)

Thanks ;)

P.s Nessuno di voi usa Linux, io uso pclinuxos2007 ed è davvero veloce e facile da usare e configura automaticamente tutto meglio di xp. Potete provarlo con l'opzione live cd senza installarlo o da una penna usb. Se c'è qualche frontend multigame valido potrebbe essere un ottima alternativa.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

allora, il mio so carica in 27 secondi con un athlon xp 2000 e 512 mb ram, ho installato tutto (mamewah con lo zinc, mame, project64, epsxe, pcengine, zsnes) e per il momento va benissimo..devo ancora provare a nascondere xp ma nn penso ci siano problemi...
finisco definitivamente il cab con tutte le custom e poi se volete la condivido...la mia è sp1 visto che tanto il mio pc è praticamente isolato dal mondo
nota:per crearla da soli, basta usare nlite, caricare la preimpostazione "LITE" e togliere alcune spunte (non assolutamente quelle rosse)..et voila la iso leggera è fatta..pesa solo 280 mb..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

ho fatto delle prove con windows fundamentals, davvero veloce a caricarsi, spazio occupato in ram 100Mb, unico problema che com mamewah mi da errore sfx initialise, qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?

o qualcuno che ha provato questo sistema sa dirmi se a lui mamewah funziona, così almeno cerco di capire da dove proviene l'errore
Grazie. Ciao
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

a me dà errore col mala, non c'e' l'msconfig e manca anche una libreria...
per questo motivo sono ritornato al volo a xp con nlite... :(
il mamewah non ho fatto in tempo a provarlo..avevo già cambiato so..
la mia opinione è che non vada bene per i cab...è troppo spoglio ridotto all'osso e poi nn noto sta grande differenza con una iso fatta bene e leggera con nlite...anzi sembra piu veloce la seconda...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Anche io sono del tuo parere Baro. L'iso creata con nlite va che è una bomba. L'ho impostata su lite e ho tolto anche diverse cose segnate in rosso riguardanti sicurezza e rete. Nessun problema.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

si come ho fatto io..nn ho tolto cose in rosso, perche dopo l'ennesima prova, mi sono accorto che tanto nn cambia il risultato...
quindi nel dubbio le ho lasciate..
l'unica cosa che rimane, è il nascondere le schermate di benvenuto e di chiusura senza installare altri programmi tipo il logon studio....
sono riuscito solo a far apparire per un attimo le finestre di logon e in chiusura di "salvataggio" ma piu di li nn vado...
ho gia anche modificato registri come colore di sfondo, diminuito il tempo di chiusura della applicazioni...
se avete suggeriementi o altre prove da fare...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

giusto, infatti dopo aver postato ho installato tinyxp e fatto delle prove con bootvis, adesso ho un tempo di boot time di 16 secondi!! pauroso... inoltre così va tutto alla perfezione.
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

TheBaro ha scritto: l'unica cosa che rimane, è il nascondere le schermate di benvenuto e di chiusura senza installare altri programmi tipo il logon studio....
sono riuscito solo a far apparire per un attimo le finestre di logon e in chiusura di "salvataggio" ma piu di li nn vado...
Perchè non vuoi usare logon studio?
Anche a me manca questa parte. Ho visto sul wikicab che c'è una skin che rende tutto nero creata da bllpla per il logon studio, ma non è più disponibile per il download. Qualcuno la può ri-uploadare? :oops:
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”