manipolatore di dat

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4922
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 273 volte

Re: manipolatore di dat

Messaggio da Gothrek »

a voi smanettatori seriali @pucci

https://www.arcadeitalia.net/viewtopic. ... 39#p386239

Buon Natale oh oh oh
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4784
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 64 volte

Re: manipolatore di dat

Messaggio da pucci »

@Gothrek @motoschifo oggi ho finalmente ritrovato DatWorkshop Pro di Simone Chifari!

https://web.archive.org/web/20150510225 ... kshop-pro/

software che presenta i problemi del tempo ma che come impostazione non era male per quelle funzioni base che dicevo dovrebbe avere un manipolatore di dat

alcune cose da linea di comando ho visto che le possono fare anche le vecchie utility di Logiqx: https://github.com/Logiqx/logiqx-dev

ma ci vorrebbe qualcosa di semplice e moderno, con 4 funzioni base

1) prendo un dat esistente e da una interfaccia grafica posso deselezionare alcuni romset permettendomi poi di esportare il nuovo dat "sottoinsieme"
DatManipulator.JPG
2) 2 fileselector dove posso selezionare i dat di origine, 3 radiobutton usclusivi tra loro dove posso selezionare l'operazione, 1 pulsante per eseguire, 1 fileselector per scegliere dove salvare il nuovo dat, 1 pulsante di salvataggio
DatManipulator 2.JPG
tra l'altro credo che trattando i singoli romset (con tutto quanto c'è di collegata a loro, quindi i vari campi name, year, manufacturer, la lista delle roms che li compongono, ecc...) e inserendoli in una lista, usando i metodi LINQ non dovrebbe nemmeno essere molto complicato realizzarlo (lo è per me che programmavo in Turbo Pascal 35 anni fa, ma per un professionista del settore probabilmente è un lavoretto da pausa pranzo)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4784
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 64 volte

Re: manipolatore di dat

Messaggio da pucci »

@Gothrek ciao, qualche speranza per un manipolatore dat generico?

mi trovo sempre più spesso a lavorare con dat in formato standard (logiqx XML) e avere la necessità di selezionare solo alcune giochi del dat (in pratica creare un subset)

il software dovrebbe molto genericamente:
1) caricare dal file XML tutti i nodi <game> dal file XML del DAT
2) mostrarli tutti gli attributi NAME un una interfaccia grafica
3) permettere di selezionarne alcuni NAME (selezionando o deselezionando delle checkbox)
4) esportare in un nuovo dat (in formato Loqiqx XML) solo i nodi <game> selezionati (ovviamente con tutto il loro contenuto di sottonodi e attributi)

complicato? fattibile in tempi brevi? sei oberato?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4922
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 273 volte

Re: manipolatore di dat

Messaggio da Gothrek »

ciao fattibile si, in tempi brevi, difficile, finito il trasloco, sto finendo di sistemare gli scatoli per poi tornare operativo, in realtà parzialmente già fatto visto che avevo iniziato il programma per @AntoPISA per gestire i dat del mame.

però sono in ritardo con lui pertanto seppur i progetti siano molto vicini, cosi come "il traduttore" dei dat non so assicurare i tempi.
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4784
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 64 volte

Re: manipolatore di dat

Messaggio da pucci »

Gothrek ha scritto: 18/06/2024, 13:36 ciao fattibile si, in tempi brevi, difficile, finito il trasloco, sto finendo di sistemare gli scatoli per poi tornare operativo, in realtà parzialmente già fatto visto che avevo iniziato il programma per @AntoPISA per gestire i dat del mame.

però sono in ritardo con lui pertanto seppur i progetti siano molto vicini, cosi come "il traduttore" dei dat non so assicurare i tempi.
quando parli di progetti vicini intendi che quello che stai facendo per @AntoPisa ha logiche simili a quello di cui parlo io?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4922
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 273 volte

Re: manipolatore di dat

Messaggio da Gothrek »

si, esatto, ovvero parsing di file dat di vario tipo, per ottenere un elenco da spuntare per cui poi fare una serie si azioni sulla selezione.
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4784
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 64 volte

Re: manipolatore di dat

Messaggio da pucci »

ottimo
speriamo si concretizzi presto!
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”