Il terrore dei nostri cab win 10

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware

Farai l'aggiornamento a windows 10

Col cavolo, troppa paura per i problemi di compatibilita' con i miei vecchi emulatori, disabilitero' gli aggiornamenti
6
35%
Problemi vostri....non aggiorno windows dal 1978
7
41%
Gia' fatto per adesso mi trovo benissimo
2
12%
Gia' fatto, sto impazzendo a riconfigurare tutto!
0
Nessun voto
Non ancora ma ho il terrore dell'aggiornamento automatico...provero' il tool e vi faro' sapere
2
12%
 
Voti totali: 17

Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Il terrore dei nostri cab win 10

Messaggio da PaTrYcK »

Il mio cab è in rete ma nn online, ci accedo da remoto solo nrl caso debba per qualche motivo aggiornare o modificare emu/rom ecc... non credo che lasciarlo online sia una buona idea, anzi...un mamecab è per ovvie ragioni molto personalizzato, lasciarlo in balia di aggiornamenti automatici forzati espone troppo il.sistema a blocchi per eventuali incompatibilità con tutti gli emu/soft/fe/bach ecc.. inoltre impone (?) un antivirus o sistema x limitare i danni da eventuali minacce, insomma lasciare il cab onlime secondo me ci sono quasi esclusivamente dei contro ...
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il terrore dei nostri cab win 10

Messaggio da Bopaul »

PaTrYcK ha scritto:Il mio cab è in rete ma nn online, ci accedo da remoto solo nrl caso debba per qualche motivo aggiornare o modificare emu/rom ecc... non credo che lasciarlo online sia una buona idea, anzi...un mamecab è per ovvie ragioni molto personalizzato, lasciarlo in balia di aggiornamenti automatici forzati espone troppo il.sistema a blocchi per eventuali incompatibilità con tutti gli emu/soft/fe/bach ecc.. inoltre impone (?) un antivirus o sistema x limitare i danni da eventuali minacce, insomma lasciare il cab onlime secondo me ci sono quasi esclusivamente dei contro ...
Concordo.
Deve essere un sistema chiuso e bello impacchettato.
DAMND ha scritto:Scusate una cosa ma per un cab quale antivirus e' piu consigliabile immagino uno leggero che non toglie risorse agli emulatori voi cosa consigliate di mettere e come impostarlo perche' e' inutile averlo sempre attivo quando non si va in rete giusto?
Io su di un MameCab l'antivirus proprio non glielo farei vedere.
Acceso/Spento, ne pregiudica sempre e comunque prestazioni e risorse.

A mio parere l'installazione del SO per i cabinati deve essere con il setup base ed il minimo indispensabile per fare funzionare alcuni emulatori (vedi Framework), poi stop.

Ad esempio, l'installazione pulita di XP con SP3 occupa a mala pena poco più di 200mb in memoria.
Nessuna cosa strana che gira in background, tutto lasciato alle performance dei nostri EMU.
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Il terrore dei nostri cab win 10

Messaggio da motoschifo »

Anche io ho tutti i cab ed altri pc in rete, così come sempre online e nessun aggiornamento automatico. Questo perchè trovo gli update automatici del tutto inutili e a volte pure dannosi (un cab è molto più delicato e richiede un pc sempre reattivo).
Quando accendo il pc di test con Windows 7 la maggior parte del tempo lo passa a scaricare, installare, riavviarsi proprio per gli aggiornamenti... (che non disabilito proprio per avere una situazione il più simile ad un normale utente).
E chiede continuamente di essere aggiornato a Windows 10 <-ranting3->

L'antivirus io non lo metterei proprio. Se hai chiavette usb che inserisci "a caso" nel cab, ti basta prima collegarle al pc e fare una scansione. Però anche qui in teoria dovrebbero arrivarti da pc con antivirus, altrimenti c'è qualcosa che non va.
Inoltre se hai sempre un backup (iso) del computer, al primo problema/virus ripristini l'immagine precedente e sei a posto.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
mr.do
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 26/12/2014, 16:51
Città: Treviso

Re: Il terrore dei nostri cab win 10

Messaggio da mr.do »

Ragazzi miei, con quel po' di esperienza che ho fatto con i miei cab, dico soltanto una cosa, stiamo contenti che tutto funzioni correttamente e a dovere. Accendo il cab, gioco, spengo il cab. Il resto é superfluo...
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il terrore dei nostri cab win 10

Messaggio da Bopaul »

mr.do ha scritto:Ragazzi miei, con quel po' di esperienza che ho fatto con i miei cab, dico soltanto una cosa, stiamo contenti che tutto funzioni correttamente e a dovere. Accendo il cab, gioco, spengo il cab. Il resto é superfluo...
<-clap-> <-clap-> <-clap->
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2374
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Contatta:

Re: Il terrore dei nostri cab win 10

Messaggio da Marcoqwerty »

Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Il terrore dei nostri cab win 10

Messaggio da cip060 »

Un sito di mac lo dice ?
AHAHAHAHAH
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11847
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 167 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: Il terrore dei nostri cab win 10

Messaggio da Tox Nox Fox »

Cip060, potresti cercare, non è un obbligo, di essere più.. come dire.. affabile?
Ogni volta che rispondi sembri quasi scontroso..
Comunque c'è chi ha il cab on line, ad esempio un bartop, e lo usa per tante cose oltre che il solo giocare con il mame.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Il terrore dei nostri cab win 10

Messaggio da cip060 »

Tox Nox Fox ha scritto:Cip060, potresti cercare, non è un obbligo, di essere più.. come dire.. affabile?
Ogni volta che rispondi sembri quasi scontroso..
Comunque c'è chi ha il cab on line, ad esempio un bartop, e lo usa per tante cose oltre che il solo giocare con il mame.
Assolutamente Falso quello che dici io rispondo a semplici domande o questioni
Non sono assolutamente scontroso o posso sembrare incazzato
Molti non conoscendomi credono che io si una persona rissosa o imponente che vuole dettare la sua legge
Il 99% delle persone che pensa questo non mi ha capito per nulla
Purtroppo in un forum non puoi certamente capire la persona se e' buona o cattiva quindi consiglio a tutti di non credere ad un punto esclamativo in piu'
Credo di non avere piu nulla da dire riguardo a questa questione e continuamo ad avere e gustare il nostro hobby preferito
Giocare giocare e giocare
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2716
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 99 volte
Grazie Ricevuti: 52 volte

Re: Il terrore dei nostri cab win 10

Messaggio da biasini »

Posso quotare solo un po cip060?
Magari anche solamente per dire che con gli arcade l'update di Microsoft e l'antivirus hanno davvero poco a che fare...
A mio parere pure hyperspin e tutti gli effetti speciali molto poco vintage, ma io sono vecchio e rompiscatole.
Purtroppo... quando accendo un cab o derivato, ho bisogno di tornare trenta anni indietro o giù di lì, altrimenti non ci provo alcun gusto.
È un mio limite, eh...o resto nel 2016 o programmo la DeLorean come si deve per andare al 26 ottobre 1985...

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”