Convertire file ZIP 7z e nascondere ROM su Mamewah

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Convertire file ZIP 7z e nascondere ROM su Mamewah

Messaggio da Jaku »

Non so se vi può essere utile ma ho fatto questo programmino in VB6 perchè a volte ho bisogno di convertire molti file contemporaneamente.

Inoltre su MAMEWAH mi piace nascondere le rom dei bios e dei giochi che non uso o che non funzionano ma senza toglierle dal disco.

Con questo programmino posso crearmi una lista che posso aggiornare quando voglio e convertire tutte le rom o una sola parte.

Utile anche quando si cambia versione di MAME e si deve riconvertire in zip o 7z le rom aggiornate.

P.S. Come si dice in questi casi, è un programma libero ecc... non sono responsabile se fa danni, fate prove e scusate se ho scritto qualche inglesismo sbagliato.
Ultima modifica di Jaku il 01/02/2014, 15:03, modificato 13 volte in totale.
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Convertire file ZIP 7z e nascondere ROM su Mamewah

Messaggio da NEOGENIO »

Molto interessante grazie, lo scarico subito e mi aggiungo per controllare il topic per aventuali sviluppi!
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: Convertire file ZIP 7z e nascondere ROM su Mamewah

Messaggio da Jaku »

Ho aggiornato, così lavora solo sui file con la _ (lineatta bassa) iniziale, in questo modo non rimangono sempre in cima alla lista dei file e ho messo anche una finestra che mostra l'avanzamento perchè se sono migliaia di file rimane fermo che sembra bloccato.
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: Convertire file ZIP 7z e nascondere ROM su Mamewah

Messaggio da Jaku »

Ho messo anche la possibilità di caricare una lista, così se qualcuno ha voglia di fare una lista dei nomi delle slot e i giochi di carte dopo potrebbe passarla.
Io solitamente lascio quelle rom ma su mamewah che ho caricato nel cabinato visualizzo solo i 7z e rinomino i zip le rom che non voglio vedere, ma sono molte e quando cambio versione mame e aggiorno molte rom mi tocca rifare il lavoro daccapo.
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: Convertire file ZIP 7z e nascondere ROM su Mamewah

Messaggio da Jaku »

Ho fatto un aggiornamento, per chi lo avesse provato, non convertiva nei file compressi i file che non avevano estenzione. ora dovrebbe andare.
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: Convertire file ZIP 7z e nascondere ROM su Mamewah

Messaggio da Jaku »

Anno 2014. Ho fatto veri aggiornamenti, ora è molto meglio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11845
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 167 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: Convertire file ZIP 7z e nascondere ROM su Mamewah

Messaggio da Tox Nox Fox »

ho provato il programma su win7 64bit
lo scaricato, scompattato in una cartella sul desktop, ho copiato qualche rom .zip di prova nella cartella del programmam ho lanciato il programma, ho selezionato qualche rom dalla lista a destra, scelta l'estenzione in cui cambiare le rom.
Una volta lanciata la conversione si apre la finestrella del cmd e premo il tasto.
Mi dice che ha convertito e di premere un tasto per uscire.
premendo il tasto leggo un errore tipo " impossibile leggere " o qualcosa del genere e si chiude immediatamente e non ho il file conveertito.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: Convertire file ZIP 7z e nascondere ROM su Mamewah

Messaggio da Jaku »

probabilmente quel messaggio è legato al fatto che il file _run.cmd che lancia la conversione si autocancella al termine. deve farlo per non lasciare file inutili al giro.
la conversione cmq dovrebbe essere stata eseguita correttamente.

Ho aggiornato il programma e fatto alcune migliorie.
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”