Jammasd lag

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
Mikidaffy1983
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 733
Iscritto il: 19/03/2012, 11:55
Città: cesena
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Jammasd lag

Messaggio da Mikidaffy1983 »

Ciao ragazzi....
Come mai che con alcuni giochi tipo pac-lad quando premo i pulsanti della plancia delle volte non vanno, o se vanno sono in ritardo..?!!!
Se li uso direttamente dalla tastiera non ho nessun problema!!!
Che prove devo fare?
...e poi un altra domanda chi mi spiega bene il funzionamento dei tasti shift della jamma sd?
Nello start cosa devo avere impostato?
Facciamo un esempio: se nel tasto A voglio impostare la pausa, nel B volume + e nel C volume - nello start cosa ci deve essere? Io ho none e penso che non vada bene..... E poi li devo premere contemporaneamente ?

Grazie in anticipo!! :punish: <-thumbup->
LA MIA SALAGIOCHI "MIKIDAFFY-ARCADE"
viewtopic.php?f=77&t=25074
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Jammasd lag

Messaggio da picerno »

Mikidaffy1983 ha scritto: Come mai che con alcuni giochi tipo pac-lad quando premo i pulsanti della plancia delle volte non vanno, o se vanno sono in ritardo..?!!!
Se li uso direttamente dalla tastiera non ho nessun problema!!!
Che prove devo fare?
se apri il notepad con l'emulatore chiuso scrive anche lì con ritardo?
visto che nell'altra domanda dici di non aver compreso il funzionamento del tasto "shift", potrebbe anche dipendere da un'errata configurazione. se è così imposta la "default config"
Mikidaffy1983 ha scritto: ...e poi un altra domanda chi mi spiega bene il funzionamento dei tasti shift della jamma sd?
Nello start cosa devo avere impostato?
Facciamo un esempio: se nel tasto A voglio impostare la pausa, nel B volume + e nel C volume - nello start cosa ci deve essere? Io ho none e penso che non vada bene..... E poi li devo premere contemporaneamente ?
se lo start1 è impostato come shift (impostazione di fabbrica) nella scheda "shifted keys" è indifferente il suo valore immesso. devi impostare nella scheda "shifted keys" la "P" al tasto A, il "volume+" al tasto B ed il "volume-" al tasto C.
il tasto shift va usato come il maiuscolo della tastiera normale. lo premi e mantenendo premuto premi anche il tasto A, B o C. se insieme al tasto "shift" non viene premuto niente, al suo rilascio viene inviata la sua funzione primaria. per esempio lo start1 invia "1" al rilascio e non alla pressione
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Mikidaffy1983
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 733
Iscritto il: 19/03/2012, 11:55
Città: cesena
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Jammasd lag

Messaggio da Mikidaffy1983 »

Si ho provato sul blocco notes e scrive/non scrive come nel gioco!
Piu che in ritardo penso che delle volte non scrive propio!
La configurazione e' stata da me totalmente rifatta per adattarla alla
configurazione mame che a sua volta avevo cambiato!
LA MIA SALAGIOCHI "MIKIDAFFY-ARCADE"
viewtopic.php?f=77&t=25074
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Jammasd lag

Messaggio da picerno »

Mikidaffy1983 ha scritto: Si ho provato sul blocco notes e scrive/non scrive come nel gioco!
Piu che in ritardo penso che delle volte non scrive propio!
quindi ricapitolando si verifica "solo" in alcuni giochi e nel notepad, un pò strano.
Mikidaffy1983 ha scritto: La configurazione e' stata da me totalmente rifatta per adattarla alla
configurazione mame che a sua volta avevo cambiato!
la configurazione originale della scheda era già adatta alla configurazione originale del mame perchè ti sei andato a complicare la vita?. nel campo "SHIFT" cosa hai impostato? potrebbe essere la causa del tuo problema se hai impostato per esempio un tasto di gioco.
per sapere la situazione attuale, apri il programma di riconfigurazione e premi il tasto "READ"
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Mikidaffy1983
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 733
Iscritto il: 19/03/2012, 11:55
Città: cesena
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Jammasd lag

Messaggio da Mikidaffy1983 »

Facciamo un po' di ordine!
adesso i tasti shift funzionano perfettamente..... Non avevo capito bene il funzionamento!!!!
Mentre per quanto riguarda i tasti ho notato che fa questo scherzetto con tutti i giochi e anche nel blocco notes!!!
Ieri avevo detto qualche gioco perché ne avevo provati 5/6! Ma effettivamente lo fa con tutti!!!
Cosa può essere?
Se mi dici che e' una questione di configurazione come faccio a resettare le impostazioni di mame32 0.130?
LA MIA SALAGIOCHI "MIKIDAFFY-ARCADE"
viewtopic.php?f=77&t=25074
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Jammasd lag

Messaggio da picerno »

se lo fa anche nel blocco notes non penso che riconfigurando il mame si possa risolvere il problema.
hai una tastiera collegata in cascata? se si prova senza.
a quale tasto hai assegnato il tasto shift?
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Mikidaffy1983
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 733
Iscritto il: 19/03/2012, 11:55
Città: cesena
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Jammasd lag

Messaggio da Mikidaffy1983 »

Ciao
Si ho la tastiera collegata al jamma sd...
Lo shift e' lo start 1 come di default.... Ho aggiunto vol+ tasto a vol- tasto b e pausa tasto c e funziona tutto ok!!
Quindi proverò a staccate la tastiera.!!!
LA MIA SALAGIOCHI "MIKIDAFFY-ARCADE"
viewtopic.php?f=77&t=25074
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Jammasd lag

Messaggio da picerno »

Mikidaffy1983 ha scritto: Quindi proverò a staccate la tastiera.!!!
prova significativa :wink:
se senza va bene, eventualmente ne puoi provare un'altra meno impicciona
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Jammasd lag

Messaggio da DAMND »

picerno ha scritto: se lo start1 è impostato come shift (impostazione di fabbrica) nella scheda "shifted keys" è indifferente il suo valore immesso.
il tasto shift va usato come il maiuscolo della tastiera normale. lo premi e mantenendo premuto premi anche il tasto A, B o C. se insieme al tasto "shift" non viene premuto niente, al suo rilascio viene inviata la sua funzione primaria. per esempio lo start1 invia "1" al rilascio e non alla pressione
Scusa Picerino ma se invece che al P1 si assegna lo Shift ad un tasto dedicato, quale funzione primaria si puo' assegnare a quel tasto in modo che premendolo non vada a influire sul resto attivando le funzioni secondarie e quindi bloccando il gioco per pochi secondi? L'unica e' P1?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Jammasd lag

Messaggio da picerno »

DAMND ha scritto: Scusa Picerino
picerno :-D
DAMND ha scritto: ma se invece che al P1 si assegna lo Shift ad un tasto dedicato, quale funzione primaria si puo' assegnare a quel tasto in modo che premendolo non vada a influire sul resto attivando le funzioni secondarie e quindi bloccando il gioco per pochi secondi? L'unica e' P1?
si può tranquillamente assegnare la funzione shift ad un tasto dedicato. la funzione dello shift è proprio quella di abilitare la seconda funzione a tutti gli altri tasti. per evitare che alcuni comandi siano influenzati dalla sua pressione, puoi assegnare loro la stessa funzione sia come primaria che secondaria
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”