problemi tasti jammasd

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
erkanotto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 27/02/2012, 12:04
Città: Bergamo

problemi tasti jammasd

Messaggio da erkanotto »

dunque, ho tre problemi per quanto riguarda i tasti con la jammasd:
1) Sempre dopo la rimozione di corrente e successivo ripristino si avverte un suono di pressione continua tasti, dopo un riavvio non lo fa più, ma si ripresenta sistematicamente ad ogni ripristino della corrente.a cosa può essere dovuto?
2)dopo aver assegnato una diversa configurazione ai tasti rispetto a quella "originale" della jammASD e aver premuto su "write" al riavvio del pc la configurazione "modificata" non c'è più e mi ritrovo la configurazione originale.perchè?
3)in giochi come MK e street fighter non mi funzionano 2 tasti sul player 2 mentre sul player 1 tutto ok, il programma della jammasd me li rileva tutti (si illuminano di verde alla pressione), a cosa può essere dovuto?

grazie per l'attenzione, e ...speriamo di risolvere!!!! :-D
"sono l'essere più odiato dal santoddeeoh"
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11846
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 167 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: problemi tasti jammasd

Messaggio da Tox Nox Fox »

1) succede anche a me tutte le volte che avvio, ma per qualche secondo, come se si dovesse prima passare la fase di BIOS
2) al riavvio devi riassegnare tutti i tasti ?
3) hai controllato che siano mappati nel mame (premendo il tasto TAB accedi al menu' dei tasti del gioco)
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
erkanotto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 27/02/2012, 12:04
Città: Bergamo

Re: problemi tasti jammasd

Messaggio da erkanotto »

ah, è un mese che impazzisco per sto maledetto problema della "pressione continua" tasti, si effettivamente non avevo controllato e non erano assegnati i tasti del 2° player. Ma come?ma la configurazione dei tasti non viene scritta sulla eprom???che significa il tasto "write" allora?cazzarola... <-dash->

Comunque grazie mille Tox
"sono l'essere più odiato dal santoddeeoh"
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: problemi tasti jammasd

Messaggio da PaTrYcK »

Se clicchi su write deve memorizzare la nuova configurazione, ti appare la scritta "write successful" o similare?
X quanto riguarda il terzo problema puo' essere che i pulsanti nn funzionino, hai provato a verificare le connessioni sul microswitch/jamma?
Avatar utente
erkanotto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 27/02/2012, 12:04
Città: Bergamo

Re: problemi tasti jammasd

Messaggio da erkanotto »

PaTrYcK ha scritto:Se clicchi su write deve memorizzare la nuova configurazione, ti appare la scritta "write successful" o similare?
X quanto riguarda il terzo problema puo' essere che i pulsanti nn funzionino, hai provato a verificare le connessioni sul microswitch/jamma?
il terzo problema l'ho risolto, i tasti non erano configurati nel gioco <-dash-> invece per quanto riguarda la configurazione dei tasti della jammasd si dopo aver cliccato "write" mi da "write succesful", difatti oensavo mantenesse la configurazione. mi ha salvato un file sul desktop ho notato, lo devo mettere da qualche parte?
"sono l'essere più odiato dal santoddeeoh"
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: problemi tasti jammasd

Messaggio da PaTrYcK »

Se clicchi su write ti salva la configurazione sulla scheda, ma nn mi pare che crei un file sul desktop, questo avviene quando clicchi su save config che crea un file di configurazione ma non lo salva in memoria, puo' essere che hai utilizzato questo anziche' write?
Avatar utente
erkanotto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 27/02/2012, 12:04
Città: Bergamo

Re: problemi tasti jammasd

Messaggio da erkanotto »

può essere che abbia anche utilizzato quello, ma sono anche sicuro di aver utilizzato write!comunque mi confermi che dovrebbe tenere in memria la configurazione?
"sono l'essere più odiato dal santoddeeoh"
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: problemi tasti jammasd

Messaggio da PaTrYcK »

erkanotto ha scritto:comunque mi confermi che dovrebbe tenere in memria la configurazione?
assolutamente si, rifai una prova, cambia la configurazione, salvala (save cfg) e poi clicca su write
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: problemi tasti jammasd

Messaggio da picerno »

PaTrYcK ha scritto:
erkanotto ha scritto:comunque mi confermi che dovrebbe tenere in memria la configurazione?
assolutamente si, rifai una prova, cambia la configurazione, salvala (save cfg) e poi clicca su write
assolutamente daccordo
erkanotto ha scritto: è un mese che impazzisco per sto maledetto problema della "pressione continua" tasti,
prova a scollegare la tastiera collegata in cascata alla jammasd
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
erkanotto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 27/02/2012, 12:04
Città: Bergamo

Re: problemi tasti jammasd

Messaggio da erkanotto »

ho provato senza tastiera, il p5roblema si presenta comunque al primo avvio
"sono l'essere più odiato dal santoddeeoh"
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”