JammASD e monitor cabinato

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
Vincent

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2011, 22:14
Medaglie: 1
Città: Treviso

JammASD e monitor cabinato

Messaggio da Vincent »

Ciao a tutti! Oggi ho provato a collegare la mia JammASD al monitor del mio cabinato. Purtroppo
non sono riuscito ad ottenere il risultato voluto poiché il monitor rimane nero (nonostante la corrente).
Cambio le frequenze della mia scheda video tramite un sistema operativo apposito (Groovy Arcade)
anche se non so, per il mio monitor (che è questo http://imageshack.us/photo/my-images/15 ... 0035c.jpg/).
qual è l'impostazione giusta (pal, vga, cga, ntsc..15kHz, 20 kHz). La mia domanda è la seguente: il led giallo (D4) della mia
JammASD si illumina quando collego il cavo vga all'entrata vga della JammASD (in pratica computer-->cavo vga-->jammasd-->jamma).
Che cosa significa? è sintomo di qualche cattiva impostazione? Se sì cosa devo fare? Grazie mille!
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: JammASD e monitor cabinato

Messaggio da Ansa89 »

Il led giallo/arancio acceso (se non ricordo male) significa che la jammasd sente un input video, in pratica sente che la scheda video del pc vuole mandare il segnale video sul monitor del cabinato.

L'impostazione giusta da scegliere in GroovyArcade dovrebbe essere cga 15KHz.
---
Earth could be the hell of another world.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: JammASD e monitor cabinato

Messaggio da picerno »

come detto da ansa89 il led giallo indica che c'è un segnale video in ingresso ma per poterlo visualizzare sul monitor bisogna che sia acceso anche il verde D6.
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Vincent

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2011, 22:14
Medaglie: 1
Città: Treviso

Re: JammASD e monitor cabinato

Messaggio da Vincent »

Ciao! Anzitutto grazie della risposta! Guardando la JammASD (http://www.arcadeitalia.net/jammasd.html parte alta sotto l'entrata vga) vediamo due led (D4, quello giallo con su scritto sync in e D6 che è sync ok). Ho come l'impressione che per fare sì che il tutto funzioni D4 (sync in) dovrebbe spegnersi e dovrebbe accendersi D6 (sync ok). Ciò che dico è corretto? In tal caso quale potrebbe essere la soluzione?
Avatar utente
Vincent

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2011, 22:14
Medaglie: 1
Città: Treviso

Re: JammASD e monitor cabinato

Messaggio da Vincent »

Grazie anche a Picerno: la mia intuizione era quasi giusta (il led giallo non deve spegnersi ma devono essere accesi entrambi). Quale può essere la causa di ciò?
Il monitor che uso è quello descritto dal mio primo post, la jammasd è correttamente collegata, il cavo vga anche, la frequenza è modificata dal sistema operativo ad hoc (ho provato diverse impostazioni, nessuna con esito positivo)...mi viene da dare la "colpa" ancora una volta alla scheda video (AGP 4x NVIDIA GeForce2 MX 200)
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: JammASD e monitor cabinato

Messaggio da Ansa89 »

Può essere che la scheda video sia troppo poco petente per supportare una risoluzione bassa con segnale interlacciato a 15KHz, oppure che i driver di GroovyArcade per quel modello di scheda video siano scadenti o buggati.
Altre motivazioni non mi vengono in mente.
---
Earth could be the hell of another world.
Avatar utente
Vincent

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2011, 22:14
Medaglie: 1
Città: Treviso

Re: JammASD e monitor cabinato

Messaggio da Vincent »

Ottimo, quindi anche secondo voi potrebbe dipendere dalla scheda video? Sarebbe per me il caso migliore perché ho già intenzione di rimpiazzarla! Se vi viene in mente qualche altra spiegazione fatemi sapere, grazie!!
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: JammASD e monitor cabinato

Messaggio da picerno »

Vincent ha scritto: la mia intuizione era quasi giusta (il led giallo non deve spegnersi ma devono essere accesi entrambi).
esatto
Vincent ha scritto: mi viene da dare la "colpa" ancora una volta alla scheda video (AGP 4x NVIDIA GeForce2 MX 200)
tenta con un'altra e ti togli il dubbio
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”