JammASD non vanno i joystick led D9 spento.

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

JammASD non vanno i joystick led D9 spento.

Messaggio da Lerch »

Ciao a tutti, ieri mentre stavo finendo i collegamenti di una ventola che ho messo nel cabinato, e che va alimentata a 12v, ho collegato i fili della ventola alla linea 12v che alimenta anche la parte audio della jammASD, la prima volta ho messo i fili della ventola invertiti quindi non girava, allora ho staccato il pettine che collega la jammASD al cabinato, ma non direttamente sulla stessa, ma dall'altro capo.
Perche il mio attacco del cabinato non è jamma, ma konami e quindi ho un adattatore che da konami diventa jamma.
Tornando al pettine l'ho staccato dalla parte diciamo konami, per saldare i fili della ventola correttamente, poi ho riattaccato il pettine, e ora la ventola gira regolarmente.
Il prbolema è che non mi funziona piu la parte dei comandi della jammASD, non si accende nemmeno il led verde (D9).
Io penso di avere causato il guasto staccando il pettine con tutto acceso,anche se sono stato molto attento a non fare cortocircuiti.
La parte video funziona correttamente led verde (D6) e led giallo (D4) accesi, idem per la parte audio che va bene!
Manca la parte joystick :on_cry:
La devo cambiare? o esiste un rimedio!
Grazie mille!
Ultima modifica di Lerch il 13/05/2011, 11:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

Re: JammASD non vanno i joystick led D9 spento.

Messaggio da Lerch »

Ho fatto una prova visto che ho due JammASD, ho scambiato l'integrato (1) come da foto, con l'altra funzionante, e il problema si risolve!
Quindi è l'integrato con la sigla (1) "PIC16F914" da 40 piedini.
Non so' se è saltato o se è sprogrammato bo? In qualsiasi caso non va piu' :( mea culpa
Confido in un aiuto, anche se mi sa tanto che dovro' preventivare l'acquisto di una nuova scheda
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: JammASD non vanno i joystick led D9 spento.

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Mi risulta che la Jammasd sia protetta contro le inversioni di montaggio, ma con quell'adattatore di mezzo è molto facile che tu abbia fritto il microcontrollore della ps/2.. <-happy->

Visto cmq che hai localizzato il guasto, magari potresti provare a chiedere a Picerno se ti invia solo il ricambio, invece di un'altra scheda intera.. supposizione mia però, chiedi a lui! <-on_wink->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: JammASD non vanno i joystick led D9 spento.

Messaggio da PaTrYcK »

dR.pRoDiGy ha scritto:Visto cmq che hai localizzato il guasto, magari potresti provare a chiedere a Picerno se ti invia solo il ricambio, invece di un'altra scheda intera..
Esatto, oppure se hai qualcuno con un buon programmatore leggi il pic 16F914, salvi e provi a riscriverlo sul pic difettoso, se nn dovesse andare lo trovi in rete per pochi euro
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

Re: JammASD non vanno i joystick led D9 spento.

Messaggio da Lerch »

dR.pRoDiGy ha scritto:Mi risulta che la Jammasd sia protetta contro le inversioni di montaggio, ma con quell'adattatore di mezzo è molto facile che tu abbia fritto il microcontrollore della ps/2.. <-happy->

Visto cmq che hai localizzato il guasto, magari potresti provare a chiedere a Picerno se ti invia solo il ricambio, invece di un'altra scheda intera.. supposizione mia però, chiedi a lui! <-on_wink->
Mmm supposta esatta! 8-)
In caso gli scrivo un messaggio in privato così gli arriva prima .. forse..
Vediamo che mi dice.

Grazie!!!
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

Re: JammASD non vanno i joystick led D9 spento.

Messaggio da Lerch »

PaTrYcK ha scritto:
dR.pRoDiGy ha scritto:Visto cmq che hai localizzato il guasto, magari potresti provare a chiedere a Picerno se ti invia solo il ricambio, invece di un'altra scheda intera..
Esatto, oppure se hai qualcuno con un buon programmatore leggi il pic 16F914, salvi e provi a riscriverlo sul pic difettoso, se nn dovesse andare lo trovi in rete per pochi euro
Bella idea! infatti anche secondo me non so' come ma si è sprogrammato il pic.
Oggi chiedo a l'unica persona che dovrebbe avere questo programmatore per pic 40 piedini. speriamo bene.
In estremi si cambia e via 8-)
Grazie per le risposte immediate!
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

Re: JammASD non vanno i joystick led D9 spento.

Messaggio da Lerch »

Ho scritto in MP a Picerno, speriamo che risponda o qui o in privato.
Comunque è proprio il controllore pic16f914.
Domani un mio amico prova a leggere quello funzionante, se tutto andra' bene c'e' sempre il rischio che sia saltato quello che poi è da programmare.
Se è così spero che Picerno venda anche solo l'integrato gia programmato. :)
In estremi si prende la jammASD nuova, la soluzione in qualche modo si trova 8-)
Ciao.
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

Re: JammASD non vanno i joystick led D9 spento.

Messaggio da Lerch »

Ok ho ordinato sul sito del produttore jammASD il pic nuovo, arriva con il corriere, costo 10 euro piu spese spedizione.
E anche questa volta ho finito di rompre le scatole 8-) <-blum->
Ciao.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: JammASD non vanno i joystick led D9 spento.

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Beh dai tutto molto rapido e senza intoppi.. moltobbene!
Alla prox allora! <-ciao->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: JammASD non vanno i joystick led D9 spento.

Messaggio da picerno »

Lerch ha scritto:Ok ho ordinato sul sito del produttore jammASD il pic nuovo, arriva con il corriere, costo 10 euro piu spese spedizione.
ok allora abbiamo risolto via e-mail :-D
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”