j-pac o i-pac made in italy

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

ti ringrazio ma il j-pac come punto di partenza mi basta, ora mi servirebbero solo le risposte alle domande già fatte in precedenza.
Poi dovrò proporre il prodotto in azienda, sperare che venga accettato e cominciare a lavorare sul PCB. Sapete, per fare un prodotto professionale ci vuole un piccolo investimento, quindi devo convincerli che il prodotto sia richiesto dal mercato
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

La scheda è stata accettata in azienda e comincerò a lavorarci su nel tempo libero, intanto per darvi modo di provarla ne preparerò una versione light (tipo i-pac) per farvi verificare l'efficienza di funzionamento del protocollo PS/2. Intanto ho aggiunto la funzione shift: a scelta uno dei pulsanti viene configurato come shift e cambia l'intera configurazione di tutti gli altri tasti
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Manco per un po' dal forum e guarda cosa trovo... :D

E' una cosa fantastica questa che si prospetta. Poi Picerno è più che una garanzia.

Visto che si parla di cose utili da poter aggiungere, credi sia possibile implementare il circuito per la lightgun (da usare sia in DOS che Windows) che molti hanno difficoltà a realizzare?

Cosa ne dici anche di integrare (sempre se fattibile) il circuito per prottegere il monitor dalle frequenze pericolose (non 15KHz) classico in fase di boot e altre situazioni?
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

Kernel ha scritto:Manco per un po' dal forum e guarda cosa trovo... :D

E' una cosa fantastica questa che si prospetta. Poi Picerno è più che una garanzia.

Visto che si parla di cose utili da poter aggiungere, credi sia possibile implementare il circuito per la lightgun (da usare sia in DOS che Windows) che molti hanno difficoltà a realizzare?

Cosa ne dici anche di integrare (sempre se fattibile) il circuito per prottegere il monitor dalle frequenze pericolose (non 15KHz) classico in fase di boot e altre situazioni?

quoto tutto, anche se ho arcVga e ho già fatto il circuito per lightgun. Il fatto è che riconosco la gran rottura di mar..ni a realizzare queste cosucce, per non parlare poi se uno volesse realizzarsi un secondo mamecab...
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da antoniomauro »

Un appunto banale:
Il j pac ha la possibilità di collegare in cascata una tastiera ps2, utilissima nella fase di setup software del cabinato.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

Kernel ha scritto:Manco per un po' dal forum e guarda cosa trovo... :D

E' una cosa fantastica questa che si prospetta. Poi Picerno è più che una garanzia.

Visto che si parla di cose utili da poter aggiungere, credi sia possibile implementare il circuito per la lightgun (da usare sia in DOS che Windows) che molti hanno difficoltà a realizzare?

Cosa ne dici anche di integrare (sempre se fattibile) il circuito per prottegere il monitor dalle frequenze pericolose (non 15KHz) classico in fase di boot e altre situazioni?
Il circuito per la lightgun era già nei miei pensieri e infatti lo inserirò. Anche la protezione del monitor automatica avevo intenzione di integrare bloccando le frequenze pericolose, quello che è un pò scocciante è il fatto di dividere in fase di boot la frequenza (31Khz) in 2 come fa il j-pac: che dite è necessario?
Un appunto banale:
Il j pac ha la possibilità di collegare in cascata una tastiera ps2, utilissima nella fase di setup software del cabinato
anche questo voglio inserire


una richiesta per antoniomauro che ha il j-pac: vorrei sapere i valori delle resistenze intorno all'integrato EL2450. Dalla foto mi sembra di vedere una rete resistiva (quella striscia nera, mi indichi il codice sopra) e delle resistenze intorno (se non sai decifrare i colori mi basta la giusta sequenza)
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Se riesci ad integrare in un solo prodotto tutte queste cose credo che avremo veramente "IL" prodotto definitivo!
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

già..siamo tutti in attesa e ovviamente disponibili per le prove e/o aiuti..

e per chi ha glia fatto il kb hack e quindi tolto il cablaggio jamma? :oops:
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

Se riesci ad integrare in un solo prodotto tutte queste cose credo che avremo veramente "IL" prodotto definitivo!
io ci provo
TheBaro ha scritto:già..siamo tutti in attesa e ovviamente disponibili per le prove e/o aiuti..

e per chi ha glia fatto il kb hack e quindi tolto il cablaggio jamma? :oops:
ci vorrà un pò di tempo ma la scheda sarà disponibile. il cablaggio jamma può sempre essere ripristinato
Avatar utente
Manny

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/12/2006, 13:13
Medaglie: 1
Città: Vercelli
Località: Vercelli
Grazie Inviati: 10 volte

Messaggio da Manny »

Ciao a tutti vecchie e nuove conoscenze :wink: sono nuovo del posto, possiedo un Mamecab completo (un sogno che dopo molti anni si è avverato grazie a gente magnifica come voi) con Arcade Vga e una PC2JAMMA per interfacciare la tastiera ecc... che ho trovato a un prezzo stracciato su ebay molto tempo fa ancora quando non sapevo cos'era il JPAC... complimenti per il progetto ne sono molto interessato anche io, premetto che in elettronica sono un po' una schiappa ma se può essere di aiuto ti ho fatto una bella foto della scheda
http://img182.imageshack.us/my.php?imag ... 653ff8.jpg
Spero di riuscire a seguire il tuo progetto che si preannuncia un vero gioiello !
Ciao :)
P.S. Come si fa ad inserire un nome al posto del link :roll:
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”