j-pac o i-pac made in italy

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

ciao e grazie per il supporto. la conosco questa scheda, c'è l'ha un mio amico nel suo cab e sembra essere nata per scopi poco leciti visto che ha la possibilità di gestire i crediti all'interno del microcontrollore.
mi diceva che ha una configurazione dei tasti diversa da quella standard del mame quindi ha dovuto riconfigurare l'emulatore per poterla utilizzare, mentre di positivo ha un amplificatore audio incorporato che evita l'aggiunta di casse per pc amplificate
Avatar utente
Manny

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/12/2006, 13:13
Medaglie: 1
Città: Vercelli
Località: Vercelli
Grazie Inviati: 10 volte

Messaggio da Manny »

Ciao, devo dirti la verità, pensa che io la uso solamente per attaccarci la tastiera :? perchè l'audio lo attacco all'ampli interno del cabinato che gestisce egregiamente 4 casse Coral CX 100 ovviamente collegate in parallelo, ma devo dire che si sentono anche benino con la musica.
Per la sezione video ho una Arcade VGA quindi...
Ha l'audio sulla scheda è solamente mono.
Non sapevo che avesse un layout di configurazione diverso dal mame, io all'inizio ho provato l'ingresso video con una Ge Gorce 2 GTS e PS e andava a meraviglia con Winzoz 98.
Ciauz e complimenti ancora per la tua cultura :shock:
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

Manny ha scritto: Ha l'audio sulla scheda è solamente mono.
Lo standard JAMMA prevede audio mono
Non sapevo che avesse un layout di configurazione diverso dal mame, io all'inizio ho provato l'ingresso video con una Ge Gorce 2 GTS e PS e andava a meraviglia con Winzoz 98.
Io intendevo che sono assegnati dei tasti diversi dallo standard MAME, per esempio, per il primo giocatore non sono le frecce direzionali a muovere il personaggio ma delle lettere che ora non ricordo. segue il link al suo manuale
http://utenti.lycos.it/playservice/DOWLOAD/schedino.pdf
Avatar utente
Manny

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/12/2006, 13:13
Medaglie: 1
Città: Vercelli
Località: Vercelli
Grazie Inviati: 10 volte

Messaggio da Manny »

Grazie per le info :wink:
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

Come vi avevo promesso, vi annuncio che è nata la mia interfaccia per tastiera PS/2 e nel giro di poco tempo sarà disponibile su e-bay. Ho preferito creare prima la versione economica per verificare se viene apprezzata dalla community, ma la versione completa di tutte le caratteristiche descritte è già a buon punto

http://img76.imageshack.us/img76/7470/immaginejp6.jpg

Monta un microcontrollore della Microchip con un quarzo da 20Mhz (5 milioni di istruzioni al secondo), ha 27 contatti diretti (no ghosting, no blocking), naturalmente possiede i 3 led classici che volendo si possono montare anche a distanza dalla scheda. Possiede la funzione SHIFT, che può essere assegnata ad uno qualsiasi dei 27 contatti e quindi si hanno a disposizione altri 26 nuovi tasti per cercare di gestire il cabinato completamente senza tastiera aggiuntiva. La riprogrammazione dei tasti e del tasto SHIFT avviene tramite un programma in windows che interagisce direttamente tramite la porta PS/2 con la scheda che conserverà i nuovi settaggi anche dopo aver tolto l'alimentazione. Per i più esigenti, se i 27 contatti non dovessero bastare se ne può mettere un secondo in cascata oppure collegarci la normale tastiera.

Che dire più, è stata creata completamente da un appassionato di MAME e possessore di un cabinato e quindi studiata per tutte le esigenze ad esso legate. Per qualsiasi domanda sono a completa disposizione
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

io una: praticamente equivale a un jpac 'potenziato' ? costo ?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

Sonic The Hedgehog ha scritto:io una: praticamente equivale a un jpac 'potenziato' ? costo ?
è un'ottima alternativa all' i-pac perchè, come vedi dalla foto, non possiede il connettore jamma e l'amplificatore video.

l'alternativa al j-pac è già in fase di sviluppo ma ancora non pronta

il costo dovrebbe essere sui 20-25 euro
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

quindi per me che ho jpac è inutile no ?
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2466
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Messaggio da DigDug »

direi di si, perchè mi sembra, dalla descrizione, un'alternativa più all'ipac che non al jpac.
complimenti picerno! in bocca al lupo per gli affari!
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

sumendo, è un ipac, cioè non potregge il monitor come jpac da sbalzi di frequenza, ma sistema tutti i comandi per non rovinare il pettine e per sistemare la questione comandi al volo.
il punto forte sta nel fatto che è un prodotto italiano
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”