j-pac o i-pac made in italy

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

TheBaro ha scritto:ok pensavo che nella tua nuova interfaccia jamma, avessi implementato un circuito per il funzionamento delle lightgun..tutto qua
grazie per il link..
nella nuova interfaccia jamma ci sarà un circuito per la lightgun ma il principio è sempre lo stesso e cioè sincronismo composito portato ad 1Vpp
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

Con questo schema posso costruire un cavo da vga a scart senza problemi di frequenza?Ti chiedo questo per via del mio prossimo progetto...costruire un mini htcp con uscita vga-scart. Avevo visto che il cavo lo vendevano a circa 20 euro, ma c'era scritto solo per un certo tipo di TV...
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

enricoTO ha scritto:
Con questo schema posso costruire un cavo da vga a scart senza problemi di frequenza?Ti chiedo questo per via del mio prossimo progetto...costruire un mini htcp con uscita vga-scart. Avevo visto che il cavo lo vendevano a circa 20 euro, ma c'era scritto solo per un certo tipo di TV...
questo schema ti permette di ottenere un sincronismo composito partendo dai due sync separati della scheda video e di adattarlo ad 1Vpp per poterlo collegare a dispositivi, come i televisori, che accettano questo tipo di segnale.
In conclusione, la risposta alla tua domanda è "ni" perchè puoi creare il tuo htpc con vga-scart ma non risolvi i problemi di frequenza perchè dovrai comunque forzare la scheda video a 15Khz con i metodi già conosciuti per i monitor arcade
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

Ok grazie.
Quindi questo schema l'hai implementato sulla tua scheda ?
Giusto così per curiosità...i costi della scheda immagino siano lievitati, sai dirci all'incirca di quanto?
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

enricoTO ha scritto:Ok grazie.
Quindi questo schema l'hai implementato sulla tua scheda ?
Giusto così per curiosità...i costi della scheda immagino siano lievitati, sai dirci all'incirca di quanto?
lo schema è simile ma leggermente diverso perchè quello mostrato porta il segnale ad 1Vpp se collegato ad un ingresso a bassa impedenza (75ohm sul televisore), ma ad un livello più alto se collegato solo alla lightgun che invece ha un ingresso di tipo diverso.
per quanto riguarda i costi avevo pensato di metterla a 50 euro su e-bay e a 45 per gli utenti del forum
TUTTIFUSI
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/01/2007, 0:45

Messaggio da TUTTIFUSI »

Chissà se il tuo nuovo interfaccia jamma sia migliore della j-pac :lol:

Potresti anticipare quale è il vantaggio e lo svantaggio rispetto al j-pac?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

TUTTIFUSI ha scritto:Chissà se il tuo nuovo interfaccia jamma sia migliore della j-pac :lol:
io spero di si :wink:
TUTTIFUSI ha scritto: Potresti anticipare quale è il vantaggio e lo svantaggio rispetto al j-pac?
posto quello che ho già scritto in un altro thread
picerno ha scritto: le caratteristiche le avevo già elencate in fase di progetto. comunque, avrà un microcontrollore che per prima cosa controlla se la frequenza di scansione orizzontale rientra in quella settata (tramite jumper). Tra i settaggi disponibili ci sarà
1) 15Khz;
2) 15Khz/31Khz(immagine sdoppiata per diagnostica)
3) 25Khz
4) nessun controllo per i monitor multifrequenza
Se la frequenza rientra nei parametri (ci sono dei led che indicano lo stato) il microcontrollore genera un sincronismo composito (sempre negativo) da quelli separati uscenti dalla scheda video (positivi o negativi che siano cosa che il j-pac non fa). Se invece il segnale fosse fuori sincronia inibisce immediatamente il segnale e mette in stand-by l'amplificatore video ottenendo così uno schermo nero (non come il j-pac che mostra a video immagini frastagliate).
Il sincronismo composito inoltre viene adattato e reso disponibile su un connettore RCA pronto per il collegamento diretto della lightgun senza nessun circuito aggiuntivo.

La scheda possiede un amplificatore audio 2x2W con volume regolabile singolarmente su ogni canale. non ho voluto esagerare con la potenza e ho utilizzato un integrato simile a quelli utilizzati nei televisori più che sufficiente per l'utilizzo.

La sezione dei led possiede già 3 uscite open collector in grado di attivare qualcosa collegato all'esterno (vedi quello che sta cercando di fare enricoTO)

Inutile descrivere le funzionalità dei controlli in quanto restano simili a quelle già esistenti sulla mia interfaccia che già conoscete e quindi possibilità di riprogrammazione di ogni singolo tasto con possibilità di seconda funzione tramite utilizzo di uno pseudo tasto shift.

Penso di non aver dimenticato niente e credo possa soddisfare tutte le esigenze di un mamecab
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Altro che j-pac...
Questo gingillo sarà una bomba!
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

Kernel ha scritto:Altro che j-pac...
Questo gingillo sarà una bomba!
con te non parlo più e muoviti a modificare la firma :D :D :D :D
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

picerno ha scritto:
Kernel ha scritto:Altro che j-pac...
Questo gingillo sarà una bomba!
con te non parlo più e muoviti a modificare la firma :D :D :D :D
Ahahah infame!
La firma non la cambierò mai, almeno finchè non ti deciderai ad aggiornare l'advancemame! :lol:
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”