Grave problema JammaASD e "Coin"

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
ryoseadas
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 23/12/2009, 21:30

Grave problema JammaASD e "Coin"

Messaggio da ryoseadas »

Ciao a tutti!
Purtroppo stasera mi si è presentato un problema..
La JammaASD non prende più l'impulso Coin1
Anche ponticellando direttamente il cavo da Jamma 16 a GND non c'è alcuna reazione
Ho provato a riprogrammare i tasti, ma nulla da fare (nemmeno con notepad non dà alcun segno)
Qualche suggerimento?
C'è qualche componete che può essere saltato?

Grazie!
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Grave problema JammaASD e "Coin"

Messaggio da picerno »

da quello che scrivi sembrerebbe che prima funzionava, giusto? a seguito di quale evento non ha funzionato più?
molto probabilmente è saltato un ingresso del microcontrollore. se non ci sono stati altri danni, potresti semplicemente spostare il filo dal contatto 16 del lato componenti a quello sottostante del lato saldature. in questo modo la scheda manda al PC il codice equivalente alla pressione del "6" che mame associa alla gettoniera del player 2. per buona parte dei giochi non avrai problemi ma non so se vale per tutti quindi, se vuoi, puoi riconfigurare la JammASD assegnando anche al coin del player 1 il tasto "5" oppure puoi riconfigurare il mame ad accettare come coin player 1 il tasto 6.
JammASD SmartASD Developer
ryoseadas
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 23/12/2009, 21:30

Re: Grave problema JammaASD e "Coin"

Messaggio da ryoseadas »

Si, fino ad ora ha sempre funzionato correttamente.
Ho provato inoltre a collegare una vecchia base MVS e relativo gioco, e funziona perfettamente.

Ottima idea quella di provare a connetterla al coin2, spero funzioni, a me non cambierebbe nulla.


Ti farò sapere.
Grazie!


[EDIT] Ho fatto come suggerito da Picerno, il Coin2 fortunatamente funziona. Perciò collegando lì il filo e riprogrammando la JammASD assegnando al Coin2 il tasto 5 tutto è tornato a funzionare come prima (avendo una sola gettoniera non mi cambia nulla.)

Grazie!
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Grave problema JammaASD e "Coin"

Messaggio da picerno »

bene!! anche se strano che si sia rotto senza un apparente motivo. hai per caso una gettoniera elettronica?
JammASD SmartASD Developer
ryoseadas
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 23/12/2009, 21:30

Re: Grave problema JammaASD e "Coin"

Messaggio da ryoseadas »

Si, proprio così.
Tra l'altro ho notato che si è anche smemorizzata. Sicuramente sarà stata lei in un qualche modo.
Grazie ancora.
Ciao!
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”