Aiuto.....connessione tra pc e jamma asd

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: Aiuto.....connessione tra pc e jamma asd

Messaggio da piripikkio »

Nn e' da escludere che l'altra scheda solo dei controlli abbia un firmware diverso dalla jsd ,quindi questo potrebbe spiegare il suo corretto funzionamento.. X la sostituzione ovvio,ma sinceramente detto sono così tanti gli urenti che come me hanno problemi che penso che nn sia un semplice fattore di guasto,tanto più visto che ci sono urenti che con la stessa jsd su un pc funziona e su altri no (quindi escluso il mal funzionamento di essa).
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Aiuto.....connessione tra pc e jamma asd

Messaggio da picerno »

nic100 ha scritto:Ciao se io attacco la tastiera alla jsd si illuminano tutti i 3 led e non da + segnali di vita
è normale, i led si accendono semplicemente alimentando la tastiera
piripikkio ha scritto: a parere mio il modo in cui e' stato interfacciato il protocollo di connessione tra ps2 pc e jsd nn e' stato fatto in modo ottimale da poter funzionare con tutti i tipi di protocolli leggermente diversi tra le schede madri e bios
il protocollo è unico e dettagliato ed è stato fatto dalla IBM agli inizi degli anni 80
ALLPRO ha scritto:se così fosse. alcune tastiere non adrebbero su queste mobo....

poi non sò che dire non avendone una... però mi par strana stà cosa...
giusta osservazione
Kernel ha scritto: Io ho provato su Asus e su Gigabyte l'interfasd (non jammasd, ma dovrebbe essere la stessa cosa) e funziona senza problemi su entrambe le schede madri.
Il PS2 è uno standard consolidato, penso che la scheda sia solo da sostituire.
piripikkio ha scritto:Nn e' da escludere che l'altra scheda solo dei controlli abbia un firmware diverso dalla jsd
il firmware è leggermente diverso ma alla base è lo stesso
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Aiuto.....connessione tra pc e jamma asd

Messaggio da picerno »

nic100 ha scritto: Ciao a tutti ho comprato da poco un cabinato jamma e la scheda jamma asd che purtroppo va in conflitto con il computer.
devo per forza alimentare la jamma asd tramite uscita mouse e attacchare la tastiera al suo posto originale altrimenti si blocca.
hai provato ad avviare il PC con la tastiera e poi a scambiarla ad avvio completato
nic100 ha scritto: Il problema più grande e che il software per la jamma asd non riconosce la plancia.
se non la riconosce il sistema è normale
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”