device not found

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: device not found

Messaggio da picerno »

piripikkio ha scritto: Libri picerno libri. Basta che cerchi informzazioni tecniche sulle connessioni seriali e protocolli da li vedrai che ci sono volendo anche schemi diversi hardware
ma che centrano i tanti tipi di connessione seriale che esistono in circolazione, lo so anche io che ne esistono di diversi ma qui stiamo parlando di connessione PS/2 di cui esiste un unico sistema di collegamento basato su due fili ed un unico set di comandi scritti dalla IBM che poi si è evoluto con l'aggiunta di nuovi comandi mantenendo comunque la compatibilità con i precedenti. il set dei caratteri invece è cambiato ma quasi tutte le tastiere utilizzano il set 2 mentre i controller sulle schede madri sono capaci di interpretare sia il set 1 che il set 2. esiste anche il set 3 ma praticamente è stato abbandonato. io ti sto dimostrando le mie ragioni e non mi limito a dirti di leggere i libri sull'argomento
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
nic100

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 742
Iscritto il: 20/04/2010, 12:20
Medaglie: 17
Città: Udine
Grazie Inviati: 1 volta

Re: device not found

Messaggio da nic100 »

..allora dopo due giorni di estenuanti prove con diversi pc (FORSE) sono arrivato al bandolo della matassa penso sia il cavo ps2 che si porta alimentazione alla jsd ma da problemi con i controlli.....comunque adesso vado a procurarmene uno e poi vi faccio sapere.
e speriamo bene <-think->
socio <<< BACHECA RECORDS >>> team

MAME cab '80 - flipper Tales from the crypt
Point Blank - Rush 2049
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: device not found

Messaggio da piripikkio »

Pice' ok hai ragione tu nn ho problemi , io rimango della mia opinione,tu della tua ma np. :) aspetto che ricevi e mi invii una sostituta da provare. Ciao!
P.s. Mai negato che tu le cose nn le sappia quindi nn so che volevi mostrare con tale discorso finale.
Piuttosto stai certo che un prblema c'e ,il prodotto e' tuo quindi e' giusto che in caso il problema sia tuo anche xche ci ho dedicato già fin troppo tempo in test,spero quindi che la prox funzioni subito. :) fammi sapere cmq se questa inviata da me a te risulta funzionare.
ciao.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: device not found

Messaggio da picerno »

nic100 ha scritto:..allora dopo due giorni di estenuanti prove con diversi pc (FORSE) sono arrivato al bandolo della matassa penso sia il cavo ps2 che si porta alimentazione alla jsd ma da problemi con i controlli.....comunque adesso vado a procurarmene uno e poi vi faccio sapere.
e speriamo bene <-think->
ma non l'aveva già sostituito tuo fratello sidro007 il cavo PS/2?
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: device not found

Messaggio da picerno »

piripikkio ha scritto: P.s. Mai negato che tu le cose nn le sappia quindi nn so che volevi mostrare con tale discorso finale.
volevo solo dire che non mi hai fatto un solo esempio di differenze tra protocolli PS/2
piripikkio ha scritto: Piuttosto stai certo che un prblema c'e ,il prodotto e' tuo quindi e' giusto che in caso il problema sia tuo anche xche ci ho dedicato già fin troppo tempo in test,spero quindi che la prox funzioni subito. :) fammi sapere cmq se questa inviata da me a te risulta funzionare.
se la scheda a me funziona ti farò il rimborso perchè non vedo altra soluzione
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
nic100

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 742
Iscritto il: 20/04/2010, 12:20
Medaglie: 17
Città: Udine
Grazie Inviati: 1 volta

Re: device not found

Messaggio da nic100 »

ma non l'aveva già sostituito tuo fratello sidro007 il cavo PS/2?
nic100 ha scritto:..allora dopo due giorni di estenuanti prove con diversi pc (FORSE) sono arrivato al bandolo della matassa penso sia il cavo ps2 che si porta alimentazione alla jsd ma da problemi con i controlli.....comunque adesso vado a procurarmene uno e poi vi faccio sapere.
e speriamo bene <-think->
ma non l'aveva già sostituito tuo fratello sidro007 il cavo PS/2?

si mio fratello aveva sostituito il suo perche era in corto, ma il mio sembrava funzionare
adesso abbiamo provato il mio cavo nel suo cabinato funzionante e gli si bloccava la tastiera
non mi resta che fare la controprova con un cavo nuovo
socio <<< BACHECA RECORDS >>> team

MAME cab '80 - flipper Tales from the crypt
Point Blank - Rush 2049
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: device not found

Messaggio da piripikkio »

nessun problema picerno, aspetto che mi fai sapere,xche anche io non saprei che alternative prendere se a te funzionasse quella che ti ho rinviato.
Cmq tu su che sistema la provi e hardware? (giusto per curiosita' ;) ).
Ciao
Avatar utente
sidro007

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 644
Iscritto il: 17/04/2010, 17:50
Medaglie: 1
Città: BasilianoUDINE
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: device not found

Messaggio da sidro007 »

@Picerno, e con questo sei in debito di 2 cavi PS2... <-on_wink->
fossi in te sentirei il mio fornitore....
Per aspera ad astra! <-gogogo->
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: device not found

Messaggio da piripikkio »

sidro007 ha scritto:@Picerno, e con questo sei in debito di 2 cavi PS2... <-on_wink->
fossi in te sentirei il mio fornitore....
Xche avete risolto così? Sostituendo il cavo? Io ho provato ma nulla..
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: device not found

Messaggio da picerno »

piripikkio ha scritto: Xche avete risolto così? Sostituendo il cavo? Io ho provato ma nulla..
nessun problema di incompatibilità di bios, protocolli, e ca......te varie: è proprio il cavo!! devono avermi mandato una partita di cavi scadenti e su questo ho comunque torto ma permettimi di dirti che la prossima volta dovresti agire con un pò di modestia in più come hanno fatto sidro007 e nic100 in questo caso
sidro007 ha scritto:@Picerno, e con questo sei in debito di 2 cavi PS2... <-on_wink->
fossi in te sentirei il mio fornitore....
sono mortificato ma purtroppo non è dipeso da me, dovrò fare una lavata di testa al mio fornitore
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”