device not found

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3597
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: device not found

Messaggio da picerno »

è giusto indicare i problemi e i tentativi fatti per cercare di risolverli ma non bisogna scrivere cose di cui non si è certi. tu parli di protocolli dinamici, incompatibilità di bios ecc. anche con bios differenti, il controller che si occupa della PS/2 e sempre il vecchio i8042 o qualche suo clone discendente.

sospendiamo momentaneamente la discussione e vediamo prima la scheda in che condizioni si trova. ovviamente l'invito è rivolto anche a sidro007 e nic100
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
sidro007

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 644
Iscritto il: 17/04/2010, 17:50
Medaglie: 1
Città: BasilianoUDINE
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: device not found

Messaggio da sidro007 »

Accidenti, adesso che la cosa mi stava appasionando... :D

Avevo anche ipotizzato che le MB ASUS mandassero i comani in cinese e le tastiere non capendo smettevano di funzionare <-lmfao-> ...

e poi a me che me frega, a me funziona.... <-thumbup->
Per aspera ad astra! <-gogogo->
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: device not found

Messaggio da piripikkio »

Picerno ovvio che prima la scheda va valutata da te (solo tu puoi esattamente sapere che ha) che io ho fatto delle ipotesi a te nn deve minimamente interessare anzi,penso che farebbe piacere anche a te scoprire come mai c'e' questa sorta di incompatibilita' che nn e' stata ancora risolta da tempo (ho trovato molti post in svariati forum anche nn italiani e di parecchio tempo fa') con tale problema... :)
In oltre aggiungo che mi sono ricordato che al suo tempo facemmo anche noi per altri scopi delle schede connesse tramite ps2 e ho sentito e sto sentendo dei tecnici qui da me e anche loro mi confermano che probabilmente nn e' stato usato un protocollo idoneo e per tutti gli utilizzi che posso fare in modo leggermente diverso gli altri protocolli utilizzati nelle schede madri.
Cmq aspettero a questo punto che riceverai la scheda e mi dirai. :)
Ciao!
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3597
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: device not found

Messaggio da picerno »

sidro007 ha scritto:e poi a me che me frega, a me funziona.... <-thumbup->
ma non avevi detto che avevi una scheda non funzionante?
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
sidro007

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 644
Iscritto il: 17/04/2010, 17:50
Medaglie: 1
Città: BasilianoUDINE
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: device not found

Messaggio da sidro007 »

...a Picè...te ne ho prese 2, ricordi?
La mia aveva il cavo difettoso e me lo sono andato a prendere....
L'altra, quella con il problema, è di mio fratello, che guarda caso è NIK100...
<-thumbup->
Cmq, confermo, anche secondo me alcune ASUS (serie P4 e P5) utilizzano un protocollo sulla PS2 diverso che porta a questo problema.
Attualmente abbiamo cambiato e stimo provando il tutto su una vecchia ASUS con Pentium3 e sembra funzionare.
Per aspera ad astra! <-gogogo->
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: device not found

Messaggio da piripikkio »

Aggiungo che in caso anche le zotec paiono nn funzionare. Pultroppo nn ho pc vecchi da provare ma questo e' quanto emerso ora. Cmq ho imballato la scheda e domani tela invio,aspetto poi nel cambio e vediamo che succede.
Sindro invece tu mi sai dire che asus e' quella dove funziona.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3597
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: device not found

Messaggio da picerno »

sidro007 ha scritto: ...a Picè...te ne ho prese 2, ricordi?
certo che ricordo
sidro007 ha scritto: L'altra, quella con il problema, è di mio fratello, che guarda caso è NIK100...
ho capito
sidro007 ha scritto: Cmq, confermo, anche secondo me alcune ASUS (serie P4 e P5) utilizzano un protocollo sulla PS2 diverso che porta a questo problema.
Attualmente abbiamo cambiato e stimo provando il tutto su una vecchia ASUS con Pentium3 e sembra funzionare.
ripeto: il protocollo è unico. non ricordo se te l'ho già chiesto: le prove le hai fatte anche con la tastiera collegata al connettore KBD?
piripikkio ha scritto:Aggiungo che in caso anche le zotec paiono nn funzionare.
secondo me la tua è proprio rotta, comunque quando arriva vediamo.
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: device not found

Messaggio da piripikkio »

Che sia rotta o meno non lo so'! Sicruo invece nn ha mai funzionato sin dal primo collegamento fatto a dovere con o senza tastiera collegata alla presa kt. Cmq ho controllato i protocolli e nn sono proprio tutti identici tra loro quindi cmq una controllatina a questa incompatibilita' (che lo e' come dato di fatto per altri utenti anche nn italiani) gliela darei...
Cmq aspetto che ricevi la scheda e mi dirai tu,a me nn ha funzionato sin dall'inizio e ripeto con collegamento effettuato a dovere.
Aspetto la sostituta per fare altre prove oggi pomeriggio parte il pacco e ti faro' sapere il numero di rintracciamento.
Ciao
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3597
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: device not found

Messaggio da picerno »

piripikkio ha scritto:Cmq ho controllato i protocolli e nn sono proprio tutti identici tra loro
dammi il riferimento dove hai trovato questa notizia che controllo
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: device not found

Messaggio da piripikkio »

Libri picerno libri. Basta che cerchi informzazioni tecniche sulle connessioni seriali e protocolli da li vedrai che ci sono volendo anche schemi diversi hardware,cmq roba che mi hanno detto i tecnici qui da me e mi hanno fatto vedere.
P.s. Siamo una società che lavoro x la difesa militare e quindi ti dice tutto. Le cazzate stanno a zero x noi,quindi scusami ma mi fido cecamente di chi lavora con me e su il loro parere (ovviamente approssimativo xche nn studiato affondo).
Cmq stasera ti comunico il numero di spedizione. Ciao!
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”