device not found

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
nic100

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 742
Iscritto il: 20/04/2010, 12:20
Medaglie: 17
Città: Udine
Grazie Inviati: 1 volta

Re: device not found

Messaggio da nic100 »

Ciao a tutti scrivo anche per dovere di cronaca dopo aver sostituito il cavo ps/2 non ho avuto + problemi con entrambi i pc sia p3 che p4 e funziona correttamente anche con le mobo asus che ho citato in precedenza colgo l'occasione anche per salutare e ringraziare tutti coloro che mi hanno fornito assistenza <-clap->
socio <<< BACHECA RECORDS >>> team

MAME cab '80 - flipper Tales from the crypt
Point Blank - Rush 2049
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3597
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: device not found

Messaggio da picerno »

nic100 ha scritto:Ciao a tutti scrivo anche per dovere di cronaca dopo aver sostituito il cavo ps/2 non ho avuto + problemi con entrambi i pc sia p3 che p4 e funziona correttamente anche con le mobo asus che ho citato in precedenza colgo l'occasione anche per salutare e ringraziare tutti coloro che mi hanno fornito assistenza <-clap->
grazie a te per la pazienza :wink:
piripikkio ha scritto: sulle p4p800 3 p4c800 nn c'e' verso di far vedere i controlli (quindi il problema persiste) almeno a mio dire di mio cugino,poi nn ho avuto modo di metterci mano io...
non voglio dire niente ma non penso siano molto diverse da quella di nic100 che è una p5p800 <-think->
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: device not found

Messaggio da piripikkio »

Nn saprei picerno non potendo metterci le mani io nn so se ha fatto tutto correttamente (anche se credo di si visto che da lui funziona),cmq le schede da me provate sono una p4p800 deluxe e una p4c800 deluxe (prime versioni lisce!) in caso provate se riuscite prima di me... :)
X quanto riguarda invece il video nn riesce a risolvere anche impostando la risoluzione 320x240 (quindi nn interlacciato) nell'ini del mame...
C'e' sempre un minimo sbrilluccichio e in piu' mi riferisce mio xugino che MA la risoluzione nn interlacciata minima (ora nn ricordo se 640x280 ) nn sembra esserlo...
Avete un rimedio voi a cio?
Ciao. :)
chrystian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 884
Iscritto il: 23/08/2011, 17:49
Città: Padova
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: device not found

Messaggio da chrystian »

Ma che problema aveva il cavo?
Perche anche io sono nella stessa situazione, non riconosce la scheda
Malato cronico di cabinati arcade e tutto quello che e' anni 80!
Collezionista di anime japponesi!
1 magnum
Avatar utente
supermaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 06/07/2013, 1:13
Città: verona
Località: verona
Grazie Inviati: 6 volte

Re: device not found

Messaggio da supermaz »

uhm uhm uhm....
tempo fa avevo comprato degli adattatori seriali RS232 su ebay... ne ho comprati diversi non funzionanti dando la colpa ad una partita malnata.. ma alla fine era saltato fuori che esistono 2 tipi di connettori seriali, quelli straight e quelli crossed (i pin erano saldati in maniera diversa, spiegazione http://www.pccables.com/07120.htm )

non è che ci sono anche diversi tipi di cavi ps2 maschio - maschio?
Cabinet: Mobile arcade upright jamma, jammASD
PC: mobo ECS KM400-M2, sempron 2600+, ATI Radeon 7000
SW: quickres, soft15KHz, F.E.E.L. v1.2.1 (Emu: GroovyMame v0.149, Kega Fusion v3.64, ZSNES v1.51)
Avatar utente
LuckyMan
Newbie
Newbie
Messaggi: 99
Iscritto il: 21/08/2006, 22:50
Località: Cremona

Re: device not found

Messaggio da LuckyMan »

Ciao a tutti. Sono un vecchio utente poco attivo, ma con un mamecab da diversi anni.
Ora ho sostituito tutto l'hardware e i cavi e sono passato a JammaASD prendendone una usata da un utente privato.
Il mio PC attualmente ha montanto XP 64 bit (che mi hanno detto non essere adatto per il software della JammASD), così ho installato su macchina virtuale un XP 32 bit SP3. Ho installato il runtime engine http://www.ni.com/download/labview-run- ... .2/679/en/
L'interfaccia parte, i comandi rispondono, nel senso che si vedono lampeggiare gli indicatori e, se apro il blocco note, si vedono scrivere le lettere associate ai pulsanti/joystick. Nonostante tutto, quando avvio l'interfaccia mi esce l'errore "device not found" e non è possibile usare le funzioni "read/write" della scheda in quanto danno errore. Non so più dove sbattere la testa. Cosa devo fare? Quali altre informazioni vi servono eventualmente?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3597
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: device not found

Messaggio da picerno »

ciao, ti confermo che per poter utilizzare il software della jammasd PS/2 c'è bisogno di un sistema windows a 32bit. questo invece non vale per la versione USB che funziona su qualsiasi sistema windows a 32 o 64bit. quella della macchina virtuale non è una soluzione applicabile perchè il software deve accedere a basso livello al controller della scheda madre. l'unica soluzione è installare su un hard disk secondario il sistema a 32bit solo per la configurazione. ti ricordo che il software serve solo per cambiare la configurazione e non per l'utilizzo quindi, una volta effettuati i cambiamenti, se ne può fare a meno.

visto che stai usando una versione sbagliata del runtime, ma il discorso precedente non cambia, ti invio i link delle ultime versioni del software
http://www.webasd.com/public/doc/ASD275 ... imeEng.exe
http://www.webasd.com/public/doc/ASD275 ... Config.zip
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
LuckyMan
Newbie
Newbie
Messaggi: 99
Iscritto il: 21/08/2006, 22:50
Località: Cremona

Re: device not found

Messaggio da LuckyMan »

Appena riesco a creare lo scenario giusto ci provo.
Grazie mille intanto :)
Avatar utente
LuckyMan
Newbie
Newbie
Messaggi: 99
Iscritto il: 21/08/2006, 22:50
Località: Cremona

Re: device not found

Messaggio da LuckyMan »

Purtroppo non ho la possibilità di provare un sistema a 32 bit. Il portatile andrebbe bene ma non ha la PS2.
Installare un secondo S.O. sul cab è veramente troppo sbattimento solo per una motivazione del genere.
Se avessi saputo di queste difficoltà, avrei preso la versione USB visto che la scheda, anche se usata, l'ho presa da poco.
Evidentemente chi me l'ha venduta se n'è guardato bene dal farmi capire questo passaggio.
Per il momento la tengo così, sperando di non avere problemi con i tasti configurati in questo modo.
Se mi capiterà l'occasione di collegare la JammASD a un sistema a 32 bit, ci proverò.
Grazie di tutto.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3597
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: device not found

Messaggio da picerno »

la configurazione di default, se non è stata cambiata, è predisposta per essere usata con i settaggi del mame quindi, se non hai esigenze particolari, ti dovrebbe già andare bene
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”