device not found

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

device not found

Messaggio da piripikkio »

Ho appena ricevuto questa splendida scheda ma nn riesco nel farla vedere al mio sistema...
Ho installato tutto il software necessario,ma quando collego la sd tramite la porta della tastiera,nn trova nessun componente e comincia alampeggiare all'impazzata un led sulla scheda D9. Come faccio a farla vedere dal mio sistema? Ho provato a collegarla ad ambe due le porte (mouse e key) ,provato anche al contrario,ma nulla da fare...
Io per ora sto cercando solamente di farla vedere al mio SO ,quindi sto collegato con un monitor estern o al cabinato e con audio nn collegato,ma i comandi e device nn vengono a funzionare... Mi sapreste dare un aiutino? che significa quel led che lampeggia... Poi una cosa,il cabinato deve essere acceso o la sd viene vista dal pc anche se a cab spento? <-dash-> <-help->
Avatar utente
Nicole Ridgway
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 272
Iscritto il: 18/04/2010, 14:16
Città: _bologna_enna_

Re: device not found

Messaggio da Nicole Ridgway »

dunque provo a darti un aiutino anche se sono un pò ignorantello pure io :D
il led D9 (o 09) è normale che lampeggi, significa che la scheda è attaccata. Hai controllato bene i collegamenti? Voglio dire:
1. hai messo la tastiera del tuo pc su KBD?
2. hai collegato la jammASD al pc tramite il cavo fornito, e nel pc hai messo il cavo sulla porta PS2 della tastiera?
3. prima di avviare il programma jammASD.exe hai installato le librerie labView Runtime? jammasd/LVRunTimeEng.exe

Ti consiglio prima di combinare guai con il monitor del Cab di NON accenderlo, ma di lavorare sul PC. Appena TUTTO è pronto e configurato, ALLORA potrai avviare soft15hkz e SPEGNERE il pc e collegare il monitor alla jammASD, non prima, mi raccomando. SECONDO LA MIA IMMANE E MODESTA IGNORANZA avrai sbagliato qualcosa nei contatti...ripeto:
Prima installa labView RUNTIME e riavvia, poi installa jammASD.
Spegni il pc e collega il tutto TRANNE IL MONITOR del CAB
sulla jammASD su PC va il cavo che va alla PS2 della tastiera
sulla jammASD su KBD va la tastiera del tuo pc.

poi facci sapere...
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: device not found

Messaggio da piripikkio »

Ciao,grazie delle tue info di quali molte sono gia state fatte.
Ho installato tutto a dovere sin da prima e montato tutto a dovere ,tastiera e mouse.
Ho provato pure soft15 e funziona e mi si visualizza tq al mio monitor multi frequenza (dopo provero' i 25) funziona anche l'audio ora (cosa che prima nn funzionava) pero' proprio che ora funziona mi ha fatto notare che la mia tastiera (usb con adattatore) nn gli piace (il bios parla ;) ) e quindi sono costretto a collegarla tramite porta usb. Dici che questo potrebbe essere il problema? Cmq fatto rimane che il video e' ok (anche se da regolare,lo vedro' dopo) l'audio anche funziona,solo i comandi nn funzionano... :(
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: device not found

Messaggio da piripikkio »

Aggiornamento:


A quanto pare il bios della mia scheda madre sin dallinizio nn rileva tastiera (jammasd) e quindi poi in win non mi rileva ne jammasd ne tastiera...
Come devo fare che il mio bios veda la scheda?... <-help2-> <-pardon->
In oltre,per far sfarfallare meno l'img sul monitor che regolazioni conviene che faccio dietro sui trimmer?
Avatar utente
Nicole Ridgway
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 272
Iscritto il: 18/04/2010, 14:16
Città: _bologna_enna_

Re: device not found

Messaggio da Nicole Ridgway »

piripikkio ha scritto:proprio che ora funziona mi ha fatto notare che la mia tastiera (usb con adattatore) nn gli piace (il bios parla ;) ) e quindi sono costretto a collegarla tramite porta usb. Dici che questo potrebbe essere il problema?
ad occhio e croce, stando a quello che viene detto qui viewtopic.php?f=43&t=4421 jammASD non è molto compatibile con gli adattatori e/o le tastiere USB...aspettiamo comunque la risposta di picerno per maggiore sicurezza. Per quanto riguarda lo sfarfallio verticale devi agire su "V. Phase" o qualcosa del genere...per aggiustare il monitor del cab ti consiglio vivamente di mettere un'immagine a tutto schermo e, magari con l aiuto di qualcuno che osserva il monitor, smanettare su tutti i trimmer...e magari per il futuro, fai come ho fatto io che sono il re degli ignoranti: prendi un pezzetto di carta e annota qualsiasi cosa che ogni singolo trimmer compie in modo che saprai sempre cosa fai, senza sbatterti a provare e riprovare mille volte.
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: device not found

Messaggio da piripikkio »

il problema e' a monte, appena accendo il mio bios mi avverte che nn ho tastiera (e ho collegato solo la jammasd direttamente al ps2 della key ,quindi questo significa che il mio sistema nn riconosce la scheda jammasd (infatti anche su risorse di sistema nn mi da punti esclamativi o qualche componente inregolare)... Come faccio a far vedere al mio sistema la jammasd... Non ditemi cambia scheda madre xche nn mi sarebbe di soluzione... <-help->
P.S. nn uso nessun adattatore usb/ps2
Avatar utente
Nicole Ridgway
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 272
Iscritto il: 18/04/2010, 14:16
Città: _bologna_enna_

Re: device not found

Messaggio da Nicole Ridgway »

piripikkio ha scritto:il problema e' a monte, appena accendo il mio bios mi avverte che nn ho tastiera (e ho collegato solo la jammasd direttamente al ps2 della key ,quindi questo significa che il mio sistema nn riconosce la scheda jammasd
no no scusa mi sono incartato di brutto. ricapitoliamo. la jammASD è collegata al PC tramite il cavo fornito che va dalla porticina con su scritto PC nella scheda (per intenderci quella più vicina al buchino per la lightgun) alla porta PS2 della TASTIERA sul pc, senza passare dalla usb. La tastiera è collegata DIRETTAMENTE alla jammASD sulla porticina preposta con su scritto KBD (quella piu lontana dal buchino lightgun)
piripikkio ha scritto: (infatti anche su risorse di sistema nn mi da punti esclamativi o qualche componente inregolare)... Come faccio a far vedere al mio sistema la jammasd... Non ditemi cambia scheda madre xche nn mi sarebbe di soluzione... <-help->
P.S. nn uso nessun adattatore usb/ps2
ma se non sbaglio il sistema non riconosce nulla a livello hardware...cioè non ti deve spuntare nessuna voce jammASD sulle risorse hardware...boh...scusami se scrivo passo passo ma non voglio prenderti in giro, vorrei provare ad aiutarti...controlla meglio ancora una volta, male che vada contatta picerno. se gli dici che ti mando io, magari ti becchi un paio di insulti visto che gli ho rotto le balls molte volte <-ciao->
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: device not found

Messaggio da piripikkio »

Esattamente come hai capito ora! Guarda ci sto diventando matto per cercare di fargliela vedere... Ho anche aggiornato il bios della scheda madre ma nulla,e' inriconoscibile (almeno dal mio sistema)... <-dash-> <-bluto-> <-dash-> <-help2-> <-help->
Avatar utente
Nicole Ridgway
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 272
Iscritto il: 18/04/2010, 14:16
Città: _bologna_enna_

Re: device not found

Messaggio da Nicole Ridgway »

guarda...non so che dirti...dovrei essere lì con te per spippolarci ed eventualmente smadonnarci pure io sopra...a questo punto, meglio chiedere a picerno.
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: device not found

Messaggio da bllpla »

attacando direttamente la tastiera al pc funziona, la porta ps2 potrebbe avere dei problemi, se funzionava riprovala nuovamente, la rimozione e l' inserimento di periferiche ps2 vanno fatte a pc spento
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”