device not found

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: device not found

Messaggio da picerno »

il led D9 deve lampeggiare circa 5 volte al secondo. premesso che il software da installare serve solo se si vuole riconfigurare la scheda, effettivamente sembra che tu abbia collegato tutto bene. controlla il funzionamento della porta PS/2 con una semplice tastiera, come dice anche bllpla oppure provala anche su un altro PC
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: device not found

Messaggio da piripikkio »

la tastiera tramite ps2 funziona correttamente,quindi la porta e' funzionante,il led D9 invece lampeggi in modo costante e nn mi pare vada a tempo di 5 secondi,aggiungo che ho provato di tutto e senza risultato,l'unica cosa che nn ho fatto e' dare corrente separata tramite i morsetti ma se ho ben capito quelli servono solo per l'amp audio giusto? E cmq se uno ha l'ali nel cab nn serve giusto?
<-help->
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: device not found

Messaggio da piripikkio »

io ci sto diventando matto,ho provato altre tastiere e nulla da fare,ma sono certo che la porta ps2 funziona ma quando inserisco la jsd nn la vede. Ho visto nel forum che questo problema e' noto,ma nn ho trovato da n essuna parte come spiegato il modo per risolverlo (ovviamente nn i casi dove e' stato sostituito il pc perche io nn ne ho un'altro).. <-help2->
Comincio a pensare che magari e' la scheda rotta,non so', picerno in caso se tela do a te potresti controllarla o sostituirmela tante volte...
NN so piu dove sbattere la testa... e pensare che nn vedevo l'ora... <-dash-> <-dash->
Avatar utente
Nicole Ridgway
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 272
Iscritto il: 18/04/2010, 14:16
Città: _bologna_enna_

Re: device not found

Messaggio da Nicole Ridgway »

piripikkio ha scritto:io ci sto diventando matto,ho provato altre tastiere e nulla da fare,ma sono certo che la porta ps2 funziona ma quando inserisco la jsd nn la vede. Ho visto nel forum che questo problema e' noto,ma nn ho trovato da n essuna parte come spiegato il modo per risolverlo (ovviamente nn i casi dove e' stato sostituito il pc perche io nn ne ho un'altro).. <-help2->
scusami eh, ma mi sembra strano che in molti hanno avuto sto problema e nessuno l'ha risolto...non hai un amico dal quale provare la jammASD? gli chiedi se puoi attaccarla due minuti, installi il labView e il jammASD config e provi se parte...se la scheda fosse guasta secondo la mia immane ignoranza in ambito elettronico non farebbe passare neanche il segnale della tastiera e tantomeno lampeggerebbe il led...
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: device not found

Messaggio da piripikkio »

Provata la scheda su tre pc con tre SO differenti tra loro,e nessun segno dalla scheda jammasd per quanto riguarda i comandi,continua ad nn essere riconosciuta...
Ma infatti mi domandavo come facesse ad essere riconosciuta se nn ha driver?
Sicuro c'e' un processo interno,quindi probabile che il chip sia fottuto da sempre (nn ha mai funzionato).
Picerno se tela passo mela potresti cambiare... :(( oppure mi potresti dare una qualche dritta che nn so' nenache io... :((
Su winXp nulla,2000 nulla, 7 nulla. intuilizzabile... <-dash-> <-bluto-> <-help->
Avatar utente
Nicole Ridgway
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 272
Iscritto il: 18/04/2010, 14:16
Città: _bologna_enna_

Re: device not found

Messaggio da Nicole Ridgway »

installala nella jamma del cabinato - se ne hai uno, NON montare il monitor del cab ma lascia tutto collegato al pc. Installa labview w jammasd config e prova a lanciare jammasd.
appena lanci jammasd config, dovresti vedere se la scheda è attiva o no (c'è un riquadro verde in basso a destra nel programma che indica lo status di scheda presenta.
prova a premere i bottoni del cab, dovresti vederli attivi sul monitor

jammasd/download.html
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: device not found

Messaggio da piripikkio »

provato anche questo e nulla di fatto...
Cmq ho notato che in molti hanno questo problema ma nn si capisce come risolverlo (sempre se si puo' risolvere)... <-help->
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: device not found

Messaggio da piripikkio »

Ormai le sto provando tutte...
Adesso ho visto con un tester se c'era cambiamento di tensione quando muovo gli stick sul cabinato tramite il cavo ps2,e in effetti le tensione varia quindi significa che i dati viaggiano dai pulsanti e stick fino alla porta ps2 (pc) della jammasd,ma i tre pc miei continuano a non volerne sapere...
Volendo ho da provare un'ltimo pc ma nn so se il all in wonder (scheda grafica nvidia io 9400 se si puo' moddare) mi fate in caso sapere se e' possibile fare un cabinato anche con pc tutto in uno...
Ha anche una porta key ps2 nn a caso. :)
Per il resto non so piu' dove sbattere la testa...
<-dash-> <-dash->
Aggiungo:

Nn e' che un problema di win e dei suoi aggiornamenti o service pack? voi che nn avete avuto problemi mi potete dire che configurazione hardware e software avete...
Sareste molto gentili...
Ciao ragazzi.
Avatar utente
Nicole Ridgway
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 272
Iscritto il: 18/04/2010, 14:16
Città: _bologna_enna_

Re: device not found

Messaggio da Nicole Ridgway »

Windows XP sp3 aggiornato a Febbraio 2009 e va di lusso.
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: device not found

Messaggio da piripikkio »

win full o ilite? mi potresti dire poi il modella della tua scheda madre..
Qui ancora nulla di nuovo... <-dash->
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”