device not found

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: device not found

Messaggio da piripikkio »

Che la jsd sia piu' avanzata del j-pac questo lo so e per questo ho scelto lei,ma mi ha fatto dannare per nulla quindi nn mi resta che provare soluzioni alternative...
Nel frattempo se piceno ha qualche idea ben venga ho sempre modo di provare in quanto nn mi interessa neanche di rimandarla in dietro,ci ho tribolato cosi tanto che sto altamente schifato e ho comprato diretto gia il j-pac ma la jsd sempre la ho quindi in caso ben venga una idea illuminante da parte sua. <-on_idea->
Ciao ragazzi!
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: device not found

Messaggio da picerno »

la scheda non ha driver perchè viene vista come una tastiera PS/2 e non è necessario nemmeno installare il software di configurazione per provarla
@piripikkio
ti sto dando già supporto tramite ebay (perchè ho capito chi sei dal tono polemico) e già ti ho dimostrato la mia disponibilità nel voler risolvere il problema e quindi trattarmi così male sul forum non mi sembra giusto da parte tua. nonostante ciò sono ancora una volta disposto ad aiutarti e a sostituirti la scheda, e se non ti piace ti rimborso tutto l'importo
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: device not found

Messaggio da piripikkio »

A sapere che eri tu su ebay certo nn avrei pensato che nn mi avresti dato supporto,cmq visto che nn sono ne di polemi ne nulla,ma invece vorrei condividere con voi questa grande passione , cerchiamo di risolvere. :)
nn mi pare di aver sparlato e trattato male,ma semplicemente detto un mio punto di vista (tanto che appunto sempre disponibile nel fare altre prove sono,altrimenti se pensavo il contrario nn dicevo così :) ). X il resto spero ci siano chiariti x email. :)
ciao.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: device not found

Messaggio da picerno »

piripikkio ha scritto: Istruzioni che neanche si possono dire che fanno cacare in quanto nn ci sono affatto!
piripikkio ha scritto:ci ho tribolato cosi tanto che sto altamente schifato
queste due affermazioni non mi sembrano tanto carine nonostante tutti gli amici del forum ti hanno rassicurato dicendoti che tutto si sarebbe risolto.
ti ripeto ancora, rimandamela indietro che te la sostituisco
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: device not found

Messaggio da piripikkio »

bhe' siamo reali,istruzioni nn cene sono perche nn c'e' una minima spiegazione sia sul reale cablaggio che sui rispettivi codici che danno i led (queste per me sarebbero istruzioni o manuale tecnico).
Il modo con cui lo ho detto cmq magari e' piu di gergo qui da me,ma nn certo inteso come offesa altrimenti avrei usato altri termini piu gravosi e certo nn avrei chiesto dopo il tuo aiuto o parere sulla faccenda... :)
Cmq credo che ci siamo capiti per email,quindi rimaniamo che ti invio il tutto poi mi farai sapere,nn ho problemi se nn voler risolvere la faccenda nel migliore dei modi potendo condividere con voi tale hobby,nulla di piu'. <-gamers3->
Ciao! <-flag_of_truce-> <-gamer1->
Avatar utente
sidro007

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 644
Iscritto il: 17/04/2010, 17:50
Medaglie: 1
Città: BasilianoUDINE
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: device not found

Messaggio da sidro007 »

E a questo punto arrivo io, e comincia la festa....

Ho preso 2 JammASD da Picerno e questo mi ha aiutato con il primo problema (il cavo) e mi aiuterà anche con il secondo che è legato a questa discussione.

Dunque, la prima JammASD funziona perfettamente, la seconda, come al nostro sfortunato piripikkio, ha problemi di riconoscimento della tastiera. Premetto che sono collegate a cabinati e PC diversi.
Come a lui all'accensione il bios non riconosce la tastiera che quindi non viene utilizzata in windows. muovendo i joy del cabinato o premendo i pulsanti ogni tanto si sente un bip dal cicalino della scheda madre. Aprendo il programma di configurazione del JammASD l'icona di status è rossa.
Se si collega alla presa ps2 una tastiera normale questa funziona perfettamente.

Allora penso "o è un problema del pc o della jamma" prendo la scheda e la collego al posto della mia funzionante. Funziona perfettamente.

Quindi rimane solo l'ipotesi PC. Il pc non riconosce la JammASD come una tastiera.
Non essendo mio il pc non vi posso dare la configurazione esatta (scheda madre, proc, bios etc.), ma presto ve la mando.
Vediamo se si trova una soluzione.
Per aspera ad astra! <-gogogo->
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: device not found

Messaggio da piripikkio »

bhe' quindi si parla di una certa limitazione a certi specifici bios (almeno da come stai descrivendo la tua vicenda ) bho' io su phoenix (bios) nn la vedo proprio sin dall'inizio (SO nn cambia di risultato) ,bisognerebbe fare un censimento per sapere su quali bios gira bene e su quali invece ci sono problemi questo lameno farebbe capire un'attimo la situazione sicuramente meglio... <-think->
Avatar utente
sidro007

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 644
Iscritto il: 17/04/2010, 17:50
Medaglie: 1
Città: BasilianoUDINE
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: device not found

Messaggio da sidro007 »

Tanto per provare.....
Hai provato a smanettare con le configurazioni possibili nerl bios?
Hai provato disabilitando nel bios funzioni tipo NUM LOCK?
La tua tastiera ha led? questi led si accendono all'accensione del pc quando è collegata alla JammASD/PC?

Fammi sapere.
Per aspera ad astra! <-gogogo->
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: device not found

Messaggio da piripikkio »

Ho provato di tutto anche con le impostazioni del bios e ho provato con svariate tastiere e i led sempre spenti sono stati , ma ovvio xche nn riconosciuta sin da subito la jsd e quindi nn manda neanche voltaggio all'altra presa ps2 della key. Piuttosto tu che bios hai?
Ciao :)
Avatar utente
sidro007

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 644
Iscritto il: 17/04/2010, 17:50
Medaglie: 1
Città: BasilianoUDINE
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: device not found

Messaggio da sidro007 »

La MB è una ASUS P5P800SE con processore P4 3.0Ghz col l'ultimo aggiornamento bios disponibile.
La procedura di inizializzazione della tastiera dovrebbe essere questa( ho cercato in giro):

Keyboard: AA Self-test passed ;Keyboard controller init
Host: ED Set/Reset Status Indicators
Keyboard: FA Acknowledge
Host: 00 Turn off all LEDs
Keyboard: FA Acknowledge
Host: F2 Read ID
Keyboard: FA Acknowledge
Keyboard: AB First byte of ID
Host: ED Set/Reset Status Indicators ;BIOS init
Keyboard: FA Acknowledge
Host: 02 Turn on Num Lock LED
Keyboard: FA Acknowledge
Host: F3 Set Typematic Rate/Delay ;Windows init
Keyboard: FA Acknowledge
Host: 20 500 ms / 30.0 reports/sec
Keyboard: FA Acknowledge
Host: F4 Enable
Keyboard: FA Acknowledge
Host: F3 Set Typematic Rate/delay
Keyboard: FA Acknowledge
Host: 00 250 ms / 30.0 reports/sec
Keyboard: FA Acknowledge

Ciò significa che se non si accendono i led dela tastiera è probabile che non arrivi nemmeno la corrente ad essa. La mia funzionante per esempio all'accensione fa un lampeggio dei led.
Hai provato a controllare il cavo di collegamento tra PC e JSD? io ne avevo 1 difettoso che mandava tutto in corto.
Per aspera ad astra! <-gogogo->
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”