JammASD - PS/2

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
vignazza
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/09/2009, 12:13

JammASD - PS/2

Messaggio da vignazza »

Ciao, e grazie a chi riuscira a darmi indicazioni per risolvere il problema.

Ho acquistato un cabinato già trasformato, l'ho risistemato completamente dalla a alla z.
Ho rimesso a nuovo il monitor, l'alimentatore e tutti i cablaggi elettrici.
Poi è sorto un problemino - quando ho rimontato la jammasd l'ho montata al contrario - quindi puzza, niente che funziona ecc ecc.
Quando poi l'ho rimontata correttamente il monitor funzionava benissimo l'audio anche i tasti (SIGH) no!
Ho quindi acquistato la schedina della asd per il solo controllo della tastiera e vedendolo uguale ( e forse ho sbagliato) ho sostiuito l'integrato della
schedina piazzandolo sulla jammasd.
Risultato non funziona niente ancora ho provato le duemila combinazioni chip vecchio schedina nuova chip nuova scheda vecchia
solo chip nuovo con la schedina piccola.
La gestione periferiche chiaramente non mi vede nulla collegato su PS/2 come tastiera... a questo punto credo sia un problema di pc!
non è che ho bruciato la porta PS/2 del pc quando ho montato il pettine rovescio ?
secondo voi può essere?
e anche fosse come potrei fare?

Vi ringrazio a priori per la disponibilità!!!


Andrea
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: JammASD - PS/2

Messaggio da bllpla »

forse hai bruciato la ps2 del pc, dovresti provare con un' adattatore usb ps2
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: JammASD - PS/2

Messaggio da picerno »

vignazza ha scritto: Poi è sorto un problemino - quando ho rimontato la jammasd l'ho montata al contrario - quindi puzza, niente che funziona ecc ecc.
Quando poi l'ho rimontata correttamente il monitor funzionava benissimo l'audio anche i tasti (SIGH) no!
molto probabilmente si è rotto il microcontrollore più grande
vignazza ha scritto: Ho quindi acquistato la schedina della asd per il solo controllo della tastiera e vedendolo uguale ( e forse ho sbagliato) ho sostiuito l'integrato della
schedina piazzandolo sulla jammasd.
hanno lo stesso codice ma con un firmware diverso e quindi non compatibile. non penso che si sia rotto anche il secondo, lo devi solo rimontare sulla schedina piccola e riprovare.
vignazza ha scritto: La gestione periferiche chiaramente non mi vede nulla collegato su PS/2 come tastiera... a questo punto credo sia un problema di pc!
non è che ho bruciato la porta PS/2 del pc quando ho montato il pettine rovescio ?
non dovrebbe essersi danneggiata la porta PS/2 e questo lo puoi provare collegando una semplice tastiera, ma ricorda, il collegamento va fatto a PC spento altrimenti il sistema non la riconosce
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”