JammaASD e win11

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
Kuroshin
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/09/2009, 8:40
Città: Treviso
Località: Treviso
Grazie Inviati: 3 volte

JammaASD e win11

Messaggio da Kuroshin »

Salus!
C'e' modo di rendere compatibile il software di configurazione con windows 11?? Il runtime sono riuscito a darglielo ma non c'e' modo di far vedere la scheda al configuratore.

La scheda di per sé funziona ma non è possibile configurarla... il che la rende piuttosto zoppa!
E non mi dite che e' vecchia, serve per far andare cose che hanno dai 30 ai 50 anni <-lol->
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona... :)
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: JammaASD e win11

Messaggio da Gothrek »

@picerno

lo chiamiamo in causa
Avatar utente
joecas
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 06/02/2013, 9:47
Città: bologna
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: JammaASD e win11

Messaggio da joecas »

Con smartasd e win 11 nessun problema
Avatar utente
Kuroshin
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/09/2009, 8:40
Città: Treviso
Località: Treviso
Grazie Inviati: 3 volte

Re: JammaASD e win11

Messaggio da Kuroshin »

joecas ha scritto: 05/02/2024, 12:41 Con smartasd e win 11 nessun problema
stiamo parlando di due prodotti differenti...
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona... :)
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: JammaASD e win11

Messaggio da picerno »

jammasd ps/2 o usb? la usb usa lo stesso sistema della smartasd e nei miei test funzionano entrambe
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Kuroshin
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/09/2009, 8:40
Città: Treviso
Località: Treviso
Grazie Inviati: 3 volte

Re: JammaASD e win11

Messaggio da Kuroshin »

picerno ha scritto: 06/02/2024, 10:54 jammasd ps/2 o usb? la usb usa lo stesso sistema della smartasd e nei miei test funzionano entrambe
Grande Picerno, mago delle schede! :) ps2 acquistata tipo nel 2009. io L'ho sostituita ma un amico intende tenerla perche' ha tutti i micro saldati invece che con i fastom.
Non c'e' stato verso di far connettere la scheda al configuratore, non la trova mai. Provato con runtime 2008 e 2010. Il sistema e' nuovo, i5 pertanto 64bit.

Non c'e' una versione che ne so, ricompilata, per OS moderni?

Grazie
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona... :)
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: JammaASD e win11

Messaggio da Gothrek »

@picerno
alternativa macchina virtuale con vecchio sistema operativo potrebbe andare?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: JammaASD e win11

Messaggio da picerno »

Kuroshin ha scritto: 06/02/2024, 14:19 Grande Picerno, mago delle schede! :) ps2 acquistata tipo nel 2009. io L'ho sostituita ma un amico intende tenerla perche' ha tutti i micro saldati invece che con i fastom.
Non c'e' stato verso di far connettere la scheda al configuratore, non la trova mai. Provato con runtime 2008 e 2010. Il sistema e' nuovo, i5 pertanto 64bit.

Non c'e' una versione che ne so, ricompilata, per OS moderni?

Grazie
non è questione di ricompilazione, è il metodo usato che non viene più permesso dai windows a 64bit e ancora prima dagli hardware più nuovi (almeno dalle ricerche che feci anni fa). la macchina deve avere la porta PS/2 direttamente sulla scheda madre e windows deve essere a 32bit. dovresti riconfigurarla su un vecchio PC compatibile e poi riportarla su quello per l'utilizzo perchè comunque la configurazione viene salvata a bordo scheda
Gothrek ha scritto: 06/02/2024, 14:21 alternativa macchina virtuale con vecchio sistema operativo potrebbe andare?
penso di aver verificato anche questa strada ma non mi ricordo. la PS/2 non prevede comandi custom e quindi per far passare il mio protocollo disabilitavo l'interrupt verso il sistema operativo e andavo a catturare direttamente i dati nei registri. tutto questo è stato impedito e non so se si riesce a fare diversamente
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Michele75
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 17/05/2007, 11:03
Località: Torino

Re: JammaASD e win11

Messaggio da Michele75 »

picerno ha scritto: 06/02/2024, 18:38
Kuroshin ha scritto: 06/02/2024, 14:19 Grande Picerno, mago delle schede! :) ps2 acquistata tipo nel 2009. io L'ho sostituita ma un amico intende tenerla perche' ha tutti i micro saldati invece che con i fastom.
Non c'e' stato verso di far connettere la scheda al configuratore, non la trova mai. Provato con runtime 2008 e 2010. Il sistema e' nuovo, i5 pertanto 64bit.

Non c'e' una versione che ne so, ricompilata, per OS moderni?

Grazie
non è questione di ricompilazione, è il metodo usato che non viene più permesso dai windows a 64bit e ancora prima dagli hardware più nuovi (almeno dalle ricerche che feci anni fa). la macchina deve avere la porta PS/2 direttamente sulla scheda madre e windows deve essere a 32bit. dovresti riconfigurarla su un vecchio PC compatibile e poi riportarla su quello per l'utilizzo perchè comunque la configurazione viene salvata a bordo scheda
Gothrek ha scritto: 06/02/2024, 14:21 alternativa macchina virtuale con vecchio sistema operativo potrebbe andare?
penso di aver verificato anche questa strada ma non mi ricordo. la PS/2 non prevede comandi custom e quindi per far passare il mio protocollo disabilitavo l'interrupt verso il sistema operativo e andavo a catturare direttamente i dati nei registri. tutto questo è stato impedito e non so se si riesce a fare diversamente
Avete risolto perche ho lo stesso problema su interfasd ma usando virtualbox con xp 32 bit non riesco a farla rilevare. Il sw funziona e vede il runtime ma non viene riconosciuta la presenza della scheda.
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”