Smartasd Batocera

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
SPERCE75
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/11/2017, 13:21
Città: Treviso
Grazie Inviati: 5 volte

Smartasd Batocera

Messaggio da SPERCE75 »

Buongiorno a tutti, visto gli innumerevoli problemi con gli encoder usb su Batocera volevo chiedere se utilizzare una Smartasd come encoder è fattibile.
Qualcuno ha già provato ?
Eventualmente vorrei capire anche la programmazione come avviene se prima di pc e poi si batocera o direttamente
Grazie in anticipo per chi mi possa aiutare
<-help2->
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11798
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Smartasd Batocera

Messaggio da Tox Nox Fox »

La smartasd è già programmata per Mame con i tasti standard come emulatore di tastiera.
Per batocera, mi pare di ricordare, devi programmarla via PC con il suo software come emulatore di 2 joypad o una tastiera e 1 joypad
Ma sentiamo chi l'ha usata
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Smartasd Batocera

Messaggio da Gothrek »

ciao, quali problemi hai riscontrato con i vari encoder su batocera? in generale ne ho usati un bel po, dalle cinesate iper economiche a quelle un pò piu' particolari, smartasd inclusa nelle ultime versioni di bato, senza problemi.

Che versione stai usando di batocera? teoricamente non dovresti far nulla, se hai coleglato i vari pulsanti/joy una volta colelgata usb i controlli sono standard (fermo restando che da mame potrai personalizzarli per game).
Avatar utente
SPERCE75
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/11/2017, 13:21
Città: Treviso
Grazie Inviati: 5 volte

Re: Smartasd Batocera

Messaggio da SPERCE75 »

Sto utilizzando la v38 , Lightgun ok e se metto un solo player nessun problema, il problema è quando ne ho due , provato vari modelli anche il twin e anche collegandolo in usb differenti tipo 2..0 e 3.0 sua dietro in scheda madre che difronte ma nulla , funziona 5 minuti poi neca oppure li scambia o uno dei due non a .
Se mi dici di andare su una Smartasd la compro , è pronta all’uso o debbo configurarla in un pc ?
Grazie
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Smartasd Batocera

Messaggio da Gothrek »

stai utilizzando un solo encoder?
parliamo di un batocera v38 ufficiale corretto? scaricato dal loro sito, non iso scaricate da qualche parte pseudo configurate da sconosciuti vero?

nel primo caso, ho provato 2 econder anche di quelli cinesi, ma vengono correttamente riconosciuti nel menu dei controller, nel secondo non riusciam oa dare supporto in quanto sarebbe da capire come siano state fatte queste iso.
Avatar utente
SPERCE75
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/11/2017, 13:21
Città: Treviso
Grazie Inviati: 5 volte

Re: Smartasd Batocera

Messaggio da SPERCE75 »

Immagine ufficiale scaricata dal sito loro è fatta da zero con il bios pack loro è le rom compatibili con batocera
Anche a me quelli cinesi funzionano all’inizio ma poi quando riavvio o me li scambia oppure funziona solo uno
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Smartasd Batocera

Messaggio da Gothrek »

SPERCE75 ha scritto: 15/11/2023, 13:55 Immagine ufficiale scaricata dal sito loro è fatta da zero con il bios pack loro è le rom compatibili con batocera
Anche a me quelli cinesi funzionano all’inizio ma poi quando riavvio o me li scambia oppure funziona solo uno
k se ti cambia la sequenza delle schede, questo (era capitato anche a me), dipende dal bios/scheda madre. Evidentemente vengono riconosciute con tempi diversi.

Il consiglio (almeno io avevo risolto cosi), di andare su una multi usb (quindi un solo colelgamento al pc), cosi che venisse mantenuto l'ordine.

vediamo se recupero cosa avevo comprato all'epoca a puro titolo indicativo:
link
Avatar utente
SPERCE75
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/11/2017, 13:21
Città: Treviso
Grazie Inviati: 5 volte

Re: Smartasd Batocera

Messaggio da SPERCE75 »

Ho provato anche con questo encoder usb doppio ma lo incasina lo stesso
Questo è il terzo pc che faccio con batocera e non ho mai avuto così tanti problemi con i controlli di batocera
Se posso risolvere con la Smart vado con quella
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Smartasd Batocera

Messaggio da Gothrek »

SPERCE75 ha scritto: 15/11/2023, 14:06 Ho provato anche con questo encoder usb doppio ma lo incasina lo stesso
Questo è il terzo pc che faccio con batocera e non ho mai avuto così tanti problemi con i controlli di batocera
Se posso risolvere con la Smart vado con quella
il problema è che non so se risolvi con la smart (che in generale consiglio ovviamente), perchè non sembra un problema di encoder, ma di pc.
Avatar utente
SPERCE75
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/11/2017, 13:21
Città: Treviso
Grazie Inviati: 5 volte

Re: Smartasd Batocera

Messaggio da SPERCE75 »

Se metto una versione precedente?
Tipo la 32 non ho avuto problemi, però mi sa che non supporta le Lightgun
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”