Pagina 3 di 7

Re: smartASD, LEDBlinky, FEEL

Inviato: 31/10/2022, 11:10
da picerno
questo in mame.ini l'hai configurato?

Codice: Seleziona tutto

#
# OSD OUTPUT OPTIONS
#
output                    windows

Re: smartASD, LEDBlinky, FEEL

Inviato: 31/10/2022, 22:46
da Ziggy
Anche questo parametro configurato, lo avevo visto su un video youtube di un tipo che spiegava (in inglese) come configurare ledblinky.
<-dry-> qui la faccenda si complica...

Re: smartASD, LEDBlinky, FEEL

Inviato: 31/10/2022, 22:52
da SuperMagoAlex
stai usando l'ultima versione di ledblinky? Hai per caso anche mamehooker in funzione contemporaneamente?

Re: smartASD, LEDBlinky, FEEL

Inviato: 31/10/2022, 23:05
da Ziggy
Ho aggiornato Ledblinky all'ultima versione settimana scorsa.

Stavo controllando un pò i vari parametri, e ho visto che quando lancio la smartASD da riga di comando metto "...smartlbvc.exe -p 1025 -d ASD261D" , ma poi nelle impostazioni di Ledblinky in "LEDBlinky Output System" in "Base Port Number" devo mettere la porta 1024, altrimenti non mi funzionano i led (per prvarli uso semplicemente il tasto "Test" per lanciare un animazione), è normale?

Re: smartASD, LEDBlinky, FEEL

Inviato: 31/10/2022, 23:43
da SuperMagoAlex
Io però non uso la Smartasd, uso una Pacled64

Re: smartASD, LEDBlinky, FEEL

Inviato: 02/11/2022, 14:45
da picerno
Ziggy ha scritto: 31/10/2022, 23:05 Stavo controllando un pò i vari parametri, e ho visto che quando lancio la smartASD da riga di comando metto "...smartlbvc.exe -p 1025 -d ASD261D" , ma poi nelle impostazioni di Ledblinky in "LEDBlinky Output System" in "Base Port Number" devo mettere la porta 1024, altrimenti non mi funzionano i led (per prvarli uso semplicemente il tasto "Test" per lanciare un animazione), è normale?
si, è normale. Come dice la sua documentazione e anche il readme incluso nello zip di smartlbvc, a base port number, che di default è 1024, si aggiunge il controller ID configurato in GenLEDBlinkyInputMap. l'ID 0 non esiste quindi mettendo ID 1, la porta utilizzata sarà la 1025 che hai giustamente incluso nella riga di comando. Quindi ora funziona?

Re: smartASD, LEDBlinky, FEEL

Inviato: 03/11/2022, 12:30
da Ziggy
No, non funziona! Vedo i tasti illuminarsi quando faccio il test animazioni, ma no quando lancio MAME.

Re: smartASD, LEDBlinky, FEEL

Inviato: 03/11/2022, 13:05
da picerno
Ziggy ha scritto: 03/11/2022, 12:30 No, non funziona! Vedo i tasti illuminarsi quando faccio il test animazioni
quindi la comunicazione tra ledblinky e smartasd sembra ok
Ziggy ha scritto: 03/11/2022, 12:30 ma no quando lancio MAME.
ma mame non illumina i tasti di suo. mame genera degli output che rispecchiano gli stati degli attuatori se previsti nelle schede originali dei giochi. catturati gli output puoi decidere cosa fare al verificarsi di un determinato evento. per esempio alcuni giochi fanno lampeggiare il pulsante di start quando inserisci un credito. se non ricordo male hangon ha questa caratteristica, quindi aprilo e assicurati che ledblinky catturi l'evento all'inserimento del credito

Re: smartASD, LEDBlinky, FEEL

Inviato: 03/11/2022, 14:31
da SuperMagoAlex
I tasti del Mame li illumini secondo il file colors.ini che dovresti avere da qualche parte ed il cui percorso lo devi indicare a Ledblinky.
Poi, come dice Picerno, ci sono gli outputs. Ad esempio in DigDug metti un coin e lampeggia il tasto "start player 1".

Re: smartASD, LEDBlinky, FEEL

Inviato: 04/11/2022, 22:20
da Ziggy
Se lancio "MAME Output Test" e lancio un gioco non vedo attivarsi nessun Output.


Codice: Seleziona tutto

I tasti del Mame li illumini secondo il file colors.ini che dovresti avere da qualche parte ed il cui percorso lo devi indicare a Ledblinky.

Ho impostato il percorso sia del file colors.ini che dovrebbe dare info solo sul colore dei tasti in caso di led rgb, sia del file controls.ini che dovrebbe dare info su quali tasti sono attivi per ogni gioco.