un paio di fastidiosi dubbi...

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
Kuroshin
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/09/2009, 8:40
Città: Treviso
Località: Treviso
Grazie Inviati: 3 volte

un paio di fastidiosi dubbi...

Messaggio da Kuroshin »

ciao!
E' arrivata la jammasd!
Leggendo qua e la mi sono sorti alcuni dubbi... del tipo:
- mi pare di capire che di suo la board oppure il jamma in sè supporti solo 3 tasti per giocatore... non erano 4? <-on_confused->
nel caso siano 4... la cablatura sara' normale o mi toccherà saldare un filo al connettore direttamente come mi pare di intuire dai docs?
insomma :) devo mettere 4 tasti per giocatore... c'e' la versione semplice del tutto? :)

- apparentemente e' una cosa pessima inserire il connettore jamma "rovescio" (immagino si dia corrente dove non dovrebbe essercene). Come faccio a sapere il "dritto" del connettore? :O

Domande che parranno banali agli esperti ma io ne so di elettronica quanto di fisica quantistica <-help2-> :)

Grazie!
Ivan
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona... :)
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: un paio di fastidiosi dubbi...

Messaggio da picerno »

Kuroshin ha scritto: - mi pare di capire che di suo la board oppure il jamma in sè supporti solo 3 tasti per giocatore... non erano 4? <-on_confused->
nel caso siano 4... la cablatura sara' normale o mi toccherà saldare un filo al connettore direttamente come mi pare di intuire dai docs?
insomma :) devo mettere 4 tasti per giocatore... c'e' la versione semplice del tutto? :)
lo standard jamma prevede fino a 3 pulsanti sul connettore, la JammASD ne prevede fino a 5 utilizzando i 2 contatti successivi che da standard sono non connessi
Kuroshin ha scritto: - apparentemente e' una cosa pessima inserire il connettore jamma "rovescio" (immagino si dia corrente dove non dovrebbe essercene). Come faccio a sapere il "dritto" del connettore? :O
la JammASD non dovrebbe danneggiarsi ma è sempre meglio non connettere al contrario. di solito sul connettore c'è un adesivo che indica il lato componenti che deve corrispondere a quello della scheda, in questo caso la JammASD, che si va ad inserire.
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 557
Iscritto il: 24/05/2009, 19:37
Città: MILANO
Località: Peschiera Borromeo MILANO

Re: un paio di fastidiosi dubbi...

Messaggio da barry »

Scusate, ne approfitto anche io per fare una domanda in merito, da quello che ho capito non è possibile configurare una jammasd con un cab a 6 pulsanti per postazione?
Esiste la possibilità di scaricare un doc con le istruzioni?
Prima di un possibile acquisto, vorrei aver possibilità di chiarire qualche dubbio personale riguardo il montaggio e la configurazione.
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: un paio di fastidiosi dubbi...

Messaggio da bllpla »

posting.php?mode=reply&f=43&t=3441

lajammASD supporta fino a 7 tasti per player è lo standard jamma che non supporta più di 5 tasti (almeno dovrebbe essere così non sono informatissimo in materia jamma)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: un paio di fastidiosi dubbi...

Messaggio da picerno »

bllpla ha scritto:lajammASD supporta fino a 7 tasti per player è lo standard jamma che non supporta più di 5 tasti (almeno dovrebbe essere così non sono informatissimo in materia jamma)
in realtà lo standard prevede fino a 3 pulsanti ma siccome ci stanno altri due contatti liberi, sulla JammASD li ho sfruttati per il 4 e 5 tasto.
barry ha scritto: Esiste la possibilità di scaricare un doc con le istruzioni?
dai un'occhiata qui
jammasd.html
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 557
Iscritto il: 24/05/2009, 19:37
Città: MILANO
Località: Peschiera Borromeo MILANO

Re: un paio di fastidiosi dubbi...

Messaggio da barry »

picerno ha scritto:
bllpla ha scritto:lajammASD supporta fino a 7 tasti per player è lo standard jamma che non supporta più di 5 tasti (almeno dovrebbe essere così non sono informatissimo in materia jamma)
in realtà lo standard prevede fino a 3 pulsanti ma siccome ci stanno altri due contatti liberi, sulla JammASD li ho sfruttati per il 4 e 5 tasto.
barry ha scritto: Esiste la possibilità di scaricare un doc con le istruzioni?
dai un'occhiata qui
jammasd.html
Grazie :)
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
Avatar utente
Atomic runnerD
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 12/10/2009, 15:21
Località: provincia di varese

Re: un paio di fastidiosi dubbi...

Messaggio da Atomic runnerD »

scusate,rompo le scatole anche io perchè è tutta la sera che leggo e rileggo ma non ci sto arrivando,sarò tardo :(

allora faccio un esempio concreto cosi vedo di chiarirmi sta cosa:

ho un cabinato con 3 tasti a giocatore piu i classici 1player/2 player,vorrei portare il cabinato ad avere almeno 6 tasti per giocatore + 1p/2p quindi la jammasd dovrebbe supportarli tutti e anche di piu giusto?(se non ho capito male ne supporta 7 a giocatore,quindi diciamo 6 ipotetici tasti + 1 usato chessò per metterci i crediti) quindi buco la plancia e aggiungo i tasti,dopo di che vanno collegati..due andranno collegati alla morsettiera della jammasd..gli altri due dove? devo fare le famose saldature sull'attacco dentro il cabinato?

se volessi interfacciare la gettoniera per farla funzionare sul mamecab come nella realtà devo collegarla alla jammasd in qualche modo,funziona già cosi oppure la jammasd con la gettoniera non c'entra niente e io mi drogo pesante?
grazie a voi che siete sempre cosi gentili
Avatar utente
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 557
Iscritto il: 24/05/2009, 19:37
Città: MILANO
Località: Peschiera Borromeo MILANO

Re: un paio di fastidiosi dubbi...

Messaggio da barry »

Atomic runnerD ha scritto:scusate,rompo le scatole anche io perchè è tutta la sera che leggo e rileggo ma non ci sto arrivando,sarò tardo :(

allora faccio un esempio concreto cosi vedo di chiarirmi sta cosa:

ho un cabinato con 3 tasti a giocatore piu i classici 1player/2 player,vorrei portare il cabinato ad avere almeno 6 tasti per giocatore + 1p/2p quindi la jammasd dovrebbe supportarli tutti e anche di piu giusto?(se non ho capito male ne supporta 7 a giocatore,quindi diciamo 6 ipotetici tasti + 1 usato chessò per metterci i crediti) quindi buco la plancia e aggiungo i tasti,dopo di che vanno collegati..due andranno collegati alla morsettiera della jammasd..gli altri due dove? devo fare le famose saldature sull'attacco dentro il cabinato?

se volessi interfacciare la gettoniera per farla funzionare sul mamecab come nella realtà devo collegarla alla jammasd in qualche modo,funziona già cosi oppure la jammasd con la gettoniera non c'entra niente e io mi drogo pesante?
grazie a voi che siete sempre cosi gentili
Per i tasti purtroppo non ti so aiutare, la gettoniera in teoria dovrebbe già essere collegata al connettore jamma che a sua volta verrà collegato alla jammasd, almeno credo ma parlo solo in via teorica perchè non ho la jammasd!
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
Avatar utente
Atomic runnerD
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 12/10/2009, 15:21
Località: provincia di varese

Re: un paio di fastidiosi dubbi...

Messaggio da Atomic runnerD »

beh grazie cmq ^^ magari poi passa picerno e mi spiega tutto lui
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: un paio di fastidiosi dubbi...

Messaggio da picerno »

Atomic runnerD ha scritto: ho un cabinato con 3 tasti a giocatore piu i classici 1player/2 player,vorrei portare il cabinato ad avere almeno 6 tasti per giocatore + 1p/2p quindi la jammasd dovrebbe supportarli tutti e anche di piu giusto?(se non ho capito male ne supporta 7 a giocatore,quindi diciamo 6 ipotetici tasti + 1 usato chessò per metterci i crediti) quindi buco la plancia e aggiungo i tasti,dopo di che vanno collegati..due andranno collegati alla morsettiera della jammasd..gli altri due dove? devo fare le famose saldature sull'attacco dentro il cabinato?
i tasti aggiuntivi li puoi collegare anche tutti sulla morsettiera laterale se non hai il saldatore per aggiungerli sul connettore jamma 1P4-1P5-1P6-1P7 e così via
oltre ai tasti giocatore non è necessario aggiungere altri tasti funzione (come hai indicato per i crediti) in quanto puoi usare il tasto shift (configurato attualmente sullo start1) per commutare tutti i comandi ad una seconda funzione
Atomic runnerD ha scritto: se volessi interfacciare la gettoniera per farla funzionare sul mamecab come nella realtà devo collegarla alla jammasd in qualche modo,funziona già cosi oppure la jammasd con la gettoniera non c'entra niente e io mi drogo pesante?
la gettoniera è già collegata secondo lo standard alla JammASD
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”